Come collego modem e Xbox 360 a internet senza usare un router?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Come collego modem e Xbox 360 a internet senza usare un router?

Cambio titolo
  1. #1
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643

    Domanda Come collego modem e Xbox 360 a internet senza usare un router?

    Ragazzuoli, vado subito al sodo:
    Ho un modem collegato al pc via ethernet e il mio pc ha solo 1 porta ethernet, che quindi è gia occupata.
    Se volessi collegare la xbox 360 a internet senza usare un router, come potrei fare? Avevo pensato che potevo collegarla a un altro modem, ma ho letto che non è possibile usare 2 modem sulla stessa linea. Oppure potrei usare uno switch o uno hub ethernet, ma davvero non so manco a cosa servono Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    allora amico, ho la 360 collegata la modem nel seguente modo:
    al pc ho un router in cui collego un pc via ethernet e un portatile wireless, potre mettere anche la 360, ma E' SEVERAMENTE SCONSIGLIATO.
    ho porvato, lag a non finire e download infiniti, queto appena accendo una'ltro pc collegato al router.
    per giocare ci vuole la banda libera al 100%, tranne se si ha una 20 mega, le cose cambiano.
    io ho preso un router normalisimo della lice, ethernet, modello vecchio, il gate quello tipo ufo, ho messo solo la 360 con quel monitor, quando voglio giocare collego la presa di internet e gioco, ma ovviamente non posso accendere il pc ad internet xche la line è occupata, ma ssicuro che è meglio fare così, col router ho trovato solo problemi a nn finire....dns che non mi accettava ecc.

  3. #3
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    In pratica dovrei usare lo stesso modem per entrambi....si beh, non mi sembra una brutta soluzione.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    nn mi hai capito, un modem per pc, e una'ltro per la 360, in pratica la 360 deve avere un modem tutto suo, + scomodo ma + performante.
    però se sei solo silver non ne vale la pena, diciamo se non giochi.

    cmq è più una discussione da VOX

    http://forumgamesradar.futuregamer.i...play.php?f=132

  5. #5
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    io ho letto in giro su google che non si possono collegare 2 modem alla stessa linea, secondo me stai facendo confusione tra router e modem.
    L'ho aperta già in Vox, ma nessuno mi caga.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    difatti non puoi collegare 2 apparecchi
    uno disconnette l'altro
    router sarebbe la soluzione ideale
    se non ti piace

    1)vai col wireless
    a meno tu non abbia una casa col muro in cemento armato spesso 1 metro e una 640 kbps giochi piuttosto bene

    2)usi uno hub/switch che di fondo fanno un po quello che fa il router

    3) (che ti cosniglio) monti una seconda scheda di rete sul pc e condividi la connessione da pc a 360, come faccio io
    una scheda ottima per tale scopo costa 15 euro forse

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    io ho letto in giro su google che non si possono collegare 2 modem alla stessa linea, secondo me stai facendo confusione tra router e modem.
    L'ho aperta già in Vox, ma nessuno mi caga.
    no no, ho capito
    ho avuto lo stesso problema e ti ripeto ho risolt mettendo un modem alla 360, faccio attacca e stacca xche nella stessa linea puoi usare o solo il pc o solo la 360.
    se vuoi farle funzionare insieme un router ci vuole, ma ripeto, come prestazioni non è la stessa cosa...

  8. #8
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    no no, ho capito
    ho avuto lo stesso problema e ti ripeto ho risolt mettendo un modem alla 360, faccio attacca e stacca xche nella stessa linea puoi usare o solo il pc o solo la 360.
    se vuoi farle funzionare insieme un router ci vuole, ma ripeto, come prestazioni non è la stessa cosa...

    Scusa ma non posso semplicemente usare lo stesso modem invece di metterne 2? stacco il cavo da dietro al pc e lo attacco alla 360 quando mi serve.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  9. #9
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Scusa ma non posso semplicemente usare lo stesso modem invece di metterne 2? stacco il cavo da dietro al pc e lo attacco alla 360 quando mi serve.
    stessa identica cosa.
    io ne uso xche ho la 360 in salotto, non vicino al pc

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •