Computer che si freeza con la maggior parte dei miei giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Computer che si freeza con la maggior parte dei miei giochi

Cambio titolo
  1. #1
    † Constantine †
    Ospite

    Computer che si freeza con la maggior parte dei miei giochi

    CDT, ho un grave problema col PC, da marzo circa ma ora mi sono davvero rotto

    Il mio PC si freeza spesso e volentieri in maniera random, anche se sempre intorno agli stessi punti.
    Per spiegarmi meglio, freeza nel video introduttivo di FEAR 2, a volte all'inizio, a volte a metà o verso la fine. Altro gioco è Tomb Raider Underworld che freeza quando deve fare grossi caricamenti tipo nella missione iniziale dove ci si immerge in quella grossa area subacquea, a volte freeza appena entro nell'area, in altre faccio diversi metri, ma freeza sempre

    Questo capita con molti giochi tipo Dead Space, Fallout 3, Prototype e molti altri
    Ho speso centinaia di € nel corso dei mesi e non ho giocato quasi a nulla finora

    Il mio PC è:
    AMD Phenom 9950 Quad-Core
    2,61 GHz
    3 GB di RAM
    NVIDIA GeForce 9500 GT (1024 MB)

    Ho aggiornato Driver, Directx, BIOS e tutto
    Cambiato HD, ma niente

    Cosa può essere?

    PS: per freeze intendo che lo schermo si blocca sull'immagine e il suono si ripete (ripetendo gli ultimi istanti prima del freeze), tastiera e mouse non rispondono e l'unico modo è riavviare il PC forzatamente

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    innanzitutto dicci che alimentatore hai, non penso però che sia colpa sua, la cpu suca parecchio, ma la vga per niente...hmm...temperature varie? cpu, vga...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    † Constantine †
    Ospite
    Di temperature sto a posto, ho fatto dei test con un programma poco tempo fa

    Per l'alimentatore, cosa devo trascrivere?

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ci dovrebbe essere una tabellina con gli amperaggi, a noi interessa il Wattaggio totale, ma soprattutto gli Amperaggi sulla o sulle linee da 12V (possono essercene più di una...speriamo)

    oppure fai una foto dell'etichetta così facciamo tutto noi, poi anche la marca ovviamente

    EDIT: però non so, non mi dà l'idea che sia un problema di alimentatore, forse è la vga
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    † Constantine †
    Ospite
    wattaggio totale è 650W

    Non capendoci un cassius ti riporto cosa c'è scritto su quello che ritengo essere l'alimentatore:
    AC INPUT - 115/230V,5/2.5A,50/60Hz
    DC OUTPUT - +5V | +12V | -5V | -12V | +3.3V | +5VSB | TOTAL
    ATX-650----- 63A | 24A | 0.5A | 0.8A | 42A ||| 2A |||| 650W


    Le | servono per far corrispondere i valori

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    per fare schifo effettivamente fa abbastanza schifo, però dovrebbe reggere

    sei sicuro che siano problemi del pc, e non dei giochi? altrimenti potrebbe essere la vga, forse...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    † Constantine †
    Ospite
    Ho provato i giochi su altri PC e vanno sena problemi

    Cosa potrebbe nopn andare con la VGA?

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    forse è proprio rotta, forse sono solo i driver, ma se mi dici che li hai aggiornati...hai provato a disinstallarli, pulire tutto e poi reinstallare?

    potresti comunque provare a fare un 3DMark 06 per stressare la vga così vedi se freeza anche quello...oppure puoi provare anche con FurMark...questo è quello che mi viene in mente

    non ne hai un'altra da provare, per caso?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    † Constantine †
    Ospite
    Si, ho provato anche a fare pulizia (disinstallandoli ovvio)

    Proverò 3DMark 06, ma è semplice da usare o devo prima recuperare una guida?

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    basta che fai "Run" ma meglio se provi con FurMark, che è un programmino piccolo, al contrario del 3DM
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    † Constantine †
    Ospite
    Con FurMark devo fare Bechmarking o Stability test?

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    fai Stability
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    † Constantine †
    Ospite
    Ho fatto, nessun problema di sorta

    Cmq ho omesso un dettaglio appena accennato nell'OP:
    esasperato portai il PC da un presunto esperto (notare la sottolineatura) che mi disse
    "cumpà, ka l'ard disc fischia" (effettivamente faceva un fischiettio, ma quasi impercettibile)

    Io ho cambiato Hard Disk (anzi GLI hard disk), ma il problema è rimasto e non fischia ora, c'entra qualcosa?

  14. #14
    † Constantine †
    Ospite
    Non è che magari è un problema di Motherboard? (asus m3a78)

  15. #15
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione † Constantine † Visualizza Messaggio
    Non è che magari è un problema di Motherboard? (asus m3a78)
    Fai la prova del 9: fatti prestare ad uno ad uno componenti compatibili con il tuo sistema ed ovviamente quando ti accorgi che non crea più problemi dopo aver sostuito un certo componenti, sai che è quello il pezzo difettoso. Ma non può essere un virus? Sembra che tu abbia problemi solo nell'accelerazione 3D della scheda video, no?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •