hd4850vapor-x: 512mb o 1gb?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: hd4850vapor-x: 512mb o 1gb?

Cambio titolo
  1. #1
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479

    hd4850vapor-x: 512mb o 1gb?

    tra qualche giorno vado a prendere una 4850 perchè la mia x1950pro oltre non essere supportata su win7, ha seri problemi di surriscaldamento (per questo ho scelto la linea vapor-x, così sto tranquillo ).

    e qui c'è il dubbio: gioco al massimo a 1280x1024, mi conviene prenderla con mezzo gb di vram risparmiando una decina di euro, o prenderla con 1gb di vram mettendomi un po' a posto anche per il futuro?

  2. #2
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    tra qualche giorno vado a prendere una 4850 perchè la mia x1950pro oltre non essere supportata su win7, ha seri problemi di surriscaldamento (per questo ho scelto la linea vapor-x, così sto tranquillo ).

    e qui c'è il dubbio: gioco al massimo a 1280x1024, mi conviene prenderla con mezzo gb di vram risparmiando una decina di euro, o prenderla con 1gb di vram mettendomi un po' a posto anche per il futuro?
    prendila da 1gb

  3. #3
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    ragazzi, c'è un problema

    a quanto ho letto su un'inserzione su ebay, la vapor-x è gigantesca. larga 16cm, lunga 26 e alta 6

    è 6 fottuti centimetri più larga, 2 più lunga e 3 più spessa. da quando fanno case così larghi?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    io ho un case del 2005 e la 4850 ci entra benissimo...anzi è più corta della 7800 GTX
    cmq vai di 512mb

  5. #5
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    floop fai una buona azione la puoi misurare? ci metti un momentino perchè se è davvero così larga dovrei cambiare pure il case (che in totale è largo 18cm).

  6. #6
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    pensa alla mia 9800gt e' un treno!! lunga 26cm e sta a pelo con la scheda madre! se hai un case micro-atx scordati tutte queste belle schede

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    vai con la versione da 512MB,1GB di vram è inutile a quella risoluzione.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #8
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    il mio case non è un micro-atx è profondo 48, alto 40 e largo 18 cm... ma ormai penso che dovrò cambiare pure quello 8(

    la x1950pro è lunga 23 cm circa, giusto per dire...

  9. #9
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    il mio case non è un micro-atx è profondo 48, alto 40 e largo 18 cm... ma ormai penso che dovrò cambiare pure quello 8(

    la x1950pro è lunga 23 cm circa, giusto per dire...
    e quanto spazio ti avanza? per 3-4cm ce la potresti fare o no?

  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ma taglia qualche cosa con il flex!!!

    non farlo ovviamente

  11. #11
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    e quanto spazio ti avanza? per 3-4cm ce la potresti fare o no?
    è la larghezza che mi preoccupa... perchè la parte degli attacchi posteriore della scheda sarebbe larga 6 centimetri in più di quella del case... spero di esser stato chiaro

  12. #12
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    è la larghezza che mi preoccupa... perchè la parte degli attacchi posteriore della scheda sarebbe larga 6 centimetri in più di quella del case... spero di esser stato chiaro
    allora mi sa che devi cambiare case

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    prendila da 1gb
    Siamo in vena di scherzi, vero? Non vedi a che risoluzione giocherà?
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    vai con la versione da 512MB,1GB di vram è inutile a quella risoluzione.
    Finalmente una risposta seria ed aggiungo: può essere dannosa troppa vram perchè se non sfruttata crea lag...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  14. #14
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Siamo in vena di scherzi, vero? Non vedi a che risoluzione giocherà?


    Finalmente una risposta seria ed aggiungo: può essere dannosa troppa vram perchè se non sfruttata crea lag...
    ma scusate eh, ma voi le cose le provate su campo o andate dietro a quello che sentite dire? no perche' vi fo un esempio: io con la mia da 512mb a 1440x900 negli ultimi giochi tipo GTA4, arma2 e altri ho dei problemi di saturazione mem video dati dal fatto che viene sfruttata al 100% ( la memoria video) pero' sono a 1440x900, come mai eh? lo dimostrano i bench. coi giochi di qualche mese fa non faceva differenza ( e qui vi diro' per pochi euri in piu' ...) ora invece anche a quelle ris serve un po di memoria in piu'.. magari basterebbe 896mb o forse 700mb chi lo sa! fatto sta che 512mb in alcuni usi non bastano... questo capita con pochissimi giochi ripeto, ma chi ve lo dice che fra poco escano giochi che hanno quei " problemi"??

  15. #15
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    allora mi sa che devi cambiare case
    cavolo, altri soldi

    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    ma scusate eh, ma voi le cose le provate su campo o andate dietro a quello che sentite dire? no perche' vi fo un esempio: io con la mia da 512mb a 1440x900 negli ultimi giochi tipo GTA4, arma2 e altri ho dei problemi di saturazione mem video dati dal fatto che viene sfruttata al 100% ( la memoria video) pero' sono a 1440x900, come mai eh? lo dimostrano i bench. coi giochi di qualche mese fa non faceva differenza ( e qui vi diro' per pochi euri in piu' ...) ora invece anche a quelle ris serve un po di memoria in piu'.. magari basterebbe 896mb o forse 700mb chi lo sa! fatto sta che 512mb in alcuni usi non bastano... questo capita con pochissimi giochi ripeto, ma chi ve lo dice che fra poco escano giochi che hanno quei " problemi"??
    guarda, è quel che pensavo anche io. per una decina di euro di differenza, avrei una scheda che resisterebbe molto meglio nel tempo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •