Fiducia nelle istituzioni?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Fiducia nelle istituzioni... quanta ne avete?

Partecipanti
123. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Tanta: il nostro è uno stato democratico forte e sano

    3 2,44%
  • Il male sta alla base: la nostra democrazia non ha mai funzionato

    37 30,08%
  • Da un po' di anni a questa parte la mia fiducia è cresciuta

    0 0%
  • Da un po' di anni a questa parte la mia fiducia è diminuita

    29 23,58%
  • Ho fiducia solo nel capo dello stato (cit.)

    1 0,81%
  • Emigro a Tonga

    53 43,09%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Fiducia nelle istituzioni?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    9.176

    Fiducia nelle istituzioni?

    Mi ero preparato un lungo post pieno di riflessioni sui nostri organi costituzionali, roba meramente personale.
    Il server, purtroppo per me (ma per fortuna vostra, aggiungerei ) mi è nemico ed ho perso tutto, il tempo per riscriverlo al momento non ce l'ho.

    Alla luce dell'ultimo, brillante, inghippo sembra prospettarsi ( http://www.unita.it/news/politica/85...onali_polemica ) e del quale mi pare non si parli più di tanto, mi chiedo... sono l'unico a veder nero il futuro del nostro stato di diritto?

    Il discorso gradirei andasse oltre Berlusconi, il marcio è ovunque, dal corpo elettorale che siamo noi, spesso venduti per un sacchetto della spesa, al parlamento passando per un sempre più evanescente presidente della Repubblica...

    Qual'è il vostro grado di fiducia nelle istituzioni? E gli ultimi anni hanno contribuito a maturare questa vostra visione?

    Vobis

  2. #2
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    vedendo che molti (anche qui su gv) in proposito a un referendum o a un'elezione pensano "non sono d'accordo quindi non vado a votare", ho votato per la seconda.

    personalmente, tonga è un bel posto

  3. #3
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Il male sta alla base: la democrazia non ha mai funzionato
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  4. #4
    Metal Man L'avatar di Marietto_90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cagliari-Siliqua-Nuoro
    Messaggi
    2.165
    Il male sta alla base: la democrazia non ha mai funzionato ....peccato pero', io son dell'idea che la democrazia avuta dall'italia dal dopoguerra in poi sia stata tra le migliori al mondo

  5. #5
    Otis
    Ospite
    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    Il male sta alla base: la democrazia non ha mai funzionato
    Oggi il nome «democrazia» è rimasto alle usurocrazie, o alle daneistocrazie, se preferite una parola accademicamente corretta, ma forse meno comprensibile, che significa: dominio dei prestatori di denaro.
    Ezra Pound.

    Ho letto poi di recente Schmitt e la sua critica allo stato parlamentare il quale ha parecchi difetti. Infatti porta col tempo alllo strapotere dei partiti, all' abuso di privilegi, alla lotizzazione dei pubblici poteri, a una distanza sempre maggiore tra elettori e d eletti.
    Insomma direi che aveva pienamente ragione.

  6. #6
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione Marietto_90 Visualizza Messaggio
    Il male sta alla base: la democrazia non ha mai funzionato ....peccato pero', io son dell'idea che la democrazia avuta dall'italia dal dopoguerra in poi sia stata tra le migliori al mondo
    ahahahahaha bella questa.
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  7. #7
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Otis Visualizza Messaggio
    Oggi il nome «democrazia» è rimasto alle usurocrazie, o alle daneistocrazie, se preferite una parola accademicamente corretta, ma forse meno comprensibile, che significa: dominio dei prestatori di denaro.
    Ezra Pound.

    Ho letto poi di recente Schmitt e la sua critica allo stato parlamentare il quale ha parecchi difetti. Infatti porta col tempo alllo strapotere dei partiti, all' abuso di privilegi, alla lotizzazione dei pubblici poteri, a una distanza sempre maggiore tra elettori e d eletti.
    Insomma direi che aveva pienamente ragione.
    mi hai reso curioso: quando è stato scritto questo?

  8. #8
    Mentore
    Ospite
    Noto che ci sono una marea di persone che dicono di voler emigrare.
    Vi faccio i miei complimenti. Quantomeno potreste provare a cambiare le cose.
    Ma è difficile se le cose non sono pronte, vero?

  9. #9
    Bannato L'avatar di Babboleadoro
    Registrato il
    01-06
    Località
    Mondonico
    Messaggi
    8.143
    Citazione Mentore Visualizza Messaggio
    Noto che ci sono una marea di persone che dicono di voler emigrare.
    Vi faccio i miei complimenti. Quantomeno potreste provare a cambiare le cose.
    Ma è difficile se le cose non sono pronte, vero?
    Vedere gente come Travaglio,Grillo che tenta di smuovere un po' l'opinione pubblica ed il risultato è sempre lo stesso, la voglia viene meno
    Spoiler:
    E personalmente sono un gran bastardo,poco mi frega di questo paese in generale

  10. #10
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Noto con piacere che nessuno ha fiducia nel Capo dello Stato. E' un buon segno
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  11. #11
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Località
    Tlön
    Messaggi
    7.338
    Sì, incondizionata.

  12. #12
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Citazione Mentore Visualizza Messaggio
    Noto che ci sono una marea di persone che dicono di voler emigrare.
    Vi faccio i miei complimenti. Quantomeno potreste provare a cambiare le cose.
    Ma è difficile se le cose non sono pronte, vero?
    Che animo nobile.
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  13. #13
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    Una democrazia nata con l'aiuto della mafia come puo' essere "sana"?

  14. #14
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Ma se vi lamentate della dittatura e vi lamentate della democrazia cosa cazzo vi sta bene?
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  15. #15
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    Zero.


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •