Ventole a luci rosse........
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Ventole a luci rosse........

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Daft Punkaro
    Registrato il
    11-08
    Località
    Fonte Alto (TV)
    Messaggi
    364

    Domanda Ventole a luci rosse........

    Salve a tutti, ho intenzione di comprare a breve questo case + questa ventola con luce rossa da fissare sulla paratia laterale.... C'è la possibilità di collegarla al tasto presente sul frontale dello scout per accendere i led della ventola? Il discorso vale anche per questo neon, nella confezione è già presente il tasto per l'accensione, ma io posso collegare i cavi al solito tasto del case, in modo da accendere tutte le luci quando voglio?
    You used to be everything to me
    And now you're tired of fighting
    Tired of fighting
    Fighting yourself


    MUSE - DEAD STAR

  2. #2
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione Daft Punkaro Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho intenzione di comprare a breve questo case + questa ventola con luce rossa da fissare sulla paratia laterale.... C'è la possibilità di collegarla al tasto presente sul frontale dello scout per accendere i led della ventola? Il discorso vale anche per questo neon, nella confezione è già presente il tasto per l'accensione, ma io posso collegare i cavi al solito tasto del case, in modo da accendere tutte le luci quando voglio?
    da quanto scritto nella descrizione sembra essere possibile solo con quello in dotazione
    PS: titolo stupendo

  3. #3
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    i led della ventola si accendono insieme alla stessa al momento dell'accensione del pc. i neon bisognerebbe collegarli all'alimentatore senza mettere l'interruttore, altrimenti ogni volta te li devi accendere e spegnere


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  4. #4
    Utente L'avatar di Daft Punkaro
    Registrato il
    11-08
    Località
    Fonte Alto (TV)
    Messaggi
    364
    Citazione gg1992_user Visualizza Messaggio
    PS: titolo stupendo


    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    i led della ventola si accendono insieme alla stessa al momento dell'accensione del pc.
    Ma quindi le ventole stock del case e quelle che vendono separatamente non sono uguali? Cioè, con le prime si ha la possibilità di accendere i led a piacimento, mentre con le seconde non si può?
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    i neon bisognerebbe collegarli all'alimentatore senza mettere l'interruttore, altrimenti ogni volta te li devi accendere e spegnere
    Quello che voglio fare! Quando sono a casa magari lo voglio lasciare spento, mentre con gli amici faccio il figo e lo accendo! Non è possibile?
    You used to be everything to me
    And now you're tired of fighting
    Tired of fighting
    Fighting yourself


    MUSE - DEAD STAR

  5. #5
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ma in quel case, come caspita fai a vedere un neon?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    ma in quel case, come caspita fai a vedere un neon?

  7. #7
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    ma in quel case, come caspita fai a vedere un neon?
    finestra in plexi
    in più il case è tutto nero, quindi uscirebbe un bel contrasto

  8. #8
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione Daft Punkaro Visualizza Messaggio
    Ma quindi le ventole stock del case e quelle che vendono separatamente non sono uguali? Cioè, con le prime si ha la possibilità di accendere i led a piacimento, mentre con le seconde non si può?

    Quello che voglio fare! Quando sono a casa magari lo voglio lasciare spento, mentre con gli amici faccio il figo e lo accendo! Non è possibile?
    Che non siano uguali è ovvio, però normalmente i led si accendono insieme alla ventola quando accendi il pc. se poi hai l'interruttore puoi tenerli spenti mentre la ventola va lo stesso.
    I neon comunque di solito sono venduti con anche l'interruttore, quindi puoi fare il figo quando hai voglia. poi li puoi fare anche andare a "ritmo" di musica


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  9. #9
    Utente L'avatar di Daft Punkaro
    Registrato il
    11-08
    Località
    Fonte Alto (TV)
    Messaggi
    364
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    Che non siano uguali è ovvio, però normalmente i led si accendono insieme alla ventola quando accendi il pc. se poi hai l'interruttore puoi tenerli spenti mentre la ventola va lo stesso.
    E l'interruttore si può mettere nella ventola da comprare separatamente?
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    I neon comunque di solito sono venduti con anche l'interruttore, quindi puoi fare il figo quando hai voglia. poi li puoi fare anche andare a "ritmo" di musica

    Davvero? Non mi stai prendendo per i fondelli spero.....
    You used to be everything to me
    And now you're tired of fighting
    Tired of fighting
    Fighting yourself


    MUSE - DEAD STAR

  10. #10
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione Daft Punkaro Visualizza Messaggio
    E l'interruttore si può mettere nella ventola da comprare separatamente?


    Davvero? Non mi stai prendendo per i fondelli spero.....
    Sì credo si possa.
    I neon spesso hanno quel sistema che capta le vibrazioni, quindi andrebbero a ritmo del subwoofer


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  11. #11
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    al massimo te lo fai artigianalmente l'interruttore... tagli uno dei fili (es quello nero) della ventola, gli metti un pulsantino ed il gioco è fatto... poi devi trovare il posto dove farlo sbucare... in questo modo puoi anche allungare il filo (certo è una soluzione un po' così... )





  12. #12
    Utente L'avatar di Daft Punkaro
    Registrato il
    11-08
    Località
    Fonte Alto (TV)
    Messaggi
    364
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    al massimo te lo fai artigianalmente l'interruttore... tagli uno dei fili (es quello nero) della ventola, gli metti un pulsantino ed il gioco è fatto... poi devi trovare il posto dove farlo sbucare... in questo modo puoi anche allungare il filo (certo è una soluzione un po' così... )
    Ma facendo così posso fare un collegamento in modo da accendere e spegnere solo i led, o posso solamente accendere e spegnere ventola + led assieme? Per il pulsante, avevo pensato di collegare i cavetti al pulsante sul frontale dello scout (che serve apposta per accendere le luci nel case)... Si può fare?
    You used to be everything to me
    And now you're tired of fighting
    Tired of fighting
    Fighting yourself


    MUSE - DEAD STAR

  13. #13
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Daft Punkaro Visualizza Messaggio
    Ma facendo così posso fare un collegamento in modo da accendere e spegnere solo i led, o posso solamente accendere e spegnere ventola + led assieme? Per il pulsante, avevo pensato di collegare i cavetti al pulsante sul frontale dello scout (che serve apposta per accendere le luci nel case)... Si può fare?
    bè devi vedere, mettere un pulsante è la cosa più banale del mondo (intendo un pulsantino a parte non quello del case), bisogna vedere però se la linea dei led è staccata dalla linea della ventola ...
    ho comprato una ventola normale proprio una settimana fa... ha due fili che si collegano alla corrente... se ce ne sono più di due, in teoria 4, allora due sono sicuramente dei led (ti sto dicendo tutto teoricamente perchè non ho mai visto una ventola a led)
    per attaccare al pulsante del case, penso sia un po' più complicato, vedi prima di tutto come sn attaccate quelle di default... che se è tutto fatto come un normalissimo tasto allora bon, allunghi uno dei fili dei led della ventola nuova, lo porti al tasto ed il gioco è fatto...





  14. #14
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    bè devi vedere, mettere un pulsante è la cosa più banale del mondo (intendo un pulsantino a parte non quello del case), bisogna vedere però se la linea dei led è staccata dalla linea della ventola ...
    ho comprato una ventola normale proprio una settimana fa... ha due fili che si collegano alla corrente... se ce ne sono più di due, in teoria 4, allora due sono sicuramente dei led (ti sto dicendo tutto teoricamente perchè non ho mai visto una ventola a led)
    ...
    per farmi capire meglio, intendo una cosa del genere
    Spoiler:





  15. #15
    Utente L'avatar di Daft Punkaro
    Registrato il
    11-08
    Località
    Fonte Alto (TV)
    Messaggi
    364
    Perfetto.... Ma è sicuro che la ventola a led ha 4 cavi, e non solo 2?
    You used to be everything to me
    And now you're tired of fighting
    Tired of fighting
    Fighting yourself


    MUSE - DEAD STAR

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •