Il primo gdr
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Il primo gdr

Cambio titolo
  1. #1
    alaris
    Ospite

    Il primo gdr

    Quale è stato il vostro primo gdr giocato su pc,amiga,varie consolle,ecc..?

    Il mio primo,di una lunga lista, è stato "Phantasy Star" su Sega Master System 8 bit. ( chi se lo ricorda? era in competizione con il più famoso 8 bit Nintendo, che faceva girare i primi Zelda)
    Ricordo che, mi appasionò per la vastità e per i combattimenti a turni.
    I labirinti erano completamente spogli e l'unica cosa che li differenziava era il colore delle pareti.Bel gioco,per quei tempi.
    E' stato il mio primo gdr, da allora sono passato ai gdr su game boy(il primo) all'amiga,supernintendo,game gear,ecc.(comprati con la scusa di far giocare i figli.Poi è arrivata la fase pc e da una decina di anni gioco solo su pc(anche perchè il tempo libero è quello che è) e perchè, a mio parere i gdr su pc sono il meglio.

  2. #2
    Shii
    Ospite
    Il primo è stato Gothic 2, lo presi con GMC nel 2006 perchè ne sentii parlare molto bene a scuola (era la prima volta che acquistavo GMC ._.) mi è piaciuto tantissimo, probabilmente è il gioco che mi è piaciuto di più in assoluto

  3. #3
    Aaron Amoth
    Ospite
    Il primo in assoluto su PC fu Dungeon Master.

  4. #4
    alaris
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Il primo in assoluto su PC fu Dungeon Master.
    su pc? non era su amiga o atari st?

  5. #5
    Skree
    Ospite
    C'e' pure per pc, deve aver giocato quella versione per prima :P

    Per me non saprei... non ricordo se è stato Darklands o meno.

    Il primo gioco con elementi gdr che ho giocato sono certo fosse Faxanadu per NES.

    Su PC... i primi sono stati Darklands, Master of Magic (anche se è più uno strategico a turni), Diablo e Fallout uno.

    Uhm, no, c'era pure Dungeon Hack... e Eye of the Beholder.

    Mi dispiace, non ricordo quale è stato il primo :P

  6. #6
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    su pc? non era su amiga o atari st?
    Sono sicuro di averlo giocato su PC... insieme al primo Prince of Persia, Zak McKracken, Battle Chess e Grand Prix Circuit è stato fra i miei primi giochi posseduti quindi non ho dubbi

  7. #7
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Il primo gdr a cui ho giocato è stato Baldur's Gate, ovviamente per pc.

  8. #8
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Il mio è stato Might and Magic VI, e mi faceva dannatamente paura ero un bel cagasotto..
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  9. #9
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Oh che bell'intro ci ha fatto il caro alaris,molto "siamo tutti vecchiacci che ancora giocano al pc!".Il mio primo gdr però è ben recente,è Gothic II che poi è il mio amore,la mia dolce metà,il gioco che farei mattina e sera,la mia stella polare videoludica e metro di ogni mia valutazione in tal campo.
    Prima (e ho cominciato a 4 anni su di un mac!) ci son stati solo giochi d'azione,platform,sportivi,ag ecc,era impossibile per me reperire altro,non li vendevano nemmeno in giro e con gli amici non si parlava di giochi seri

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  10. #10
    Arks
    Ospite
    Il primo NWN... credo, non ricordo bene :/ Ci ho più che altro giocato online, ma mi sembra che riuscii anche a completare il singolo, di cui però non ricordo una ceppa. (e forse è meglio cosi )
    Poi provai Gothic II, ma senza finirlo (ma ho fortunatamente rimediato dopo), e Buglivion, che mollai per lo schifo dopo una decina di ore.
    L'ammmore è sbocciato dopo solo grazie a BG2 (su cui ho passato tanto, tanto, tanto tempo), ed in seguito Torment.
    Ultima modifica di Arks; 2-07-2009 alle 02:51:23

  11. #11
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Il mio primo wrpg penso sia stato Dragonlance Heroes of the Lance (wrpg atipico finché si vuole, but still...), mentre per i jrpg ad iniziarmi è stato uno fra Ys, Phantasy Star, Shining, Dragon Crystal e Crystal Warriors, non saprei ricostruire quale sia stato il primo.
    Ultima modifica di Magnvs; 2-07-2009 alle 03:24:58

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    il primo in assoluto Baldur's Gate e poi IcewindDale ma non erano riusciti a colpirmi, sarà che non sono stato molto a capire le meccaniche a quei tempi, o semplicemente non avevo voglia, volevo qualcosa di più semplice ed immediato. poi mi sono innamorato degli h&s con Dungeon Siege, Diablo & Co.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    non ricordo sinceramente

    diciamo che quando cominciai a giocare al PC non giocavo a titoli molto di spessore ... NFS2, Moto Racer, Fifa 98

    credo che il primo che centrasse un po' con i GDR sia stato Diablo 1
    poi credo di aver giocato a Deus Ex (e ancora non siamo propriamente nei GDR)

    poi Gothic 1, NWN 1 e VTM Redemption (non ricordo in che ordine sinceramente)

    da qualche parte in quel periodo c'è stata pure un'esperienza di qualche ora a Fallout 2, a cui dovetti smettere di giocare perché mi veniva mal di testa (ho ampliamente colmato questo torto qualche mese fa )

  14. #14
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    diablo 2
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

  15. #15
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    Dungeon Master su Amiga 500... fu amore a prima vista

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •