SSD: quando comprare e quando ce ne saranno d'interessanti!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: SSD: quando comprare e quando ce ne saranno d'interessanti!

Cambio titolo
  1. #1
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539

    SSD: quando comprare e quando ce ne saranno d'interessanti!

    Non nego che avere degli SSD al posto dei cari vecchi dischi rotanti mi piacerebbe non tanto, molto di più!

    Già averlo per il macbook sarebbe meraviglioso, il pensiero di rompere l'hd in un portatile è sempre un'angoscia...

    Mentre i tempi di caricamento e la velocità in generale sarebbero inimmaginabili..

    Sono troppo sognatore o sarà così? Quanto costano e che modelli ci sono al momento? Quando ci sarà la vera svolta e quando vedremo SSD dappertutto e vedremo i loro prezzi precipitare? So che la cosa, come sempre, avverrà, ecco perchè vorrei evitare di comprarlo ora e poi darmelo in faccia perchè non ho aspettato 3 giorni.

    (in ogni caso ora non ho i soldi, quindi il problema non c'è.. xD)

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ecco, il problema non c'è perchè gli SSD veramente buoni e innovativi costano ancora centinaia e centinaia di euro, per tagli ridicoli.
    quindi non porti nemmeno il problema.
    oltretutto con un macbook dovresti informarti, mi pare che alcune ssd diano dei bei problemi.

    lascia perdere... coi soldi di una buona ssd da 60gb ti compri abbastanza dischi esterni da fare backup da qui al 2011

  3. #3
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    ma ho appena notato che sono "piccolissimi"
    chissà quando scenderà il prezzo...ultimamente mi passava per la testa di comprare due SATA 2 per un raid0! mmmh!

  4. #4
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Ma infatti non mi pongo il problema, però ero curioso di quando potrebbe avvenire il calo. Avverrà quando scenderanno un po', sinceramente spero agli inizi dell'anno prossimo.

    Di tagli ce ne sono ormai di anche interessanti, però i prezzi sono proibitivi al massimo. Ad esempio la apple per 256gb ti chiede 700 e passa euro.. xD

    AHAHAH! XD

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi sa che dove i tagli sono interessanti, le prestazioni non sono così brillanti..

    se apple ti chiede 700e sarà un componente che ne vale 200, 250 così a occhio..

  6. #6
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Apple chiede anche 900€ per 4 gb di ram 1066 mhz (non mi ricordò la cifra giusta ma più o meno ci siamo ).

  7. #7

  8. #8
    swisstux
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ecco, il problema non c'è perchè gli SSD veramente buoni e innovativi costano ancora centinaia e centinaia di euro, per tagli ridicoli.
    su un ssd ci installi l'SO e i programmi e stop. è in quest'ottica che vanno visti imho. Poi per i dati ti prendi un comune HDD economico e vai da dio.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è ovvio che si debba fare così, ma per chi mi hai preso? ciò non toglie che i tagli medi cui siano offerti gli ssd siano ridicoli comunque... e se sono un gamer io i giochi li voglio su ssd, sicuro al 100%!

  10. #10
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    spero siano almeno ECC
    ma non si possono montare non ECC su un Apple no? °°

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    così su due piedi non saprei, ovviamente parliamo di soli macpro nel caso, perchè imac e MB li ho smepre visti con ram normalissime...



    i Pro g5 anche, in effetti.. mah, mi sa che col cazz, che sono ecc... bisogna vedere sui dual quadxeon

  12. #12
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    così su due piedi non saprei, ovviamente parliamo di soli macpro nel caso, perchè imac e MB li ho smepre visti con ram normalissime...



    i Pro g5 anche, in effetti.. mah, mi sa che col cazz, che sono ecc... bisogna vedere sui dual quadxeon
    ah forse era prima del passaggio ai c2d che montava solo ram ECC o è solo stato un luogo comune del passato.. bah
    ma ormai, chissà xD

  13. #13
    Utente L'avatar di Arte
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    2.329
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Apple chiede anche 900€ per 4 gb di ram 1066 mhz (non mi ricordò la cifra giusta ma più o meno ci siamo ).
    900€ per 8gb....che è comunque tanto rispetto agli altri eh ma è una cosa un po diversa

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in cosa? se non è nemmeno ram ECC da server è poi della normalissima ddr/2/3, cos'ha di strano? abbiamo sempre upgradato i mac con ram value senza alcun problema di sorta..

  15. #15
    Utente L'avatar di Arte
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    2.329
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    in cosa? se non è nemmeno ram ECC da server è poi della normalissima ddr/2/3, cos'ha di strano? abbiamo sempre upgradato i mac con ram value senza alcun problema di sorta..
    sono 2 banchi di ddr3 so-dimm a 1066mhz che a guardare i prezzi in giro sta a quasi 300 euro a banco da 4gb. Ripeto, 900 euro sono sempre tanto ma un conto è dire 4 giga che puoi fare con 2x2gb, un'altro è dire 8gb con 2 banchi da 4gb

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •