Problema audio RealTek
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema audio RealTek

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445

    Problema audio RealTek

    Ciao a tutti, ho una scheda audio integrata Realtek su scheda madre Asrock Conroe945G-DVI, i driver sono quelli del cd originale di qualche anno fa e non mi rileva il microfono, cioè se vado in pannello di controllo->suoni e metto come periferica audio l'output della realket facendo i test funziona, ma per quanto riguarda windows non funziona per niente. Nelle opzioni volume con tale periferica non c'è il microfono.... Ho provato a installare i driver più aggiornati e bellissimo il microfono funziona ( lo vedo da registratore di suoni con l'onda che si muove quando parlo ) ma NON funziona più il suono, e anche reinstallando quelli vecchi rimane così... L'unica soluzione è ripristinare il sistema a qualche giorno precedentemente ...
    Il microfono funziona tranquillamente sugli altri pc senza nessun accorgimento particolare ...

    I feedback verso asrock e realtek non sono molto positivi e penso che l'unica sia comprare almeno una scheda sonora, ci sono ancora le vecchie sound blaster live ? Non ho voglia di spendere molto per poter usare questo cacchio di microfono, ma mi serve per questioni di online gaming, o con metodi più astrusi conoscete qualche soluzione evitando nuovi acquisti ?

    Grazie a tutti per l'eventuale aiuto

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Scrivere grazue per l'eventuale aiuto aveva un suo perchè, che si è presto rivelato :/

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Ultimo up nella, vana, speranza che qualcuno possa aiutarmi ...

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Se vuoi comprarti una scheda nuova, vai di M audio o ST Labs, con 20 euro ti porti a casa una scheda più che decente.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •