Ce la fa il mio ali con 4890 o gtx260?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 80

Discussione: Ce la fa il mio ali con 4890 o gtx260?

Cambio titolo
  1. #1
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148

    Ce la fa il mio ali con 4890 o gtx260?

    Allora,il mio ali e' un Premier ( credo sia una marca che fa ali per i server) da 600w con 2 linee da 12v con 22a ciascuna! ce la fa con le suddette schede? so che il monitor e' solo un 19" a 1440x900, ma almeno mi garantirebbero otime performance per diverso tempo anche con qualche filtri, confermate?( io opterei per la Ati visto che potrei averla a costo esule)

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    inutile sto acquisto...la 9800gt va benone

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non solo mi pare una STUPIDATA ESTREMA cambiare la tua vga attuale - ma devo chiedertelo, non giochi più bene? chè cambiare una vga funzionante, con una più costosa, *inutilmente* costosa, che oltretutto nemmeno useresti a 3/4 del suo potenziale...stupidaggine, boiata, cosa poco furba, come devo chiamarlo?



    detto ciò , il wattaggio c'è, di per sè; i premier li vendevo e sinceramente li ritenevo pietosi, ANCHE SE il 600w aveav un minimo di decenza... dovrebbe reggertele, ma di mio non ne osno sicuro al 100%, insomma penserei di si ma non ci scommetterei.. ma con anche l'oc e tutto il resto, sinceramente, vorrei un nuovo ali.



    detto questo torno all'inizio...ma HAI bisogno di cambiar vga? perchè secondo me, NO... e mi pare che butteresti via i soldi.



    edit ma perchè ogni volta devo scrivere sti cazzo di papiri quando basta rispondere come floop? dovrò iniziare a fare così, poi se uno capisce, bene, altrimenti, non avrò "sprecato" post chilometrici..

  4. #4
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    lo scambio e' con la mia.. un mio amico sbagliando ha preso la 4890 ma ha un monitor a 1024x768 e m'aveva detto di venderla a 100€ per prenderne una meno performante ma sicuramente che bastasse! gli ho proposto lo scambio ( visto che il suo ali credo sia stato al limite) e lui gli andrebbe bene con 20 € di aggiunta mia! quindi volevo sapere se almeno di poco miglioro le prestazioni e se conviene lo scambio.. per l'ali io mica faccio overclock estremo! la vga non lo overcloccherei visto che non mi servirebbe.. per il resto il procio non e' che consumi tanto..correggetemi se sbaglio
    l'ali e' questo



    ce la dovrebbe fare,no? per ora ha sempre fatto un egregio lavoro! ho visto in alcuni siti il consumo FULL LOAD CPU + GPU ( 4890) e' sui 459W ( la vapor-x ) contando che e' quais impossibile arrivare in full load e che usavano un i7 965 Extreme.... ditemi che la regge!!
    Ultima modifica di ERTO; 2-07-2009 alle 22:12:41

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    come detto, dovrebbe, e ciome detto, si, preferirei un ali migliore ma se quello c'è , dovrebbe andare

    per 20€ direi di scambiare, si, decisamente

  6. #6
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    come detto, dovrebbe, e ciome detto, si, preferirei un ali migliore ma se quello c'è , dovrebbe andare

    per 20€ direi di scambiare, si, decisamente
    ok grazie amici! certo se la prendevo a prezzo pieno non facevo l'affare, ma cosi mi e' sembrato doveroso farlo... altra alternativa sarebbe prendere la 4890,venderla e prendere una 4870 tenendomi qualche soldino, ma non so se meriterebbe visto che a fine anno cambiero' forse monitor per un 22".. l'importante era l'ali, e ora ho la conferma che regge, grazie mille

    senza contare che la mia vga, che ho scoperto ora, essendo quella a 65nm ( una 8800gt marchiata) consuma anche di piu' della 4890... possibile?

    CPU+GPU full
    8800gt 418W
    4890 412W
    Ultima modifica di ERTO; 1-07-2009 alle 18:29:42

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, potrebbe esser possibile si anche se non avendo un database mentale è dura darti una certezza...stesso discorso dell'ali, dovrebbe reggere, ma chi ci scommetterebbe una palla? io no se dopvessi avere riavvii e freeze nei giochi, bsod vari e /o l'ali che espelle aria bollente, sarebbero chiari sintomi che non regge..speriamo di no, e via

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    erto prendila, vai tranquillo, l'ali reggerà.
    mi domando se abbia però le 2 vie di connettori da 6 pin, in tal caso questo adattatore è manna dal cielo per i vecchi ali che nn hanno i pin pci ex.
    http://94.23.178.65/product_info.php...db0caeeac39f38

    p.s. nel mulo ho anche io un premier da 300watt datato aprile 2003, sempre stabile, quasi in full load oramai da 6 anni e regge che è una meraviglia, della fattezza scarsa che dice merlo confermo solo la rumorosità (data dalla ventola da 80 senza regolazione) e dal calore, abbastanza "scottante", ma ripeto l'ho tenuto per 6 anni con tutte le linee molex occupate, lo spinotto per la vga occupato e solo lobero un coso per la regolazione delle ventole, in pratica è stato sempre al 90% di load .
    solo adesso l'ho alleggerito un po, togliendo la vga che ciucciava dal connettore, togliendo pure la scheda audio dedicata, ma i molex sono acora tutto occupati (sono 4 ), ma va, e come se va .....sgrat...sgrat

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un paio di dischi e un paio di unità ottiche.
    il resto? diciamo 270w costanti non sono poi così facili da fare, specie su un muletto..


    in ogni caso pietoso e scandaloso hanno assunto un significato profondamente diverso da quando ho i NILOX... bah, gli allied e i premier erano manna al confronto

  10. #10
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    un paio di dischi e un paio di unità ottiche.
    il resto? diciamo 270w costanti non sono poi così facili da fare, specie su un muletto..


    in ogni caso pietoso e scandaloso hanno assunto un significato profondamente diverso da quando ho i NILOX... bah, gli allied e i premier erano manna al confronto
    eheh amici notturni! comunque nel mio pc ho solo un hdd sata, niente lettori o segate varie ( ho un mast usb esterno x far tutto) quindi a maggior ragione dovrebbe reggere ho solo 2 ventole ma quelle non consumano un cavolo!

  11. #11
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    il mio mulo è in firma, 1 gigi di ram, p4 2,4 ecc. ecc.
    mi sono accorto proprio ieri sera di una cosa.
    prima l'ali buttava fuori aria molto calda, adesso è tiepida, segno che fa presagire un alleggerimento di carico
    prova prova erto, tanto è un tuo amico, se non regge, o cambi ali (consigliato) o ridai la scheda (sconsiagliato )

  12. #12
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    il mio mulo è in firma, 1 gigi di ram, p4 2,4 ecc. ecc.
    mi sono accorto proprio ieri sera di una cosa.
    prima l'ali buttava fuori aria molto calda, adesso è tiepida, segno che fa presagire un alleggerimento di carico
    prova prova erto, tanto è un tuo amico, se non regge, o cambi ali (consigliato) o ridai la scheda (sconsiagliato )
    e l'alleggerimento di carico che vorrebbe dire? che e' una ciofega immane o puo' bastare? comunque ci sono dei risvolti mi ha detto che forse ha trovato per venderla a 120€ e che della mia mi darebbe 90€.. ha detto che a 120€ preferisce venderla che scambiarla tanto che comunque prende la mia! ora mi chiedevo: visot che comprarla nuova prorpio non mi conviene e che comuqneu qualcosa devo comprare, che ne dite della 4870 vapor-x? quella la regge vero? ( visot che e' molto simile alla 4890)

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma perchè non ti compri un ali nuovo + dissi per occare il 720?

  14. #14
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma perchè non ti compri un ali nuovo + dissi per occare il 720?
    e a che mi servirebbe occare oltre il 720? per il dissy e' gia in pensiero, ma tanto no so quanto convenga portare il procio oltre i 3.2ghz ( e' quanto lo ttengo ora) invece di prendere per esempio una 4870.. non dici? ricordeo che gioco a 1440x900 e credo ( spero) che il procio mi basti a quella risoluzione anche se so che a quella ris conta molto anche lui... per ora non ho trovato gioco che lo sfrutti al 100% mentre la vga si..
    ho letto che consigliati sono 25a sulla 12v quindi non dovrei avere problemi con 2 linee da 12v con 22a ciascuna,no?
    Ultima modifica di ERTO; 2-07-2009 alle 17:20:24

  15. #15
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ma proprio soldi devi spendere?
    questo forum porta proprio a una droga nel comprare hardware, ...cmq sia io lascerei tutto così, e mi comprerei una limentatore corsair modulare per upgrate futuri.
    NON comprare la vga, xche se aspetti un po ti prendi una nuova gtx300 o hd5000 con le nuove librerie dx11.
    e poi ti trovi l'ali decente per una nuova vga di fascia top .
    quindi spendi i soldi nell'ali

    corsair 620 non modulare 650 (leggermente + potente)

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •