NUOVO PC ( solo per registrare l'audio)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: NUOVO PC ( solo per registrare l'audio)

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347

    NUOVO PC ( solo per registrare l'audio)

    mi servirebber un pc solo per registrare da pianoforte , pianola etc. Che quindi abbia gia tutto predisposto .
    Solo ed esclusivamente per l'audio. non per il game o per il lavoro. e ovviamente , anche per l'editing audio. ( che programma consigliate ) ?

    ci possono essere anche notebook buoni per questo ? se si sarebbe meglio visto che non ho molto spazio.


    grazie a tutti.



    PS: dovrebbe essere una registrazione professionale , quindi mi servono tutti i componenti che servono per registrare al meglio



    budget qualsiasi,l'importante è che sia il massimo ( PER L'AUDIO)

  2. #2
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    dire che serve una buona scheda audio in primis...
    per il programma, il migliore dovrebbe essere adobe audition
    io faccio video editing (o almeno ci provo, poichè il mio pc nonè una belva) e serve molta ram e un processore ben piazzato!
    per l'audio il discorso è simile, ma oviamente in maniera minore....
    si...potresti prendere anche un portatile , (perchè alla fine dei conti, avendo fatto qualche mixaggio audio , campionamento ... , ho visto che il mio pc riusciva a fare tutto abbastanza bene ... oviamente perdeva qualche secondo in più ad applicare qualche filtro pesante ad una traccia wave, ma non arrancava di certo.) l'unico problema è che la scheda audio è "normale" ...
    ah e direi che se utilizzi audio non compresso per registrare, è d'obbligo un bell'hd capiente!





  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    audio in qualità wave . potreste farmi un pc da ekey ?

  4. #4
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    audio in qualità wave . potreste farmi un pc da ekey ?
    guarda io direi di puntare su un quad core (per sveltire il lavoro su più core) , almeno 4gb di ram, una buona scheda audio, poi se hai detto che non devi giocare, allora andrebbe bene anche una vga integrata o di fascia bassa, tanto si è visto che nei calcoli, pur se prendessi una vga che supporta cuda, solo in determinate operazioni sveltisce i calcoli appoggiando la cpu alla vga.... è ancora in fase di sviluppo...
    un bel hd capiente (750gb) e bon...





  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    è meglio x la musica mac o pc? notebook o fisso?

    a me servirebbe per poter registrare le note del piano , con una qualità diciamo da cd , quindi non so su che scheda audio puntare. ma soprauttto cosa devo prendere oltre a queste cose qui , per collegare una pianola al pc ? che software mi consigliate per l'editing audio e il far si che l'audio del pianoforte ad esempio esca come violino ?

    grazie anticipatamente


    PS : il programma non deve essere troppo complesso
    Ultima modifica di AleXanDer1990; 28-06-2009 alle 18:58:07

  6. #6

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    un notebook proprio lo sconsigliate?

    sto guardando quelli della alienware , dite che vanno bene ?

    edit: alienware non dice che scheda audio c'e dentro..

    e manco che scheda madre c'e.
    Ultima modifica di AleXanDer1990; 28-06-2009 alle 20:50:57

  8. #8
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    allora, un mio amico compone musica al pc , con una tastiera (collegabile solo al pc.. ), tramite usb , e come programma all'inizio utilizzava reason4 (abbastanza complicato.. ti devi sbattere all'inizio per impararlo) ma con questo programma puoi fare di tutto, dai violini al basso, al piano , ai cori...ecc
    un altro mio amico con una tastiera normale, aveva comprato una scheda audio (adesso non ricordo se scheda audio tipo "sound blaster" o "x-fi" o scheda audio di espansione per collegare tastiera a pc... e oltre alla scheda aveva anche avuto il corredo software...
    prima di comprare il tutto, ti consiglierei di andare in un negozio musicale, abbastanza fornito, e chiedere a loro dei pareri, che magari ti possono consigliare il collegamento tastiera\pc , il software... ecc
    adobe audition (che ti ho consigliato prima) serve solo per editare e registrare l'audio... per trasformare i suoni hai bisogno di altri prog, come appunto reason!





  9. #9
    Utente Scoiattolo L'avatar di felixvercetti
    Registrato il
    12-03
    Località
    Pomigliano d'Arco
    Messaggi
    14.831
    parecchi musicisti lavorano con i mac, qualche motivo ci sarà!

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    ok , punto sul mac e come tastiera ne ho già trovato una della M- Audio da 209 euro. il portatile mac quale mi consigliate ? che non costi troppo ma che non sia nemmeno tanto scrauso . Dentro ho visto garage band poi ci monto logic express e dovrebbe andare.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •