Togliere l'alimentazione al pc di notte - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Togliere l'alimentazione al pc di notte

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    ma cosa rimane in funzione anche da spento?
    il led sulla scheda madre, l'alimentazione della memoria con le impostazioni del bios e la circuiteria per rilevare la pressione del pulsante di accensione

  2. #32
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Io è da un pò che ho la ciabatta on/off e quando spengo il pc spengo anche quella.....se mi dite che però nel breve periodo si può rovinare facendo così beh non lo faccio più(o meglio,lo faccio solo per periodi lunghi come la notte ecco)

  3. #33
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    porca puttana 500W i plasma della Samsung?!? ma è una stufa elettrica quella roba lì
    Sono indicazioni che lasciano il tempo che trovano. Se la scena è luminosa, siamo a 500 Watt massimi. Se la scena è scusa, molto meno. Di contro, gli LCD consumano sempre la stessa quantità di energia, che le scene siano nere, bianche o viola. Detto questo, 500 watt non è che siano una follia.... basta guardare il costo di gestione annuo per rendersi conto che, alla fine, la spesa in energia è decisamente contenuta.

    Pape

  4. #34
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Ma pape staccare la ciabatta di notte fa bene o fa male al pc? E ai consumi?


  5. #35
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Ma pape staccare la ciabatta di notte fa bene o fa male al pc? E ai consumi?

    Per i consumi, la differenza in bolletta è decisamente trascurabile (esagerando, azzarderei un 50 euro all'anno di standby, fra i vari apparecchi). Per spegnerli la notte, i produttori sconsigliano di farlo. Soprattutto sui prodotti di fascia alta, il consiglio è di tenerli sempre sotto tensione, a meno di lunghi periodi di inutilizzo (leggi: vai in vacanza). Gli unici apparecchi che effettivamente in stanby consumano più di un paio di watt, sono i videoregistratori, apparecchi come TiVo e simili, come è ovvio che sia. E spegnendoli, diventano inutili (a che serve un videoregistratore che devi impostare ogni giorno, visto che spegnendo la ciabatta mandi a donnine tutta la programmazione?).

    Pape

  6. #36
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Ma pape staccare la ciabatta di notte fa bene o fa male al pc? E ai consumi?

    dipende da quanto consuma. una roba da 2W che sta in stand by tutto l'anno ti costa poco più di 3€

  7. #37
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    una cosa che non si è mai dimostrato se rompa le scatole o meno è il fake boot di molti chipset intel sotto overclock, a corrente staccata del tutto.. quando il pc si spegne e riaccende io stesso su svariati esemplari sentivo certi colpi tirati dal disco fisso che.... uhm, mi facevano consigliare il non spegnimento della ciabatta, assolutamente, se sotto overclock!

  8. #38
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Ok perchè mi ero già rotto di staccare tutte le sere la ciabatta del pc

  9. #39
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione Merovingio[TEAM_SAF] Visualizza Messaggio
    il pc spento collegato alla presa consuma di media 13 W/h, non ci volevo credere all'inizio
    OMG veramente?
    Fortuna che quì usiamo solo ciabatte, anche per la TV (varrà per tutti gli apparecchi elettrici, no?)
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  10. #40
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    Raga dato che siamo in tema, ho una ciabatta alla quale è collegato un ups da 1000 va,l'ups va spento la notte?

  11. #41
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    solo se non scarichi la notte

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •