impianto a liquido
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: impianto a liquido

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    impianto a liquido

    ragazzi, sul mio futuro pc vorrei fare una cosa un pò insolita...

    ossia: dissipare tutti i componenti a liquido e poi sigillare il case in modo da dimenticare la polvere...

    come ben tutti sappiamo il vga, cpu, ram posso esser dissipati a liquido tranquillamente, ma in un case senza nemmeno una ventola e senza nemmeno un buco per l'aria, come si comporterebbero HD e alimentatore?

    esiste qualcosa per sviare a questo problema?

    grazie ragazzi

  2. #2
    Cerco papà nella zona! L'avatar di Menego!!!
    Registrato il
    11-06
    Località
    Urbana
    Messaggi
    2.131
    ...
    ci vorrebbe lo stesso una ventola per raffreddare la prete di alimentazione della cpu sulla mobo e almeno una per l'estrazione
    per gli hd ci sono dei box per raffreddare a liquido anche quelli

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    la mia idea è però quasi perfetta...

    quindi HD (che però avevo letto che se vengon raffreddati si rompono prima ), cpu, sv, ram vengono reffreddati.. manca l'ali è la mobo... idee per loro?

    cmq, gli HD ssd scaldano molto? perchè metterò loro sulla mia futura config

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    per l'alim, ci sono quelli raffreddati a liquido.....ma costano una caterba xd...........per la mobo, basta che raffreddi sb e nb.................il fatto è che dovrai avere cmq almeno 2 radiatori, con ventole a bassa velocità, sennò si alzerebbero troppo le temperature xd

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Mah, ti è tornata la voglia del PCbestia?

    vedi di non rivenderlo fra qualche mese però

  6. #6
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    per l'alim, ci sono quelli raffreddati a liquido.....ma costano una caterba xd...........per la mobo, basta che raffreddi sb e nb.................il fatto è che dovrai avere cmq almeno 2 radiatori, con ventole a bassa velocità, sennò si alzerebbero troppo le temperature xd
    dove li trovo sti alim? corsair o enermax ci sono?
    quindi anche nb e sb 8( , ci sarà una miriade di tubi nel case... devo prendere fulltower.. e mi sa che dovrò prendere anche 2 pompe.... ma no... io muoio... alla fine la polvere è odioso quando si infiltra nelle alette del dissi dfella vga/cpu.. quindi se quelle 2 son a liquido, per il resto basta l'aprirapovere...
    o sbaglio?

    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Mah, ti è tornata la voglia del PCbestia?

    vedi di non rivenderlo fra qualche mese però
    lol non portarmi sfiga!!! ma cmq aspetto la 5800 e le nuove nvidia, poi vedrò le news sui proci che verranno e se avverrà una uova tecnlogia e cmq qualcosa che supera di molto gli i7 allora aspetterò quella...a ltrimenti i7 + 5800/gtx385

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    solo nb e sb? e già, mosfet e vrm producono freddo, quando sono in funzione..
    appena sigillerai il case avrai bisogno di aprirlo, è sistematico
    probabilmente ci avrai lasciato dentro l'orologio

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    solo nb e sb? e già, mosfet e vrm producono freddo, quando sono in funzione..
    appena sigillerai il case avrai bisogno di aprirlo, è sistematico
    probabilmente ci avrai lasciato dentro l'orologio

  9. #9
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    solo nb e sb? e già, mosfet e vrm producono freddo, quando sono in funzione..
    appena sigillerai il case avrai bisogno di aprirlo, è sistematico
    probabilmente ci avrai lasciato dentro l'orologio
    ma io nn intendo sigillarlo con il saldatore .. solo tappare tutti i buchi in modo che nn entri polvere..la paratia resta cmq mobile

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma l'ho capito dai, un po' di ironia

    riguardo a mosfet e vrm ero serio però

  11. #11
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    alla fine la polvere è odioso quando si infiltra nelle alette del dissi dfella vga/cpu.. quindi se quelle 2 son a liquido, per il resto basta l'aprirapovere e in 20 secondi si pulisce tutto...

    signori ma un kit a lquido per vga e cpu abbastanza serio ove lo trovo?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    la polvere si fà con lo sbalzo di temperatura, l' ideale sarebbe avere il pc a temperatura ambiente (come quella esterna per intendersi) e 0 umidità non è facile. Ma se raffreddi la vga, procio, e scheda madre a liquido, anche se si facesse dentro la polvere non dovresti avere problemi di surriscaldamento. Per l' alimentatore, io ne prenderei uno grosso, in modo che non vada mai sotto sforzo e sclada meno, per esmpio se ti bastano 600 W prendere quello da 1kW ().

    Ciao

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    leonard, il consiglio sull'ali dato così genericamente non è proprio corretto, se gli bastassero 400w (che son già tantissimi dai, altro che 600) e prendesse un ali da 1kw, a seconda dei modelli potrebbe anche essere il caso che lo porti a lavorare a carico troppo basso, cosa che potrebbe sputtanare del tutto l'efficienza invalidando tutto il ragionamento.. e trovandosi con un inutile e costoso ali da 1kw, oltretutto, beninteso

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    per tenere a buone temp tutti i componenti del PC ti serve un radiatore sicuramente più ampio dei soliti tri-ventola, sarebbe problematico installarlo sulla maggioranza dei case, almeno così penso

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    pensavo fosse scontato che li andrebbe ad installare edsternamente, altrimenti con tutta quella superficie radiante, la polvere tornerebbe ad essere un problema molto presto, no?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •