Consiglio configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027

    Consiglio configurazione

    Ciao a tutti, io sono un progettista e il mio pc da ufficio mi sa tanto che sta per piantarmi.
    Dato che a breve acquisterò un programma di progettazione per il disegno anche in 3D, mi sapreste consigliare una configurazione buona per un nuovo PC? sia chiaro che non voglio un high-end, non devo creare render super realistici, ma soltanto non vorrei che mi girasse tutto a scatti...

    Detto ciò fatevi sotto, comunque ciò che mi interessa di più sono i consigli relativi a Mobo e scheda video.

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    direi:

    Motherboard: ASUS P6T 195€
    Processore: Intel Core i7 920 2.66GHz 240€
    Ram: 3x2GB Corsair TwinX3 Classic 1333MHz CL9 90€
    Scheda Video: ATI Radeon HD4890 512MB
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB 86€
    Alimentatore: Corsair TX 650W 90€
    Masterizzatore: Masterizzatore DVD Sata samsung 22€
    Case: XCalade CM690 Black 70€

    per render 3d in i7 per forza.
    cmq come totale siamo sui 1000€
    ma dicci il tuo budget massimo, dipende che pc high end intendi tu...

  3. #3
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Ma come scheda video non sarebbe più adeguata una FireGL o una Quadro?

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    infatti , una firegl o una quadro sono quelle adatte , mia le altre, anche se è vero che si stanno spostando su directx i programmi .. ma ancora è meglio la quadro

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bè forse la 4890 si può moddare in firegl

  6. #6
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    infatti , una firegl o una quadro sono quelle adatte , mia le altre, anche se è vero che si stanno spostando su directx i programmi .. ma ancora è meglio la quadro
    In effetti l'architetto che è in ufficio con me ha una quadro, ma avrei voluto limitare le spese dato che come ho già detto nell'OP non mi interessano molto i risultati 3d.

    In pratica uso come programma di progettazione Autocad, ma tutto il mio studio si sta lentamente avviando verso l'uso di Allplan che per chi non lo conosce è un programma che ti permette di disegnare contemporaneamente in 2d e in 3d, ma ciò non vuol dire che il 3d mi interessi molto.
    Diciamo che vorrei spendere tra gli 850 e i 1000 eurozzi.

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    allore metti questa quadro al posto della 4890
    HP NVIDIA QUADRO FX 580 512MB PCIE (Gar.ITA)

    una p6t se
    Asus P6T SE

    e un ali 620 corsair
    CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU

  8. #8
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    allore metti questa quadro al posto della 4890
    HP NVIDIA QUADRO FX 580 512MB PCIE (Gar.ITA)

    una p6t se
    Asus P6T SE

    e un ali 620 corsair
    CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU
    Nel tuo primo post mi hai consigliato 3 banchi di ram da 2GB.
    Questo lascia pensare che dovrei avere anche un SO a 64 bit vero?
    Questo potrebbe essere un problema l'unica copia originale di Windows che ho è XP 32bit...

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  9. #9
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    mmm, io credo che col tuo la voro ci volgia un po di ram, sicuramente piu di 3 giga, quindi ho messo 6, e bhe ovviamente per il 64 bit, in tal caso le cose potrebbero portare a fare un phenom 2 con un kit 2*2, il 32 bit te ne vedrò 3,3 e qualche cosa, ma poco importa..oppure 3 giga con l'i7, decidi tu, le risorse che + si sprecano col tuo lavoro lo sai tu, non en capisco molto di cio che fai, tranne che nel rendering, dove il procesore conta tantissimo, ho provato a fare tempo fa qualcosa con cinema 4d col vecchio p4, a renderizzare ci volevano un po di minuti e la vga non era minimanente sotto sforzo, quindi compra un pc con processore potente.

  10. #10
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    mmm, io credo che col tuo la voro ci volgia un po di ram, sicuramente piu di 3 giga, quindi ho messo 6, e bhe ovviamente per il 64 bit, in tal caso le cose potrebbero portare a fare un phenom 2 con un kit 2*2, il 32 bit te ne vedrò 3,3 e qualche cosa, ma poco importa..oppure 3 giga con l'i7, decidi tu, le risorse che + si sprecano col tuo lavoro lo sai tu, non en capisco molto di cio che fai, tranne che nel rendering, dove il procesore conta tantissimo, ho provato a fare tempo fa qualcosa con cinema 4d col vecchio p4, a renderizzare ci volevano un po di minuti e la vga non era minimanente sotto sforzo, quindi compra un pc con processore potente.
    bhe Cinema 4D viene usato per fare rendering di buona fattura, ma a me servirebbe di realizzare rendering di media fattura, giusto per dare un'idea basilare ai clienti, infondo il mio vero lavoro è progettare abitazioni se mi interessa veramente un rendeing coi controcosi mi affido ad un grafico...

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  11. #11
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    bhe Cinema 4D viene usato per fare rendering di buona fattura, ma a me servirebbe di realizzare rendering di media fattura, giusto per dare un'idea basilare ai clienti, infondo il mio vero lavoro è progettare abitazioni se mi interessa veramente un rendeing coi controcosi mi affido ad un grafico...
    Sono andato a vedere i requisiti minimi e consigliati di Allplan, uno dei programmi che hai detto di voler usare.

    1.3. Requisiti tecnici consigliati

    Processore Intel Core 2 o compatibili
    2 GB RAM, 4 GB RAM per Windows Vista
    Scheda grafica CAD con OpenGL 2.0 / Shader Model 3 / 256 MB di memoria
    Monitor 20" TFT, risoluzione 1600 x 1200
    Scheda di rete 1 GBit/s
    Drive DVD-ROM
    Quindi l'i7 non sarebbe un acquisto indispensabile, potresti anche risparmiare qualcosa andando su una soluzione AMD

    La scheda video a questo punto è un po' un'incognita, perché ho sentito in giro che quel software funzionava bene anche su schede come la 9800GT, però forse è meglio stare sulla Quadro FX 580, la versione precedente (la 570) è certificata e raccomandata per programmazione 3D a livello base.

  12. #12
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Sono andato a vedere i requisiti minimi e consigliati di Allplan, uno dei programmi che hai detto di voler usare.



    Quindi l'i7 non sarebbe un acquisto indispensabile, potresti anche risparmiare qualcosa andando su una soluzione AMD

    La scheda video a questo punto è un po' un'incognita, perché ho sentito in giro che quel software funzionava bene anche su schede come la 9800GT, però forse è meglio stare sulla Quadro FX 580, la versione precedente (la 570) è certificata e raccomandata per programmazione 3D a livello base.
    Bhe sì hai ragione in effetti, ma a questo punto se devo fare una spesa l afaccio per bene...
    Ringrazio tutti per l'aiuto, segnalo per chiudere...

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Nel tuo primo post mi hai consigliato 3 banchi di ram da 2GB.
    Questo lascia pensare che dovrei avere anche un SO a 64 bit vero?
    Questo potrebbe essere un problema l'unica copia originale di Windows che ho è XP 32bit...
    Scaricati la versione RC di Windows 7 a 64 bit ( ma poi ricordati di acquistare la retail entro marzo 2010)
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •