Consiglio programma editing video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio programma editing video

Cambio titolo
  1. #1
    gg1992_user
    Ospite

    Consiglio programma editing video

    Visto che mi sto divertendo a creare qualche video semplice semplice con virtualdub, ma questo mi da problemi (i colori sono diversi dalla realtà, ad esempio il blu al posto del rosso) vorrei che mi consigliaste un buon programma di video editing, meglio se free e che sia semplice da usare
    non mi serve niente di professionale, devo solo tagliare pezzi di video e unirli, mettere qualche effetto particolare (scene rallentate? :P) e mettere musica in sottofondo

  2. #2
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Ulead VideoStudio 11, prova la trial.

    E' semplicissimo da usare ed &#232; abbastanza potente. Se invece vuoi smanacciare di pi&#249; sony vegas non lo batte nessuno


  3. #3
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Ulead VideoStudio 11, prova la trial.

    E' semplicissimo da usare ed è abbastanza potente. Se invece vuoi smanacciare di più sony vegas non lo batte nessuno
    ok, anche se ho visto che costa circa 100 €
    ora provo la trial e vedo

  4. #4
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    se puoi riceverlo da un tuo amico, parente che lo fa per lavoro(mio caso) prenditi sony vegas tutta la vita

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ciriè
    Messaggi
    6.019
    Quoto, anche io uso Sony Vegas, te lo consiglio

  6. #6
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione chimaera Visualizza Messaggio
    se puoi riceverlo da un tuo amico, parente che lo fa per lavoro(mio caso) prenditi sony vegas tutta la vita

    idem, io ho la 8.1 che me l'ha regalata mio zio, ora che è uscito il 9.0 l'ha cambiata. Prima avevo vegas 7, ora ho anche i plugin come il magic bullet e il NewBlue


  7. #7
    gg1992_user
    Ospite
    ho provato Ulead VideoStudio, davvero niente male, ma ho anche capito dove sbagliavo con VirtualDub, con cui riesco a trovarmi meglio

  8. #8
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    io per stasera dovrei uppare il mio nuovo video, fatto con ulead (per provare) mi dirai cosa ne pensi


  9. #9
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    io per stasera dovrei uppare il mio nuovo video, fatto con ulead (per provare) mi dirai cosa ne pensi
    d'accordo, io intanto però posto il video che ho terminato qualche ora fa
    spero vi piaccia
    link

  10. #10
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    non posso far altro che consigliare magix video che per quanto riguarda il rapporto qualit&#224;/prezzo &#232; imbattibile. inoltre &#232; molto facile da usare nonch&#233; abbastanza completo.
    se per il prossimo montaggio avrai intenzione di usare un programma pi&#249; completo vai di magix.

    V1

  11. #11
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    Citazione gg1992_user Visualizza Messaggio
    d'accordo, io intanto per&#242; posto il video che ho terminato qualche ora fa
    spero vi piaccia
    link
    beh, il video di per se non &#232; male, per&#242; secondo me la musica in certe situazioni non ci st&#224; proprio(sensazione a pelle, non mi chiedere in che punti)

    ah, un'altra cosa, alcune transizioni le ho trovate un p&#242; lente

    per il resto non male contando che &#232; il primo video di una lunga serie(vero?)

    edit: ripensandoci mi son opiaciute molto quelle parti in cui rallentavi dopo certi salti

  12. #12
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione chimaera Visualizza Messaggio
    beh, il video di per se non è male, però secondo me la musica in certe situazioni non ci stà proprio(sensazione a pelle, non mi chiedere in che punti)

    ah, un'altra cosa, alcune transizioni le ho trovate un pò lente

    per il resto non male contando che è il primo video di una lunga serie(vero?)

    edit: ripensandoci mi son opiaciute molto quelle parti in cui rallentavi dopo certi salti
    penso proprio di sì
    appena mi arriva Medieval II dovrei postare un nuovo video, ho già in mente la situazione e la colonna sonora
    cmq grazie, è proprio il mio primo video, non avevo mai provato, però è stato parecchio divertente

  13. #13
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione V1ncenT Visualizza Messaggio
    non posso far altro che consigliare magix video che per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo è imbattibile. inoltre è molto facile da usare nonché abbastanza completo.
    se per il prossimo montaggio avrai intenzione di usare un programma più completo vai di magix.

    V1
    io ho provato la trial ma non mi ha detto niente come programma. Molto meglio vegas, e imho anche piu intuitivo

    Citazione gg1992_user Visualizza Messaggio
    penso proprio di sì
    appena mi arriva Medieval II dovrei postare un nuovo video, ho già in mente la situazione e la colonna sonora
    cmq grazie, è proprio il mio primo video, non avevo mai provato, però è stato parecchio divertente
    aaaaa medieval, perfetto per i video


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •