Corte Europea: lo stato italiano risarcisca i cittadini napoletani
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Corte Europea: lo stato italiano risarcisca i cittadini napoletani

Cambio titolo
  1. #1
    Hellgatsu
    Ospite

    Corte Europea: lo stato italiano risarcisca i cittadini napoletani

    ALTRO che Tarsu al massimo. Nel duello sulla spazzatura fra Comune e governo si inserisce la Corte europea per i diritti dell´uomo. L´organismo ha accolto ieri con procedura d´urgenza un ricorso presentato dagli uomini della Destra di Storace.
    Il ricorso mirava a ottenere per i cittadini campani un rimborso a causa dei danni patiti nell´emergenza rifiuti. La Corte, con sede a Strasburgo, ha accolto la tesi e ha dunque disposto che lo Stato proceda a questo rimborso a vantaggio dei residenti in Campania. Il risarcimento sarebbe dovuto per il danno economico, biologico ed esistenziale subito dalla scorsa crisi rifiuti. L´importo è ovviamente variabile, in ragione del luogo ma anche della tipologia di contribuente. Ma la media si aggira intorno ai 1500 euro a testa.

    http://www.retecivicanapoli.org/elgg...blog/2344.html

    Come andrà a finire questa storia?A chi devo chiedere i miei 1500 euro?

  2. #2
    Alessandro Raggio L'avatar di Alex Ray
    Registrato il
    10-08
    Località
    Ischia
    Messaggi
    1.715
    Credo che non li vedremo mai

  3. #3
    Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Località
    Keystone City
    Messaggi
    5.075

  4. #4
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Vapormoney.

  5. #5
    Hellgatsu
    Ospite
    Perchè ci facciamo prendere così per il culo?perchè non andiamo al comune,al parlamento o che cazzo nesoio a protestare e spaccare il culo a questa gente?

  6. #6
    Metal Man L'avatar di Marietto_90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cagliari-Siliqua-Nuoro
    Messaggi
    2.165
    Se non vi svegliate voi, tutti uniti, non otterrete mai nulla

  7. #7
    Alessandro Raggio L'avatar di Alex Ray
    Registrato il
    10-08
    Località
    Ischia
    Messaggi
    1.715
    Citazione Hellgatsu Visualizza Messaggio
    Perchè ci facciamo prendere così per il culo?perchè non andiamo al comune,al parlamento o che cazzo nesoio a protestare e spaccare il culo a questa gente?
    Sono con te.

  8. #8
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Non li voglio questi 1500 € o quanti sono. Usateli per potenziare la differenziata oppure per asfaltare le strade per bene. Anzi no, dateli tutti a Polizia e Carabinieri, dategli i mezzi per lavorare come si deve.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  9. #9
    Alessandro Raggio L'avatar di Alex Ray
    Registrato il
    10-08
    Località
    Ischia
    Messaggi
    1.715
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Non li voglio questi 1500 € o quanti sono. Usateli per potenziare la differenziata oppure per asfaltare le strade per bene. Anzi no, dateli tutti a Polizia e Carabinieri, dategli i mezzi per lavorare come si deve.
    il problema è che si dovrebbe prima eliminare la corruzione al loro interno, altrimenti li regali a criminali e camorra

  10. #10
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Alex Ray Visualizza Messaggio
    il problema è che si dovrebbe prima eliminare la corruzione al loro interno, altrimenti li regali a criminali e camorra
    E lo vieni a dire a me?

    Caro Alex, leggo che sei di Ischia, tu meglio di molti altri conosci i mali del popolo Napoletano che, puntualmente, invade la tua splendida isola (non sono ironico eh, Ischia è meravigliosa) in maniera a dir poco barbarica.

    Qui si parla di risarcimenti, le mie opinioni sul risanamento di questa città lurida e scialba le ho espresse in numerose discussioni, non so se è il caso di riproporle qui. In soldoni, propongo in maniera ironica un modello delle tre I (): Istruzione, Ignoranza, Inciviltà. Se si investe sull'Istruzione in maniera seria e non soltanto puramente economica, si può combattere l'Ignoranza. L'Ignoranza genera Inciviltà, l'Inciviltà alimenta malessere, malcostume e criminalità, libera e organizzata. Se vuoi provo a cercare qualche thread ma qui non mi pare il caso. È una discussione lunga almeno quanto è interessante
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  11. #11
    Alessandro Raggio L'avatar di Alex Ray
    Registrato il
    10-08
    Località
    Ischia
    Messaggi
    1.715
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    E lo vieni a dire a me?

    Caro Alex, leggo che sei di Ischia, tu meglio di molti altri conosci i mali del popolo Napoletano che, puntualmente, invade la tua splendida isola (non sono ironico eh, Ischia è meravigliosa) in maniera a dir poco barbarica.

    Qui si parla di risarcimenti, le mie opinioni sul risanamento di questa città lurida e scialba le ho espresse in numerose discussioni, non so se è il caso di riproporle qui. In soldoni, propongo in maniera ironica un modello delle tre I (): Istruzione, Ignoranza, Inciviltà. Se si investe sull'Istruzione in maniera seria e non soltanto puramente economica, si può combattere l'Ignoranza. L'Ignoranza genera Inciviltà, l'Inciviltà alimenta malessere, malcostume e criminalità, libera e organizzata. Se vuoi provo a cercare qualche thread ma qui non mi pare il caso. È una discussione lunga almeno quanto è interessante
    Hai dannatamente ragione

  12. #12
    Infrantumi L'avatar di NeoII
    Registrato il
    07-03
    Località
    Köln
    Messaggi
    7.964
    Citazione Hellgatsu Visualizza Messaggio
    ALTRO che Tarsu al massimo. Nel duello sulla spazzatura fra Comune e governo si inserisce la Corte europea per i diritti dell´uomo. L´organismo ha accolto ieri con procedura d´urgenza un ricorso presentato dagli uomini della Destra di Storace.
    Il ricorso mirava a ottenere per i cittadini campani un rimborso a causa dei danni patiti nell´emergenza rifiuti. La Corte, con sede a Strasburgo, ha accolto la tesi e ha dunque disposto che lo Stato proceda a questo rimborso a vantaggio dei residenti in Campania. Il risarcimento sarebbe dovuto per il danno economico, biologico ed esistenziale subito dalla scorsa crisi rifiuti. L´importo è ovviamente variabile, in ragione del luogo ma anche della tipologia di contribuente. Ma la media si aggira intorno ai 1500 euro a testa.

    http://www.retecivicanapoli.org/elgg...blog/2344.html

    Come andrà a finire questa storia?A chi devo chiedere i miei 1500 euro?
    Non ho trovato alcuna sentenza. Solo degli articoli inerenti. Qualcuno mi aiuti.
    "The madness of an autumn prairie cold front coming through. You could feel it: something terrible was going to happen. The sun low in the sky, a minor light, a cooling star. Gust after gust of disorder. Trees restless, temperatures falling, the whole northern religion of things coming to an end. No children in the yards here. Shadows lenghthened on yellowing yoysia . Red oaks and pin oaks and swamp white oaks rained acorns on houses with no mortgage. Strorm windows shuddered in the empty bedrooms. And the drone and hiccup of a clothes dryer, the nasal contention of a leafblower, the ripening of local apples in a paper bag, the smell of the gasoline with wich Aldred Lambert had cleaned the paintbrush from his morning painting of the wicker love seat." The Corrections - Jonathan Franzen

  13. #13
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    1500€ derivanti ovviamente dalle nostre tasse per risarcire un danno creato dalle persone stesse,oltre che dalle istituzioni?

    Non so,vorrei solo ricordare che in campania la % di persone che fa la raccolta differenziata è irrisoria,a prescindere dal fatto che spesso poi il comune buttava tutto assieme.
    O come la gente protestava per evitare l'apertura di discariche e termovalorizzatori,necessari per pulire le strade dalla merda accumulata per mesi,o come alcuni furboni addirittura a quello schifo gli davano pure fuoco,inquinando l'aria che tutti respiriamo.
    Si,indubbiamente il popolo napoletano se li merita i 1500 euro,perchè quando si parla di questi provvedimenti è necessario fare di tutta l'erba un fascio,visto che i soldi andrebbero a tutti.

  14. #14
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Non li voglio questi 1500 € o quanti sono. Usateli per potenziare la differenziata oppure per asfaltare le strade per bene. Anzi no, dateli tutti a Polizia e Carabinieri, dategli i mezzi per lavorare come si deve.
    Attento che ora arriverà una persona acaso a dirti che i fondi alle forze dell'ordine sono aumentati a dismisura
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  15. #15
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Simo90 Visualizza Messaggio
    1500€ derivanti ovviamente dalle nostre tasse per risarcire un danno creato dalle persone stesse,oltre che dalle istituzioni?

    Non so,vorrei solo ricordare che in campania la % di persone che fa la raccolta differenziata è irrisoria,a prescindere dal fatto che spesso poi il comune buttava tutto assieme.
    O come la gente protestava per evitare l'apertura di discariche e termovalorizzatori,necessari per pulire le strade dalla merda accumulata per mesi,o come alcuni furboni addirittura a quello schifo gli davano pure fuoco,inquinando l'aria che tutti respiriamo.
    Si,indubbiamente il popolo napoletano se li merita i 1500 euro,perchè quando si parla di questi provvedimenti è necessario fare di tutta l'erba un fascio,visto che i soldi andrebbero a tutti.
    Gli abitanti hanno colpa nel momento in cui non si adeguano ai ridicoli progetti di differenziazione dei rifiuti proposti negli ultimi 10 anni, tutti diversi, tutti disorganizzati e tutti inutili.
    Hanno anche colpa nel momento in cui in alcune zone della città o della periferia si lasciano aizzare da criminalità o addirittura da parroci e vescovi locali (è successo in provincia di Caserta).

    Non hanno colpa, invece, se nessuna amministrazione locale (regionale, provinciali e comunali) e nessun governo ha mosso un dito a partire dalla fine degli anni '80. E la famosa emergenza rifiuti dura almeno dal 1992. Dal 1992 ad oggi gli errori dei cittadini non sono paragonabili agli orrori della politica, locale e nazionale.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •