Consiglio su acquisto Router o Access Point
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio su acquisto Router o Access Point

Cambio titolo
  1. #1
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381

    Consiglio su acquisto Router o Access Point

    Salve. Ho acquistato da poco un Router WiFi DLink DSL-2740b e dopo vari tentativi per riuscire a connetterlo (forse per mia incapacità,ma non credo visto che il modem su cui sono adesso è stato configurato nella stessa identica maniera tranne per qualche piccolo particolare...) ho deciso che lo riporto indietro,tanto ho ancora cinque o quattro giorni in cui mi fanno un buono sconto se lo riporto indietro... Se poi mi diceste che mi conviene tenermelo e cercare di farlo andare deciderò...
    La scelta del nuovo modem sarà però un pò problematica... Dove ho acquistato il router hanno una scelta scarnissima,ci sono un paio di Netgear da 54 o 108 mbps (mi sembra il DG834G o il GT,adesso non ricordo con precisione...),un paio di Atlantis Land (credo il WebShare RB300 e il 144NW) e un Access Point Netgear (credo il WNR2000 o il 3500 ma penso più il 2000). Non c'era granchè d'altro,peccato che io non abbia trovato il Netgear DGN2000 di cui ho sentito parlare molto bene.
    Quello che vorrei da questo modem è: che sia operativo in breve tempo(il modem con cui sono collegato ci mette circa 5 minuti o 6 per funzionare),non chiedo che parta in 10 secondi ma che almeno stia sotto i 4 minuti...
    Che sia abbastanza facile da configurare e che soprattutto FUNZIONI(non che il dlink che ho preso sia difficile,ma dopo dieci minuti mi erano già cadute...)
    Se non desse particolari problemi col p2p non mi dispiacerebbe,l'importante è che sia abbastanza stabile e che non mi dia particolari rogne se volessi collegare dei pc via cavo... E per quanto riguarda il wireless,se avesse la disponibilità del push n connect da effettuare direttamente sul modem non sarebbe male...

    Poi ho ancora una domanda per quanto riguarda l'access Point:io ho un router DLink che però ha qualche problema,non so cosa,so solo che prima funzionava adesso no,non riesco più a collegarmici(è un DLink DSL-500 a cavo,singola porta),potrei usarlo come ponte anche se non va? Credo che sia solo ADSL e non ADSL2 o 2+,l'access point funzionerebbe comunque in ADSL2 o 2+? Non è che mi troverei costretto a dover usare un modem Netgear? Perchè a sto punto mi prendo un router anche se è a 54 o 108 e amen,anche se il MIMO mi interesserebbe perchè ha più copertura(vorrei potermi collegare da fuori casa,nel giardino),più che per la velocità...
    Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.

  2. #2
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    il dgn2000 è + lento del gt a entrare in funzione, ma siamo sui 30 secondi superiore. dall'accensione al collegamento passeranno un minuto e mezzo poco +. non l'ho mai misurato forse anche meno

  3. #3
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Allora,ho cercato di fare un pò mente locale e aiutandomi anche con trovaprezzi sono riuscito a identificare i router e l'access point presenti dove ho preso il DLink... Vi pregherei di consigliarmi il migliore.
    Netgear WNR2200 l'acces Point
    Netgear DG834G (non ho idea di quale delle tante versioni considerando che si trovano tutte nella stessa fascia di prezzo a quanto ho visto...)
    Per gli Atlantis Land sicuro il WebShare 144NW e credo anche l'RB300...
    Ringrazio ancora per l'aiuto che mi darete...
    EDIT:Se non si scaldasse più di tanto sarebbe meglio,ho avuto delle non belle esperienze con router che smettevano di funzionare perchè si surriscaldavano... E ripeto,il draft N mi interesserebbe solo per la maggiore espansione del segnale e la copertura,visto che ho ancora le schede g a 54 nei pc e il 5800 arriva fino al g...
    Ultima modifica di gabri91; 26-06-2009 alle 23:51:35

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •