Addio Ati Radeon x1950pro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Addio Ati Radeon x1950pro

Cambio titolo
  1. #1

    Addio Ati Radeon x1950pro

    La mia Ati Radeon x1950pro mi sta "rompendo l'anima"....ogni mese devo pulirla in continuazione altrimenti non mi fa giocare neanche per 3 minuti che esce l'avviso "temperatura troppa alta rimuovere l'ostruzione"....a questo punto potete consigliarmi un modello migliore, anche uno simile, senza spendere troppo(meglio se sotto i 100€) anche perchè tra un anno circa mi prenderò un nuovo pc e non voglio spendere tanto. La mia restante configurazione: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 GHz, 2gb ram ddr2, asus p5ld2 se, alimentatore 450 watt. Grazie.

  2. #2
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ci starebbe una HD4850. che marca è l'ali in tuo possesso?


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  3. #3
    gg1992_user
    Ospite
    se vuoi ti do la mia di X1950 con arctic cooling accelero x2, tanto ho upgradato
    se ti interessa mp

  4. #4
    l'alimentarore era compreso nel case....è della colors
    Ultima modifica di matrix_neo; 20-06-2009 alle 19:25:55

  5. #5
    se non sbaglio la radeon hd 4850 costa "120 €"....

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi sembra stupido cambiare una vga che sembra andarti ancora bene, e di cui non hai bisogno, solo per problemi di temp..


    su bestione in firma (1950 512) la ventola era morente, temp di 70° minimo in idle, 100 in full dopo 10 minuti con rumore assordante... ho messo un coolviva z1:

    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

    più una ventola silent 8*8 del cavolo e beh, adesso fa fatica ad arrivare a 65° in full dopo ore se vai online, con i vari accelero s1/s2 e simili, spendi poco di più e... addio problemi di temp

  7. #7
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione matrix_neo Visualizza Messaggio
    se non sbaglio la radeon hd 4850 costa "120 €"....
    guarda qui...meno di 88 € il modello più economico

  8. #8
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mi sembra stupido cambiare una vga che sembra andarti ancora bene, e di cui non hai bisogno, solo per problemi di temp..


    su bestione in firma (1950 512) la ventola era morente, temp di 70° minimo in idle, 100 in full dopo 10 minuti con rumore assordante... ho messo un coolviva z1:

    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

    più una ventola silent 8*8 del cavolo e beh, adesso fa fatica ad arrivare a 65° in full dopo ore se vai online, con i vari accelero s1/s2 e simili, spendi poco di più e... addio problemi di temp
    grazie merlozzo sei stato utile....quindi non devo far altro che farmi cambiare il dissipatore sulla scheda

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mi sembra stupido cambiare una vga che sembra andarti ancora bene, e di cui non hai bisogno, solo per problemi di temp..


    su bestione in firma (1950 512) la ventola era morente, temp di 70° minimo in idle, 100 in full dopo 10 minuti con rumore assordante... ho messo un coolviva z1:

    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

    più una ventola silent 8*8 del cavolo e beh, adesso fa fatica ad arrivare a 65° in full dopo ore se vai online, con i vari accelero s1/s2 e simili, spendi poco di più e... addio problemi di temp
    come si monta quel dissipatore ? Va incollato con la pasta termica ?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    incollare? ma no, quello linkato, nello specifico, si monta in 10 minuti se si ha un poco di manualità, servono 4 viti per il corpo dissipante in se, e un poco di pressione sui dissipatorini per le ram, quelli vanno su col biadesivo senza presentare particolari problemi..

    se la scheda fosse rotta o malfunzionante (chè, a lasciarle con i dissi malfunzionanti, alla lunga cuociono!) allora direi "cambiare, cambiare" ma se la scheda va e il problema è proprio (e solo) calore/rumore per il dissi andato, si cambia dissi!


    l'unico vero lato negativo di questa tipologia di dissipatori è che aumentano gli ingombri... ma tolti alcuni casi particolari di solito non ci sono reali problemi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •