Consumo VGA portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consumo VGA portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lollone2
    Registrato il
    05-07
    Località
    Ancona
    Messaggi
    85

    Consumo VGA portatile

    Una domanda, forse stupida, in quanto sto cercando di informarmi per comprare un portatile.

    Quanto incide la vga sull'autonomia, quando non si gioca?
    Cioè, per un uso normale (mediaplayer, internet, office...) a parità di cpu, ram, hd montati
    un portatile che ha una vga potente (tipo 9600M GT) ha un autonomia inferiore rispetto ad uno che ne monta una più scrausa (tipo intel X4500)?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    solitamente si, anche se ovviamente il divario è molto più grosso in full... ma nella pratica, ti direi di non preoccuparti, se DEVI prenderti un laoptop con una vga decente da gioco poichè quello è il tuo bisogno, fallo e stop;

    se col laptop on hai poi bisogno di giocare, e puoi fregartene, puoi risparmiare soldi o prendere un laptop migliore (con grafica integrata);

    se il tuo principale obiettivo è giocare vai su un fisso o una console ovviamente..

  3. #3
    Utente L'avatar di Lollone2
    Registrato il
    05-07
    Località
    Ancona
    Messaggi
    85
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    solitamente si, anche se ovviamente il divario è molto più grosso in full... ma nella pratica, ti direi di non preoccuparti, se DEVI prenderti un laoptop con una vga decente da gioco poichè quello è il tuo bisogno, fallo e stop;

    se col laptop on hai poi bisogno di giocare, e puoi fregartene, puoi risparmiare soldi o prendere un laptop migliore (con grafica integrata);

    se il tuo principale obiettivo è giocare vai su un fisso o una console ovviamente..
    Non sarà principalmente per giocare, in quanto ho già consoles + un fisso decente...

    Però beh, non mi dispiaceva giocherellarci ogni tanto, senza rimetterci troppa autonomia durante l'uso normale a causa di una vga potente.
    Per ora avevo addocchiato il Dell con l'ati 4570.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    secondo me vai abbastanza tranquillo... mi porrei il problema solo con vga di classe 8600/9600GT in su

  5. #5
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    secondo me vai abbastanza tranquillo... mi porrei il problema solo con vga di classe 8600/9600GT in su
    con la 8600 non ci sono problemi
    navigando o guardando film la batteria del mio dell dura 2 ore e mezzo circa

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma non puoi sapere quanto durerebbe se in identiche condizioni avessi una intel integrata, no? e sarebbe già dura avere identiche condizioni, se non si sta facendo dei test specifici..


    in ogni caso anche ad avere una 8600 o simili credo che non cambi moltissimo,.. in idle, ovviamente.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •