PC rpobe2 per monitorare la scheda madre,auto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: PC rpobe2 per monitorare la scheda madre,auto!

Cambio titolo
  1. #1
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148

    PC rpobe2 per monitorare la scheda madre,auto!

    ho installato il programma per cercare di diminuire i giri della ventola el processore ( stanno a 6136 fissi e fa parecchio rumore) ma come faccio a cambiare? nel config c'e' threshold e a da 600 a 20000 rpm ,centra nulla? c'e' un modo per digli di partire forte a una certa temp? se no, c'e' un programma alternativo per fare cio??

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Hai una ASUS, non puoi usare l'AI Suite? La trovi qui (http://it.asus.com/products.aspx?l1=...57&modelmenu=1) nella sezione Download -> Utilities

  3. #3
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Puoi anche abilitare il Q-Fan da bios della scheda madre se hai collegato la ventola la connettore della mobo

    Con PcProbe monitori la temperatura e qualche altro parametro, ma non puoi modificare il regime di rotazione delle ventole.
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  4. #4
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Hai una ASUS, non puoi usare l'AI Suite? La trovi qui (http://it.asus.com/products.aspx?l1=...57&modelmenu=1) nella sezione Download -> Utilities
    con l'AI suite posso regolare anche la ventola? e magari stabilire a quale temperatura aumentare e diminuire?

  5. #5
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione "Nerevarine" Visualizza Messaggio
    Puoi anche abilitare il Q-Fan da bios della scheda madre se hai collegato la ventola la connettore della mobo

    Con PcProbe monitori la temperatura e qualche altro parametro, ma non puoi modificare il regime di rotazione delle ventole.
    quoto. se non c'è il q fan attivo per limitarle, girano al max le ventole


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    fallo dal bios e lascia perdere quei programmi, se riesci.

    magari dicci che mobo, cpu e il resto della config..

    la temperatura della cpu è bassa e semplicemente la ventola è al 100%, o la ventola gira così forte èerchè la cpu E' molto calda?

  7. #7
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    fallo dal bios e lascia perdere quei programmi, se riesci.

    magari dicci che mobo, cpu e il resto della config..

    la temperatura della cpu è bassa e semplicemente la ventola è al 100%, o la ventola gira così forte èerchè la cpu E' molto calda?
    tutto in firma! appena acceso la temperatura e' a 29°, poi appena arriva sui 32-33 parte la turbina ora e' a 42° ( ho un gioco aperto in finestra ma frulla a 6136rpm...
    ventola stock del procio ( l'ho preso ieri)

    questo dice speedfan



    ho guardato il bios e c'e' questo:
    CPU FAN SPEED : 6192 oppure ignored ( ora e' su 6192)
    CPU Q-FAN FUNCTION: DISABLED
    se la abilito mi fa scegliere fra PWM FAN e DC FAN e non so quela mettere!!
    Ultima modifica di ERTO; 20-06-2009 alle 15:47:29

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    pwm dovrebbe esser la migliore, il problema è che solitamente con amd devi indicare temperature da raggiungere o % della velocità da tenere... cosa che permette di micrare bene ma è meno immediata aper il neofita, rispetto a "standard - silent - turbo del Qfan su intel..

  9. #9
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    pwm dovrebbe esser la migliore, il problema è che solitamente con amd devi indicare temperature da raggiungere o % della velocità da tenere... cosa che permette di micrare bene ma è meno immediata aper il neofita, rispetto a "standard - silent - turbo del Qfan su intel..
    quindi cosa mi ocnsigli? l'abilito e metto PWM? il cpu fan speed lo lascio a 6192 o su ignored?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ignored non cambia nulla, semplicemente non rileva

    se dico "pwm dovrebbe esser la migliore" a te cosa sembra che ti stia consigliando? dai su un po' d'intraprendenza erto, è la seconda volta che te lo dico da ieri.. PROVACI CAZZAROLA!

  11. #11
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ignored non cambia nulla, semplicemente non rileva

    se dico "pwm dovrebbe esser la migliore" a te cosa sembra che ti stia consigliando? dai su un po' d'intraprendenza erto, è la seconda volta che te lo dico da ieri.. PROVACI CAZZAROLA!
    lol sono un po fuso in questi giorni! e' che l'ho preso ieri e non vorrei far casini irreparabili! ( sono nabbo capiscimi)
    Ormai ti sfrutto: ho messo quello ma ora mi chiede se voglio
    SILENT
    OPTIMAL
    PERFORMANCE

    io opterei per silent ma premetto che ci gioco,overlcocco ( aiuto) quindi le temp si alzeranno, cosa mi consigli di mettere? tipo ora e' su silent sta zitta ma e' a 44° in idle
    Ultima modifica di ERTO; 20-06-2009 alle 16:53:40

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aaha perfetto si son svegliati su amd!! optimal assolutamente... silent fa girare la ventola solo quando ormai le temp sono altissime optimal adesso a volte lo chiamano "standard"; un normale regime variabile, per cui in idle sta abbastanza silente e in full prolungatop aumenta man mano...sempre meglio di averla al max_rpm, sempre

  13. #13
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    aaha perfetto si son svegliati su amd!! optimal assolutamente... silent fa girare la ventola solo quando ormai le temp sono altissime optimal adesso a volte lo chiamano "standard"; un normale regime variabile, per cui in idle sta abbastanza silente e in full prolungatop aumenta man mano...sempre meglio di averla al max_rpm, sempre
    ok, s'e' alzato un po il regime rispetto a silent, ma sempre meglio di prima!! grazie
    ultima cosa, visto che ti vedo esperto di hardware, sai per caso attaccare i connettore del case alla scheda madre per l'audio frontale? ho un thread aperto qui
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=743564
    mi faresti un favorone!!
    fine OT potete chiudere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •