Loki (problemi vari e delucidazioni)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Loki (problemi vari e delucidazioni)

Cambio titolo
  1. #1
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200

    Loki (problemi vari e delucidazioni)

    Ho da poco avuto in cambio di altri giochi questo hack 'n slash che da un bel pò di tempo volevo giocare, affascinato più da una speranza personale legata alle ambientazioni e alla "somiglianza" alla lontanissima con un altro gioco che per loki in sè, comunque, veniamo alle perplessità...

    Innanzitutto questo messaggio, apparso dopo aver avviato per la prima volta il gioco dopo l'installazione.



    Non ho capito cos'è, se loki ha dei problemi legati a qualche tipo di protezione che ne limita in qualche modo l'uso la cosa mi darebbe parecchio fastidio, perciò vorrei chiarimenti da chi ci ha giocato e sa a cosa questo messaggio si riferisce, dato che io al momento ci ho giocato meno di un'ora...


    Poi in generale volevo sapere se sono state rilasciate delle patch per risolvere alcuni problemi che ho notato, tra cui scatti, cali di framerate, modelli degli npc che si "freezano" in una posa strana per qualche secondo, bug che genera scatti quando due modelli sono vicini e che spesso rallenta il personaggio ( perchè se non gli si ridà il comando si ostina a passare dove non dovrebbe) ecc...

    Vi lascio la mia configurazione sommaria, anche se non credo di avere problemi per quanto riguarda i requisiti o simili:


    Processore : dual core 2,8 ghz
    Ram : 3 giga ddr2
    Hd: 250 giga
    Scheda video : nvidia geforce 9800 gt 512


    In generale gradirei anche commenti sul gioco da chi lo ha giocato a fondo.


  2. #2
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Io ho loki e ci ho pure giocato. Parlo di un anno fa, mi pare. Io l'ho preso appena uscito. ti dirò che non mi ricordo di questo avviso. Mi ricordo che io non ho mai avuto problemi nel giocarlo. In quanto alle patch, non lo so, dovrebbero esserne uscite, controlla un po nel web, su google. ^^

    Passiamo al gioco: Io l'ho giocato con il mio vecchio pc e la grafica non era al massimo. Mi ricordo che i pg, così come tutto il resto, facevano schifo (almeno per me) in quanto a grafica: sembravano fatti di porcellana. Il gioco nel complesso non è male, ma neanche chissà cosa. C'è di meglio, molto meglio.

  3. #3
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Il gioco non mi ha entusiasmato più di tanto, lo ammetto, ma se non sai che fare e non hai grandi pretese (inoltre l'hai già preso e installato), puoi provarlo senza problemi che magari può anche piacerti.

    Per quanto riguarda il problema, invece, ha una sorta di controllo del disco che, mi pare, ma non ricordo con certezza assoluta, ti chiedesse di reinserire il DVD nel lettore per verificare che tu l'abbia effettivamente originale. Ciò comporta che tu in quel periodo possa anche giocarci senza DVD. Quello che mi suona strano è il poco tempo che rimane. Se non sbaglio io avevo 15 giorni di tempo (o giù di l&#236 prima di poterlo reinserire, ma è presumibile che se te l'abbiano prestato dei tuoi amici, quello è il tempo rimanente alle loro partite. Una volta inserito il DVD comunque non dovresti avere più problemi per altri 15 giorni (se ricordo bene il tempo).
    E comunque, nonostante quell'avviso mi avesse lasciato perplesso, non mi pare di ricordare di aver dovuto reinserire il DVD a causa di quel controllo. Inoltre è probabile che, con quelche patch saltata fuori successivamente all'uscita, abbiano tolto tale protezione.

  4. #4
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Grazie delle risposte, il gioco l'ho ricevuto tramite uno scambio, e si era usato ( ma lo sapevo ovviamente ), in ogni caso, l'unica cosa che non vorrei è un limite alle installazioni o roba del genere, dato che non mi costa nulla reinserire il dvd quando devo giocare


    Ora mi cerco le patch


  5. #5
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Ziano Visualizza Messaggio
    Grazie delle risposte, il gioco l'ho ricevuto tramite uno scambio, e si era usato ( ma lo sapevo ovviamente ), in ogni caso, l'unica cosa che non vorrei è un limite alle installazioni o roba del genere, dato che non mi costa nulla reinserire il dvd quando devo giocare


    Ora mi cerco le patch
    Non c'è nessun limite, quell'affare è solo una specie di sistema di protezione che ti permette di non dover usare il disco per un po' di tempo, poi per "rinnovare" la cosa basta che lo inserisci e avvii il gioco na volta .

  6. #6
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Ho provato dopo aver aggiornato a rimuovere dalle impostazioni grafiche:

    Antialiasing e shader

    Ho abbassato la risoluzione da 1280 x 1024 a 1024 x 768

    Ho abbassato la qualità delle ombre, quella delle texture e altra roba che non ricordo, ma il gioco scatta tantissimo comunque, inoltre nonostante le patch e l'aggiornamento automatico i bug massicci rimangono, credo che lo disinstallerò a breve, e magari mi dedicherò a broken world ( dato che ho amato dungeon siege 2) o a titan quest.


  7. #7
    Utente L'avatar di Black_Warrior
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zena
    Messaggi
    1.027
    Citazione Ziano Visualizza Messaggio
    Ho provato dopo aver aggiornato a rimuovere dalle impostazioni grafiche:

    Antialiasing e shader

    Ho abbassato la risoluzione da 1280 x 1024 a 1024 x 768

    Ho abbassato la qualità delle ombre, quella delle texture e altra roba che non ricordo, ma il gioco scatta tantissimo comunque, inoltre nonostante le patch e l'aggiornamento automatico i bug massicci rimangono, credo che lo disinstallerò a breve, e magari mi dedicherò a broken world ( dato che ho amato dungeon siege 2) o a titan quest.
    L'altro non l'ho provato ma titan quest è veramente bello.
    Loki l'avevo giocato ma oltre ai numerosi bug (uno dei quali mi impediva di completare il mondo greco) mi sembrava proprio la brutta copia di TQ

  8. #8
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Citazione Black_Warrior Visualizza Messaggio
    L'altro non l'ho provato ma titan quest è veramente bello.
    Loki l'avevo giocato ma oltre ai numerosi bug (uno dei quali mi impediva di completare il mondo greco) mi sembrava proprio la brutta copia di TQ
    Dungeon siege 2 a mio parere è mooooolto bello , mi sono piaciute molto le ambientazioni e il party, e alcuni momenti davvero impressionanti come atmosfera :

    Spoiler:
    L'incontro con i giganti di aghallan


    Titan quest lo avevo provato un pò, ma con la vecchia sv e col vecchio pc in generale non riuscivo a giocarci.


  9. #9
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Titan quest mi è piaciuto veramente tanto, l'ho giocato da solo e rigiocato con un amico in multi. Ambientazioni molto belle e suggestive e grafica degna di nota. Bello bello bello!

    Dungeon Siege 2 è molto carino, soprattutto per i meccanismi in un'unica grande mappa e per le belle ambientazioni. Non ho apprezzato il party in quanto non riuscivo a trovare un buon modo per gestirlo, l' I.A. era davvero imbarazzante. Questo mi ha portato a non concluderlo e ad abbandonarlo. Se avessi trovato qualcuno con cui farlo in multi probabilmente l'avrei finito.

  10. #10
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Citazione Cometanera Visualizza Messaggio
    Titan quest mi è piaciuto veramente tanto, l'ho giocato da solo e rigiocato con un amico in multi. Ambientazioni molto belle e suggestive e grafica degna di nota. Bello bello bello!

    Dungeon Siege 2 è molto carino, soprattutto per i meccanismi in un'unica grande mappa e per le belle ambientazioni. Non ho apprezzato il party in quanto non riuscivo a trovare un buon modo per gestirlo, l' I.A. era davvero imbarazzante. Questo mi ha portato a non concluderlo e ad abbandonarlo. Se avessi trovato qualcuno con cui farlo in multi probabilmente l'avrei finito.
    Io semplicemente ho affiancato a due mezzogiganti tanker con martelloni a due mani con danni da fulmine e da ghiaccio due maghe, una per tipo di magia, spesso facevo delle evocazioni di creature, e nei momenti peggiori eravamo in 6


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •