Info ventole CM690
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Info ventole CM690

Cambio titolo
  1. #1
    gg1992_user
    Ospite

    Info ventole CM690

    Visto che a breve prenderò questo case, volevo sapere se le ventole in dotazione sono con frame aperto o chiuso, visto che volevo rendere il tutto un po' più silenzioso con le viti in silicone

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Che si intende con frame aperto o chiuso?

  3. #3
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Che si intende con frame aperto o chiuso?
    cerco di postare delle foto così mi faccio capire meglio



    quello segnato è il frame, in questo caso aperto, se è chiuso è coperto da della plastica
    Ultima modifica di gg1992_user; 25-06-2009 alle 18:53:08

  4. #4
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Ahhhhh ora ho capito
    Boh, secondo me è aperto... lo sarà per forza in un case di quel tipo
    Poi non lo so, comunque interessante la domanda visto che dovrei prendere il case pure io

  5. #5
    Utente L'avatar di ZioBaffo
    Registrato il
    03-09
    Località
    Bladehenge
    Messaggi
    1.032
    Non saprei dirtelo...se hai pazienza ti do una risposta la prossima settimana, perchè l'ho ordinato oggi con tuttta la roba nuova...sono euforicooooo!!!!

  6. #6
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione ZioBaffo Visualizza Messaggio
    Non saprei dirtelo...se hai pazienza ti do una risposta la prossima settimana, perchè l'ho ordinato oggi con tuttta la roba nuova...sono euforicooooo!!!!
    allora arriva prima a me sicuramente

  7. #7
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    lo ho avuto quel case ma non ricordo...

    cmq sia le ventole del cm son silenziosissime.. non preoccuparti

  8. #8
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    lo ho avuto quel case ma non ricordo...

    cmq sia le ventole del cm son silenziosissime.. non preoccuparti
    ho chiesto perché ho già parecchie viti in silicone per frame aperto, e perché devo fare un ordine da drako, quindi al limite ne approfittavo
    che siano silenziose l'ho sentito dire da parecchi, ma tra viti in acciaio e viti in gomma io la differenza la noto, eccome

  9. #9
    gg1992_user
    Ospite
    ok, su hwupgrade mi hanno detto che quella col led frontale ha il frame aperto, le altre due invece sono a frame chiuso

  10. #10
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    ma quindi le viti in silicone funzionano davvero? si sente molto la differenza?
    Io vorrei silenziare al massimo il mio cm690 aggiungendo altre ventole (così posso farle andare più lentamente), poi ho visto che molte vengono già vendute insieme agli ammortizzatori in gomma

  11. #11
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione Valiant Visualizza Messaggio
    ma quindi le viti in silicone funzionano davvero? si sente molto la differenza?
    Io vorrei silenziare al massimo il mio cm690 aggiungendo altre ventole (così posso farle andare più lentamente), poi ho visto che molte vengono già vendute insieme agli ammortizzatori in gomma
    io le ho utilizzate per la prima volta su una enermax everest e ho sentito abbastanza la differenza
    poi le ho provate su delle cooler master economiche e la differenza è stata notevole, almeno per me che non tollero il rumore

  12. #12
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione gg1992_user Visualizza Messaggio
    io le ho utilizzate per la prima volta su una enermax everest e ho sentito abbastanza la differenza
    poi le ho provate su delle cooler master economiche e la differenza è stata notevole, almeno per me che non tollero il rumore
    infatti per le ventole di serie del cm690 pensavo ad una soluzione del genere, senza doverle per forza cambiare tutte, già le mando al 55% tramite bios, ma quella laterale si sente troppo, forse anche per colpa della griglia metallica. Infatti credo che li ci metterò una ventola molto silenziosa e la ventola attuale la sposto.
    A proposito, com'è l'everest? sto valutando i possibili acquisti e l'ho messa in lista, ma ho letto che quando gira al massimo sposta molta aria ed è abbastanza rumorosa...

  13. #13
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione Valiant Visualizza Messaggio
    infatti per le ventole di serie del cm690 pensavo ad una soluzione del genere, senza doverle per forza cambiare tutte, già le mando al 55% tramite bios, ma quella laterale si sente troppo, forse anche per colpa della griglia metallica. Infatti credo che li ci metterò una ventola molto silenziosa e la ventola attuale la sposto.
    A proposito, com'è l'everest? sto valutando i possibili acquisti e l'ho messa in lista, ma ho letto che quando gira al massimo sposta molta aria ed è abbastanza rumorosa...
    per quanto riguarda la everest ti quoto una mini recensione che ho messo su drako
    ottimo prodotto, rispetto ad una cooler master classica da 120 mm downvoltata a 9v (circa 900 rpm) muove molta più aria ed è più silenziosa inoltre è molto bella esteticamente e nella confezione sono presenti tutti gli accessori necessari (viti, viti in gomma, istruzioni, adattatore a 4pin) l'unico difetto, come già chiarito da un altro commento è la posizione dello switch per spegnere i led, situato vicino al frame della ventola molto soddisfatto
    al minimo è inudibile, al max solo leggermente percettibile a 25 cm circa
    se vuoi foto o vuoi sapere qualcosa fammi sapere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •