Recuperare dati da hard disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Recuperare dati da hard disk

Cambio titolo
  1. #1
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310

    Recuperare dati da hard disk

    sono mesi che l'hard disk esterno mi fa girare le balle perchè si spegne e riaccende continuamente o non gira proprio...allora dato che la perdita di dati era possibile l'ho portato ad una manutenzione.. 10 minuti prima di portarlo lo accendo per veder una cosa e mi da che il disco è illegibile... 10 minuti prima di portarlo di è rotto, quando è sempre andato cazzo fino a qualche ora prima..
    comunque portato dal tizio e l'ha collegato ad un'altro pc e dava comunque che era illeggibile... sto qua mi ha detto che attraverso un programma può recuperare, forse, dei dati. con questo programma ha recuperato 4 gb di foto da un hard dsk formattato 2 volte..
    ora.. è possibile ciò? ho qualche speranza di recuperare qualche file, tipo le foto? perchè ho 300 gb di roba ma alla fine non importa se sono cancellate ma quei 2-3 gb di foto sono indispensabili altrimenti sono morto..
    Ultima modifica di Bussi17; 1-07-2009 alle 15:33:15

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    mannaggia...cmq se non è stato dormattato ci sono buone speranze di recuperare anche tutto
    non so cosa sia potuto succedere, se i dischi si sono smagnetizzati comincia a pregare.
    oppure puo essere un fatti di alimentazione, dato che si spegneva solo.

  3. #3
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    utilizza "ontrack easy recovery"
    ti trova tutti i file persi o formattati... prova con questo, io ho trovato tutti i file da una chiavetta da 4 gb con un problema e quindi formattata... di 100 foto che c'erano, solo 6 sono risultate illleggibili...
    ah a volte possono risultare illeggibili certe img, ma basta che le forzi e le apri con ps e poi le metti a posto, talvolta manca solo una riga di pixel ma cn i programmi normali non riesci a vederle





  4. #4
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    utilizza "ontrack easy recovery"
    ti trova tutti i file persi o formattati..
    . prova con questo, io ho trovato tutti i file da una chiavetta da 4 gb con un problema e quindi formattata... di 100 foto che c'erano, solo 6 sono risultate illleggibili...
    ah a volte possono risultare illeggibili certe img, ma basta che le forzi e le apri con ps e poi le metti a posto, talvolta manca solo una riga di pixel ma cn i programmi normali non riesci a vederle
    si ma l'ho lasciato dal tizio e sta lavorando, ha detto che per recuperare quei 4 gb di foto ci aveva messo quasi 70 ore... quindi ci va del tempo..
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    mannaggia...cmq se non è stato dormattato ci sono buone speranze di recuperare anche tutto
    non so cosa sia potuto succedere, se i dischi si sono smagnetizzati comincia a pregare.
    oppure puo essere un fatti di alimentazione, dato che si spegneva solo.
    no..mai formattato.. il fatto è che c'era forse un problema nell'alimentazione del hard disk esterno e si spegeneva e riaccendeva o l'hard disk non girava quindi l'hard disk ha risentito di questi sbalzi di corrente... ma andava fino a l'altro ieri sera. poi ieri pomeriggio prima di portarlo mi dava illeggibile... e lo stesso nel suo pc..

  5. #5
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Se il problema sta nella meccanica dell'hd, tipo testina rovinata o simili, il recupero è complesso e anche molto costoso, viene in genere eseguito solo da professionisti.

    Invece in altri casi (malfunzionamento software, formattazione accidentale, ecc.) dovrebbe essere molto più semplice riuscire a recuperare anche una buona parte dei dati

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm, ma il tizio, ha avuto la furbizia di levare l'hd esterno dal suo involucro, o è così coglione (scusate il francesismo) da usarlo via usb?


    easyrecovery è uno dei migliori, il più papabile insieme a Get Data Back, anche se quest'ultimo ultimamente mi sta dando MOLTE più soddisfazioni di ER..




    in ogni caso, come detto, se il problema è meccanico sarà dura - a meno che una volta il disco si faccia vedere e lavori in pace - se i problemi fossero a livello soprattutto di elettronica del box esterno, tutto quello che farà quel tipo li l'avrei potuto fare, da solo, e gratis.




    detto ciò, non offenderti ma molto furbo non sei stato, già tenere roba anche solo 2poco importante" su un disco che una volta va, e una volta no, non è proprio il massimo; ma tenerci anche in unica copia quei 2/3gb di dati importanti... ma tenertene un backup nel disco interno no, eh?

    e non ci credo che non abbia 3gb liberi..anche perchè i dischi fissi NON VANNO RIMPITI FINO ALL'ORLO se non si vuole renderli lenti come una lumaca e ammazzarli in fretta.....




    cazz, fatti un favore e comperati un disco esterno nuovo che te li tirano dietro..e da sto tipo ormai l'hai lasciato, speriamo sia onesto, o almeno, COMPETENTE

  7. #7
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ehm, ma il tizio, ha avuto la furbizia di levare l'hd esterno dal suo involucro, o è così coglione (scusate il francesismo) da usarlo via usb?
    in ogni caso, come detto, se il problema è meccanico sarà dura - a meno che una volta il disco si faccia vedere e lavori in pace - se i problemi fossero a livello soprattutto di elettronica del box esterno, tutto quello che farà quel tipo li l'avrei potuto fare, da solo, e gratis.
    e non ci credo che non abbia 3gb liberi..anche perchè i dischi fissi NON VANNO RIMPITI FINO ALL'ORLO se non si vuole renderli lenti come una lumaca e ammazzarli in fretta.....

    cazz, fatti un favore e comperati un disco esterno nuovo che te li tirano dietro..e da sto tipo ormai l'hai lasciato, speriamo sia onesto, o almeno, COMPETENTE
    ma certo che l'ha levato, perchè via usb non partiva dato che è l'alimentazione che è rotta, e l'ha attaccato ad un altro pc come disco interno...il pc l'ha rilevato ma lo da illeggibile e sta facendo ancor'ora probabilmente il processo per cercare i dati...
    poi va beh dopo lo prenderò, ma sto qua non aveva tanto tempo ed è da solo da un mese o due che fa queste cose...

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'importante è che l'abbia levato dal guscio, ti assicuro che è tutt'altro che scontato che uno lo faccia, pochi mesi o tanti anni che ci lavora dietro o meno... ci son certe capre in giro che non ti dico .. per il resto, confermo, tranne le volte dovbe va tutto liscio e veloce, i recuperi sono una gran rottura di palle, ore e ore con la macchina che ecrca di leggere un disco, e rimane spesso poco reattiva, e sarà meglio avere un ups che se salta la corrente....


    speriamo facci sapere

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    già, passa un bel po' di tempo

    ho dovuto farlo una volta per un HD interno di un amico

    sono riuscito a recuperare quasi tutti i file interessati tranne 3 o 4

  10. #10
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    si ma 70 ore... ma stiamo scherzando... cos'è sta usando il pda come pc d'appoggio ???
    con easy recovery 4 gb li fai in meno di mezzora...
    anche a me si era danneggiato un HD (non meccanicamente ma , penso, qualcosa riguardante il file system) avevo utilizzato un programma sbagliato (O&O recovery , mi pare) su 90GB ne ha recuperati 40, ma non ha impiegato molto...in un giorno avevo recuperato tutto e salvato su un altro hd, e ripristinato quello danneggiato ...





  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    si ma 70 ore... ma stiamo scherzando... cos'è sta usando il pda come pc d'appoggio ???
    con easy recovery 4 gb li fai in meno di mezzora...
    anche a me si era danneggiato un HD (non meccanicamente ma , penso, qualcosa riguardante il file system) avevo utilizzato un programma sbagliato (O&O recovery , mi pare) su 90GB ne ha recuperati 40, ma non ha impiegato molto...in un giorno avevo recuperato tutto e salvato su un altro hd, e ripristinato quello danneggiato ...
    già, allora siccome da te ha fatto così sarà sempre così, ok... non ho nemmeno più voglia di rispondere quando leggo ste robe

  12. #12
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    si ma 70 ore... ma stiamo scherzando... cos'è sta usando il pda come pc d'appoggio ???
    con easy recovery 4 gb li fai in meno di mezzora...
    anche a me si era danneggiato un HD (non meccanicamente ma , penso, qualcosa riguardante il file system) avevo utilizzato un programma sbagliato (O&O recovery , mi pare) su 90GB ne ha recuperati 40, ma non ha impiegato molto...in un giorno avevo recuperato tutto e salvato su un altro hd, e ripristinato quello danneggiato ...
    si ma devi trovarli i 4 gb su 300 magari...

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lascia perdere, da lui ci ha messo mezzora ed ora non ci creederà che ci si potrebbe mettere anche tre giorni, e su un disco molto più piccolo, lascia stare guarda

  14. #14
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Una volta ho recuperato 30 gb su un disco di 40.
    4 giorni.

    Quoto Merlozzo, la cosa dipende da tanti fattori.

  15. #15
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Una volta ho recuperato 30 gb su un disco di 40.
    4 giorni.

    Quoto Merlozzo, la cosa dipende da tanti fattori.
    ma... una cosa... l'hard disk è da 320 gb e di liberi ce ne saranno 20 -30... ci metterebbe mesi allora a recuperare tutto... non è possibile scegliere di recuperare solo i file .jpg?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •