Memoria Ddr 3200?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Memoria Ddr 3200?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ankel_ssj
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    273

    Memoria Ddr 3200?

    Sentite il mio computer l'ho acquistato con(almeno in teoria) un blocco da 512mb ddr 400(che dovrebbe andare a 200mhz giusto?).
    Solo che quando vado nel Bios mi segna che ho la ram che và a 166mhZ!,mi da cmq anche le opzioni per cambiare la frequenza ma ,per evitare problemi l'hO LASCIATO in"AUTO".Ora:
    Corro qualche rischio impostando a 200mhz??E fra una ddr 166mhz e una 200mhz c'e molto divario in termine di prestazionI??

    ciauz


  2. #2
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    se è pc3200 per forza di cose dovrebbe essere a 400 e lavorare come frequenza reale a 200

    potrebbe essere però che hai messo la frequenza 1 a 1 e la CPu ti tira giù la RAM...


    che CPU hai?

  3. #3
    Utente L'avatar di Ankel_ssj
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    273
    AMD BARTON 2500+....Con schedamadre ASROCK a7v8x-x

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    La memoria lavora a quella frequenza perché il tuo preocessore ha un FBS a 333mhz. La prima quindi ha una frequenza di 166, che moltiplicata per due da 333.

  5. #5
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    ecco infatti

    la frequenza di quella CPU non è come negli ultimi pentium a 200Mhz ma a 333Mhz (cioè a 166Mhz x 2)


    probabilmente hai settato che la comunicazione fra CPu e RAM 1 a 1, quindi sincrona, è allora il bios fra le 2 frequenze (200Mhz RAM e 166Mhz CPU) ha scelto la più bassa

    ora quindi tu puoi

    1)disattivare la modalità 1 a 1 (anche se non so se ti convenga visto che perdi la sincronia e le prestazioni scendono)

    2)portare la CPu a 200Mhz portando così anche la RAM alle sue specifiche


    ora questo è un overclock molto leggero però se hai un dissipatore schifido può cmq essere pericoloso


    adesso a che temperatura è la CPU sotto sforzo?

  6. #6
    Utente L'avatar di Ankel_ssj
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    273
    ora provo....spero non prende fuoco...

  7. #7
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    non è sbagliato niente

    semplicemente per mantenere la sincronia (che è la cosa più importante) il BIOS o la scheda madre (non so quale delle 2 non so chi decide ) ha deciso di utilizzare la frequenza più bassa fra le 2

    se vuoi portare qundi portare la RAm alle sue frequenze devi alzare anche quelle della CPU

    ASPETTA PRIMA DI OVERCLOCKARE se no rischi davvero di bruciare tutto!!!

    prima dici le temp della CPU!!

  8. #8
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da SirDrakan
    ecco infatti

    la frequenza di quella CPU non è come negli ultimi pentium a 200Mhz ma a 333Mhz (cioè a 166Mhz x 2)


    probabilmente hai settato che la comunicazione fra CPu e RAM 1 a 1, quindi sincrona, è allora il bios fra le 2 frequenze (200Mhz RAM e 166Mhz CPU) ha scelto la più bassa

    ora quindi tu puoi

    1)disattivare la modalità 1 a 1 (anche se non so se ti convenga visto che perdi la sincronia e le prestazioni scendono)

    2)portare la CPu a 200Mhz portando così anche la RAM alle sue specifiche


    ora questo è un overclock molto leggero però se hai un dissipatore schifido può cmq essere pericoloso


    adesso a che temperatura è la CPU sotto sforzo?
    ma ke k'entra???
    anke io ho amd athlon xp +2200 e ha fsb di 333mhz, ram è pc3200 quindi va 200mhz x2

    quindi vai al bios e modifica l'opzione.

  9. #9
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    si ma se tu hai la RAM e la CPU non sincrone e perdi molto in prestazioni perchè la CPU e la RAm comunicano a velocità diverse

  10. #10
    Utente L'avatar di Ankel_ssj
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    273
    ALLA SENTI LA TEMPERATURA DELLA CPU E' 45 e credo sia normale mentre quella (almenoc redo) della scehda madre è 27....(con gia' impostato il 200mhz della ram)..

  11. #11
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    ma temperatura senza far niente o sotto sforzo???

    se è sotto sforzo puoi provare a overclockare ma se è di idle (ho socperto cosa vuol dire!!) non so se ti conviene... sarebbe magari da mettere un dissipatore più cazzuto

  12. #12
    Utente L'avatar di Ankel_ssj
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    273
    cmq alla fine c'e una gran diffeenza fra le 166 e le 200????

  13. #13
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    be se lasci il moltiplicatore così (dovrebbe essere a 11) diventa un 3000+


    se mai abbassa un po' il moltiplicatore (non ti saprei dire di quanto ) e poi porta a 200mhz come frequenza

  14. #14
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    ma hai fixato? hai almeno un kt600? hai abbassato il moltiplicatore?
    nn fate fare alla gente cose riskiose ***** riskia di fottersi il pc se nn è esperto....

  15. #15
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    scheda madre ha detto che ha questa ASUS a7v8x-x e ora che sono andato a controllare ha KT400

    cmq allora non può manco arrivarci a 200 di frequenza


    cmq si ho sbagliato chiedo venia 8(


    dovevo controllare che scheda madre era prima e leggnedo di fretta avevo letto a7n8x-x che ha n-force 2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •