voglio cambiare scheda grafica e altro....mi conviene???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: voglio cambiare scheda grafica e altro....mi conviene???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di tony66
    Registrato il
    10-07
    Località
    fiuggi
    Messaggi
    86

    Domanda voglio cambiare scheda grafica e altro....mi conviene???

    allora ragazzi il problema è questo,ho giocato a oblivion(evitare i commenti please,a me piace!) con dettagli medi con un pc così assemblatoentim 4 a 3.00Ghz,1Gb di ddr,sheda madre gygaforce GA-8S649MF e infine una geforce 8500 GT.(appena finite di vomitare continuo)posso?dunque ho fatto i fallout presi con lo speciale e ci sono andato pesantemente in fissa....cosìfiniti quelli per evitare l'astinenza da fallout prendo anche il 3 della bethesda o come si chiama,insomma quella di oblivion.il punto è che non va neanche ai dettagli minimi minimi tipo dettagli bassi in tutto e 800x600 di risoluzione,premetto che l'ho pathcato e ho aggiorna tutti i driver possibile.nulla tutto come prima.allora ho pensato di mettere 2 GB di ram,sempre ddr però e cambiare la scheda grafica con una geforce 8600 o 9600 il tecnico mio amico? mi suggerisce come scheda una MSI geforce 9500 overcloccata da 1Gb....
    che dite i due GB di ram aiuterebbero e la scheda?quelle che avevo in mente o mi fido dell'"amico"?o butto tutto e aspetto di farmi un'assemblato con le palline???
    PS.io a fallout ci voglio giocare e subito pure...ah,le ram mi verrebbero 50 euro la coppia la scheda che dice lui 86,il tutto assemblato da lui che mi formatterebbe pure l'hd.vi prego rispondetemi...mi fido solo di voi amici

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    mettere una 9600gt sarebbe ottimo però limita il processore ormai vecchio
    aumenta la ram anche

  3. #3
    Utente nerdcore L'avatar di _Tommo_
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.679
    Uhm no mi sa che c'è da rifare tutto... non c'è nessun collo di bottiglia, è solo tutto completamente low-end.
    Probabilmente se vuoi giocare bene a Fallout ti conviene prendere un 360, economicamente, senza cambiare tutto scordati i dettagli alti.

    PS: al tecnico menagli una 9500 overcloccata non andrebbe consigliata nemmeno al peggior nemico
    da 1 gb poi eh! Servisse a qualcosa tutta quella ram su quella scheda...

    PPS:50 euro per 2 ddr sono una ladrata epica, ad aprile ho preso 2 gb a 21 euro.
    Ultima modifica di _Tommo_; 30-06-2009 alle 21:22:56
    IndieVault.it forum: La community italiana su Game Dev & Indie Games!

  4. #4
    Utente L'avatar di tony66
    Registrato il
    10-07
    Località
    fiuggi
    Messaggi
    86
    Citazione _Tommo_ Visualizza Messaggio
    Uhm no mi sa che c'è da rifare tutto... non c'è nessun collo di bottiglia, è solo tutto completamente low-end.
    Probabilmente se vuoi giocare bene a Fallout ti conviene prendere un 360, economicamente, senza cambiare tutto scordati i dettagli alti.

    PS: al tecnico menagli una 9500 overcloccata non andrebbe consigliata nemmeno al peggior nemico
    da 1 gb poi eh! Servisse a qualcosa tutta quella ram su quella scheda...

    PPS:50 euro per 2 ddr sono una ladrata epica, ad aprile ho preso 2 gb a 21 euro.

    grazie penso che seguirò il tuo consiglio....per 360 intendi l'xbox giusto?mmmmhh peccato perchè avevo l'edizione limitata di fallout,quella col cestino del cibo di metallo ma la tengo uguale.
    allora deciso,per ora tengo il pc così com'è,ammucchio un po di soldi e rifaccio tutto da zero....prima però chiedo quì...di fregature da amici tecnici ne ho abbastanza!!!

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione tony66 Visualizza Messaggio
    grazie penso che seguirò il tuo consiglio....per 360 intendi l'xbox giusto?mmmmhh peccato perchè avevo l'edizione limitata di fallout,quella col cestino del cibo di metallo ma la tengo uguale.
    allora deciso,per ora tengo il pc così com'è,ammucchio un po di soldi e rifaccio tutto da zero....prima però chiedo quì...di fregature da amici tecnici ne ho abbastanza!!!
    bravo raccogliti i soldi e torna qua

  6. #6
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione _Tommo_ Visualizza Messaggio

    PPS:50 euro per 2 ddr sono una ladrata epica, ad aprile ho preso 2 gb a 21 euro.
    Eh no Tommo... non mi chiedere perchè, ma le ddr1 sono dannatamente costose. Non ho idea di perchè costino di più i modelli tecnologicamente più indietro di quelli più nuovi ma è così. ddr2 costano nettamente meno delle ddr1.
    Ultima modifica di Asriel; 1-07-2009 alle 12:06:23

  7. #7
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Eh no Tommo... non mi chiedere perchè ma, le ddr1 sono dannatamente costose. Non ho idea di perchè costino di più i modelli tecnologicamente più indietro di quelli più nuovi ma è così. ddr2 costano nettamente meno delle ddr1.
    Probabilmente costano di più perché sono uscite di produzione e quindi più rare. Ed è anche per questo che secondo me non vale la pena aggiornare una piattaforma così vecchia, visto il buon prezzo dell'hardware odierno

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    bhe, come ho consigliato ad un'altro utente, prendi ram e vga usate.
    fatti 2 giga di ram e una hd4670, e fallout, a ris adeguate, gira al massimo.
    però col tuo processore te lo farai a dettagli medi.
    con 60-70€ una 4670 usata e 2 giga di ram ddr1 usati li trovi.
    ti consoglierei pure io una 360, c'è l'ho, i graficamente non noto differenza col pc, solo un po di aliasing nei giochi 360, ma come texture, iluminazione, sono identici ai migliori pc.
    ho visto girare far cry 2 in un 52" full hd in centro commerciale, sono rimasto così , rimango sempre piu stupito dalle console, sopratutto di 360, della quale ho visto foto di forza motorsport 3 incredibili, certo ti verrà a costare 179€ + 70€ fallout3, però hai una console che ha anche altro, ti dimostro un po di cosa parlo, su pc tale dettaglio in giochi d'auto credo lo si vedrà tra un po di anni:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:



    Spoiler:


    Spoiler:


    , vedi un po tu.

  9. #9
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    bhe, come ho consigliato ad un'altro utente, prendi ram e vga usate.
    fatti 2 giga di ram e una hd4670, e fallout, a ris adeguate, gira al massimo.
    però col tuo processore te lo farai a dettagli medi.
    con 60-70€ una 4670 usata e 2 giga di ram ddr1 usati li trovi.
    ti consoglierei pure io una 360, c'è l'ho, i graficamente non noto differenza col pc, solo un po di aliasing nei giochi 360, ma come texture, iluminazione, sono identici ai migliori pc.
    ho visto girare far cry 2 in un 52" full hd in centro commerciale, sono rimasto così , rimango sempre piu stupito dalle console, sopratutto di 360, della quale ho visto foto di forza motorsport 3 incredibili, certo ti verrà a costare 179€ + 70€ fallout3, però hai una console che ha anche altro, ti dimostro un po di cosa parlo, su pc tale dettaglio in giochi d'auto credo lo si vedrà tra un po di anni:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:



    Spoiler:


    Spoiler:


    , vedi un po tu.
    mah... non sono del tutto d'accordo sul fatto dei giochi... e sulla potenza della 360 rispetto ai pc ...





  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ma infatti non ho detto che è + potente SULLA CARTA.
    ma che poi i giochivengono ottimizzati come dio comanda si...
    ricordo che io per giocare a doom3 a dettagli alti dovetti fare un pc composto da:

    pentium4 2,4 ghz
    ati 9800 256 mega
    1 giga di ram.

    mentre il mio amico con la xbox 1, giocava a doom3 a dettagli uguali, ma la xbox era composta da:

    pentium3 800
    scheda video nvidia del 2001-2002
    64 mega di ram.

    detto tutto, l'hardwere non è paragonabile.

  11. #11
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Doom 3 su xbox era un mezzo miracolo , ma devi contare che il gioco girava ad una risoluzione infame sulla tv. Lasciando stare i paragoni, secondo me al prezzo attuale la 360 per giocare è un affare, considerando poi quanti titoloni si possono trovare a prezzo contenuto. Per dire, Fallout 3 sui 30 euro si trova

  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    si è vero, ma dipende da quanto vuole spendere
    200€ ci vogliono tra 360 e fallout, per la 360 arcade ovviamente senza hard disk.
    il fatto della ris della prima x è vero, ma cavolo, anche a 640*480 dare girare doom 3 con 64 mega di ram ce ne vuole
    cmq tralasciando i 2 mondi diversi, anche l'accoppiata 4670 e 2 giga di ram nn è male, ma a che ris gioca?

  13. #13
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Un mio amico ha un pc identico a quello dell' autore a differenza della vga, monta una Ati x1650Pro e gioca a Fallout 3 a 1650x1080 dettagli medio-bassi(scatta nelle situazioni un po' più "incasinate") bhè certo non una meraviglia ma con 50€ te lo riesci a giocare.
    Ps:questo upgrade è comunque l' ultimo possibile per un pc del genere(volendo seguire le nuove uscite).Quindi se vuoi continuare su pc metti in conto un pc nuovo tra qualche tempo.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  14. #14
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    la cosa migliore sarebbe rifare il pc da 0.
    tuttavia se vuoi giocarlo subito compra 1 altro Gb di ram,e una vga decente,una 8600gt ddr3 andrebbe bene e miglioreresti comunque abbastanza la situazione,anche se sarai abbastanza limitato,in alternativa una 3650 ddr3 che è equivalente alla 8600gt.
    la 9500gt la escluderei,è più veloce (non di molto)ma già sei limitato con la 8600gt,inoltre 1gb è inutile.
    Ultima modifica di luckino; 1-07-2009 alle 16:31:34
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  15. #15
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    passare da una 8500 a 8600 non avrebbe senso, qua non è il fatto di limitato o no, biogna prendere una vga decente a pochi€, e l'unica e sola è la 4670, non ha rivali per quel prezo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •