Aiutatemi a collegare bene il mio 5.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Aiutatemi a collegare bene il mio 5.1

Cambio titolo
  1. #1
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148

    Aiutatemi a collegare bene il mio 5.1

    Allora ho un po di problemi con il mio sistema 5.1.
    in pratica ho questo sistema ( e' circa 1 anno e non so che modello e', non c'e' scritto davvero) allora dietro e' fatto cosi

    il problema e' che io teoricamente attacco i 3 fili ( chiamiamoli cosi) da dietro all'amplificatore alla scheda audio della scheda amdre ( dovrebbe essere o una Realtek® ALC1200 o una VIA1708S non so alcuni dicono in un modo alcuni in un altro) ma sia nella musica ( e forse e' normale) sia nei giochi non c'e' ombra del sub! se invece faccio il test delle casse il sub funziona.. cosa sbaglio? inoltre sempre nel test 2 casse non mi funzionano
    se invece faccio un casotto coi fili riesco ad attivare il sub da tutte le parti ma in molti giochi mi spariscono le voci!
    Ultima modifica di ERTO; 29-06-2009 alle 21:17:02

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    Allora ho un po di problemi con il mio sistema 5.1.
    in pratica ho questo sistema ( e' circa 1 anno e non so che modello e', non c'e' scritto davvero) allora dietro e' fatto cosi

    il problema e' che io teoricamente attacco i 3 fili ( chiamiamoli cosi) da dietro all'amplificatore alla scheda audio della scheda amdre ( dovrebbe essere o una Realtek® ALC1200 o una VIA1708S non so alcuni dicono in un modo alcuni in un altro) ma sia nella musica ( e forse e' normale) sia nei giochi non c'e' ombra del sub! se invece faccio il test delle casse il sub funziona.. cosa sbaglio? inoltre sempre nel test 2 casse non mi funzionano
    se invece faccio un casotto coi fili riesco ad attivare il sub da tutte le parti ma in molti giochi mi spariscono le voci!
    allora erto, il fatto è strano.
    ti dico subito che se hai la realteck 1200 è come la mia p5q pro.
    in basso a destra, nella barra, trova il disegno dell'altoparlante arancio, il consiguratore della scheda audio.
    aprilo, ci dovrebbe essere una voce con la casella di spuntamento "commuta canale centrale con il sub" o cosa del genere, serve a dare i bassi al sub.
    il mio sistema funziona anche con tale casella non spuntata, cioè disattivata, tu prova.

  3. #3
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    allora erto, il fatto è strano.
    ti dico subito che se hai la realteck 1200 è come la mia p5q pro.
    in basso a destra, nella barra, trova il disegno dell'altoparlante arancio, il consiguratore della scheda audio.
    aprilo, ci dovrebbe essere una voce con la casella di spuntamento "commuta canale centrale con il sub" o cosa del genere, serve a dare i bassi al sub.
    il mio sistema funziona anche con tale casella non spuntata, cioè disattivata, tu prova.
    eh non c'ho nulla in basso.. il fatto appunto che alcuni siti dicono che c'e' il VIA1708S altri dicono alc1200 i driver li ho messi tramite l'installar del chipset nforce che installa tutte le periferiche della sck madre

  4. #4
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    ( grazie forum del vostro bellissimo server in continuazione out)
    dal sito ufficiale

    The onboard 8-channel HD audio (High Definition Audio, previously codenamed Azalia) CODEC enables high-quality 192KHz/24-bit audio output, jack-sensing feature, retasking functions and multi-streaming technology that simultaneously sends different audio streams to different destinations. You can now talk to your partners on the headphone while playing a multi-channel network games. All of these are done on one computer.

    e sono sempre al punto di prima.. ora sto scaricando i realtek hd driver e ci provo quelli! ho scaricato anche i VIA e mi dice che ci sono gia..
    cosa faccio

  5. #5
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    in casa ho anche una di queste

    http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14319

    con queste risolverei alla svelta?

  6. #6
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    fammi sapere erto, il tuo 5.1 deve funzionare

  7. #7
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Anche io non avevo il coso arancione e il 2.1 e il frontalino non andavano. Una volta messo e configurato funziona tutto

  8. #8
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    allora messo il trust SC-5100 e naturalmente problemi!! ora il sub e tutto funziona ma: il pannellino frontale nel case dell'audio ( molto importante per me) non funziona piu' ( forse perche' ho disattivato l'audio on board?) e il volume generale mi sembra moolto piu' basso ( risolto)
    ora rimane da far funzionare le cuffie che metto nel pannello frontale del case! devo attaccare qualche cavetto nella scheda audio? oppure, siccome il Front e gia occupato naturalmente dal fron del 5.1 e li ci andrebbero le cuffie, esiste uno sdoppiatore per farceli andare entrambi? ( questa pero' teniamola come ultima)
    Ultima modifica di ERTO; 30-06-2009 alle 12:15:22

  9. #9
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Be ti dico se colleghi nel frontale le casse funzioneranno comunque (basta tenerle spente ). Per il frontale che non funziona io, sempre dalla mitica icona rossa, devo spuntare "Disattiva pannello frontale" o una cosa del genere per farlo funzionare


  10. #10
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Be ti dico se colleghi nel frontale le casse funzioneranno comunque (basta tenerle spente ). Per il frontale che non funziona io, sempre dalla mitica icona rossa, devo spuntare "Disattiva pannello frontale" o una cosa del genere per farlo funzionare

    io come ripeto non ho realtek, ora ho messo una scheda audio esterna della trust! certo la qualita del suono,rispetto all'audio hd, a mio parere e' aumentata di parecchio.. solo che non va piu' l'audio frontale del case!! forse devo smanettare qualcosa nel bios? naturalmente l'audio onboard l'ho disattivato.. ma si e' portato dietro anche il pannellino!
    nel bios ho
    HD AUDIO DEVICE
    DISABLED
    INTERNAL CODEC + EXTERNAL CODEC
    INTERNAL CODEC
    EXTERNAL CODEC

    se lo disattivo come detto porta via il pannellino frontale.. c'e' un modo per averlo attivo ma che funzioni la scheda audio esterna?

    se lo riattivo quale scheda mi funziona? e che impostazioni devo mettere nel bios fra le 4 sopra scritte?
    Ultima modifica di ERTO; 30-06-2009 alle 13:56:25

  11. #11
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    allora erto.
    i connettori del pannello frontale sono colegati alla scheda audio, e per forza di cose non ti funziona se hai disattivato l'audio della scheda madre.
    ora, la soluzione potrebbe essere nel connettere i cavetti del pannello frontale nella scheda audio, ma dubito abbia i connettori.....
    in tal caso,che cassse hai?
    xche io nelle 7.1, nel controllo del volume, ho l'entrata delle cuffie e il problema non si porrebbe.

  12. #12
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    allora erto.
    i connettori del pannello frontale sono colegati alla scheda audio, e per forza di cose non ti funziona se hai disattivato l'audio della scheda madre.
    ora, la soluzione potrebbe essere nel connettere i cavetti del pannello frontale nella scheda audio, ma dubito abbia i connettori.....
    in tal caso,che cassse hai?
    xche io nelle 7.1, nel controllo del volume, ho l'entrata delle cuffie e il problema non si porrebbe.
    no nelle casse non ho niente per il microfono.. per ora l'unica soluzione per usarle e' quella di mettere quelli integrati come predefiniti e cosi si attivano ma inesorabilmente si disattiva la scheda esterna! volevo fare una domanda: in caso il mic lo attacco nella nuova sk audio, ma volendo l'audio in cuffie, c'e' il modo di mettere uno sdoppiatore nel " front" del 5.1 per avere sia i 2 canali del 5.1 e le cuffie insieme?

  13. #13
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    no nelle casse non ho niente per il microfono.. per ora l'unica soluzione per usarle e' quella di mettere quelli integrati come predefiniti e cosi si attivano ma inesorabilmente si disattiva la scheda esterna! volevo fare una domanda: in caso il mic lo attacco nella nuova sk audio, ma volendo l'audio in cuffie, c'e' il modo di mettere uno sdoppiatore nel " front" del 5.1 per avere sia i 2 canali del 5.1 e le cuffie insieme?
    gli sdoppiatori danno solo disturbi di frequenza, e poi non è possibile dare il segnale delle cuffie a 2 canali....lascia stare..
    ma nel dietro della tua scheda audio, non hai il connettore per cuffie e microfono??

    se la tua scheda è qeusta, credo che l'uscita per le cuffie c'è, non c'è il microfono.
    e poi guarda che nella parte anteriore, cioè quella + interna al case ha un connettore...
    http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14319

  14. #14
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    gli sdoppiatori danno solo disturbi di frequenza, e poi non è possibile dare il segnale delle cuffie a 2 canali....lascia stare..
    ma nel dietro della tua scheda audio, non hai il connettore per cuffie e microfono??

    se la tua scheda è qeusta, credo che l'uscita per le cuffie c'è, non c'è il microfono.
    e poi guarda che nella parte anteriore, cioè quella + interna al case ha un connettore...
    http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14319
    si ma e' occupata dal connettore Front del 5.1... il mic c'e' c'e' 8 quello rosa)

  15. #15
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    mmm, mi sa che le possibilità sono finite, hai un ultima prova.
    o formatti il pc e metti i driver precisi piano piano, magri crei una seconda partizione tanto per provar, e se nn va la elimini
    oppure devi prendere una scheda audio decente.

    p.s. nome e modello delle casse?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •