Problema crash
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema crash

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356

    Problema crash

    ultimamente sto avendo dei crash al pc..non c'è una situazione particolare in cui avvengono.
    oggi per esempio è crashato 4 volte nell'ultima ora e tutte le volte mentre navigavo in internet,poi era crashato circa una settimana fa,però mentre giocavo e anche altre volte,è un po' che va avanti il problema ma ad "intermittenza";insomma ogni tanto mi crasha all'improvviso,anche se il pc non è sotto sforzo.
    e non ne capisco la causa.
    come prima cosa ho tentato di escludere la cpu che pensavo non fosse RS,era default ma avevo abbassato il vcore da 1.5500V a 1.3000V reali,avevo testato un venti minuti con orthos e reggeva,e poi con una partitina a crysis.
    allora ho riportato anche il vcore a default.
    escludo sia un problema di temperature poichè in idle solitamente sono rispettivamente 40-43° (cpu) e 65-70° la vga ,ma le ultime 2 volte avevo il ventilatore di fianco acceso quindi erano minori,eppure mi è crashato una volta al caricamento di xp,l'altra poco dopo essere entrato in windows.
    cos'altro poterbbe essere?
    che sia l'ali?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  2. #2
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    ultimamente sto avendo dei crash al pc..non c'è una situazione particolare in cui avvengono.
    oggi per esempio è crashato 4 volte nell'ultima ora e tutte le volte mentre navigavo in internet,poi era crashato circa una settimana fa,però mentre giocavo e anche altre volte,è un po' che va avanti il problema ma ad "intermittenza";insomma ogni tanto mi crasha all'improvviso,anche se il pc non è sotto sforzo.
    e non ne capisco la causa.
    come prima cosa ho tentato di escludere la cpu che pensavo non fosse RS,era default ma avevo abbassato il vcore da 1.5500V a 1.3000V reali,avevo testato un venti minuti con orthos e reggeva,e poi con una partitina a crysis.
    allora ho riportato anche il vcore a default.
    escludo sia un problema di temperature poichè in idle solitamente sono rispettivamente 40-43° (cpu) e 65-70° la vga ,ma le ultime 2 volte avevo il ventilatore di fianco acceso quindi erano minori,eppure mi è crashato una volta al caricamento di xp,l'altra poco dopo essere entrato in windows.
    cos'altro poterbbe essere?
    che sia l'ali?
    le ram l'hai controllate?

  3. #3
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Ma per crash intendi schermate blu?


  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    le ram l'hai controllate?
    no,ma al 90% non sono loro..non mi da nessun errore,il bios non fa nessun bip strano,e il pc è già tanto se mi dura mezzora acceso,difatti adesso c'è stato un altro crash..
    viva l'allegria!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Ma per crash intendi schermate blu?
    no,si spegne proprio
    e prima ce n'è stato un altro
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si spegne del tutto? twemp o insufficienza d'alimentazione di solito..



    le temp, controllale A MANO, col dito, tastando la vga in vari punti, e la cpu in vari punti, e i dissi bella scheda madre;

    l'aria che esce dall'alimentratore è tiepida o bella calda?

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    allora:l'aria che esce dall'ali mi pare tiepida,il dissi della cpu è tiepido,la parte in plastica della vga è calda ma non è bolente;si riesce a tenere tranquillamente la mano per molto tempo (idem per entrambi gli hdd).
    è anche vero che fino a 5 minuti fa era acceso il ventilatore,ma i crash me li ha dati comunque anche con il ventilatore,quindi mi pare ininfluenete
    edit:dimenticavo la mobo..i dissi della scheda madre sono abbastanza caldi,non dico bollenti ma sicuramemente più caldi della vga..
    Ultima modifica di luckino; 3-07-2009 alle 19:18:15
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sarebbe molto, molto bello avere un buon ali da provare in sostituzione del tuo, anche se si, il fatto che si spenga anche in idle non è normale, ma potrebbe avere dei problemi il tuo, non per forza che "è piccolo è scrauso non ce la fa", magari è solo difettoso ma uff..in questi casi servirebbero un po' di pezzi per fare cambi e scambi e isolare il potenziale colpevole..

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    e purtroppo si..non ho amici che hanno computer decenti,come ali probabilmente potrebbe averne anche di peggiori essendo preassemblati acer ect,marche ancora peggiori ci sono.
    inoltre un buon 80% dei preassemblati e più sono intel..
    a questo punto potrei vedere da essedi e al limite lasciarlo in assistenza però oltre ad essere strano che quando crasha lo fa anche in idle mentre a volte non crasha neanche mentre gioco,è anche vero che magari mi crasha una volta e poi per una/due settimane non lo fa più..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cosa che rende pesantissima la dignostica, tipicamente appena lo porti in negozio funziona a meraviglia, e appena torna a casa esplode... legge di murphy e corollari
    vari

  11. #11
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    e questo lo so,ma non avendo pezzi da provare,sarebbe l'unica cosa possibile,anche amettendo mi dessero un altro alimentatore da provare,non è che me lo posso tenere una settimana
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ricapitoliamo.. si spegne. anche in idle.
    temp ok, tutto pulito.
    niente di bollente.


    sovraccarico da tempratura? beh, il dissi della cpu tiepido potrebbe esserne in realtà un indicatore... se la base non fa contatto, non prend calore, e il dissi beh, rimane freddo, ma la cpu non lo è..


    smonta e rimonta quel dissi va

  13. #13
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    comunque aggiorno la situazione calore:
    stavo vedendo di smontare il dissi come dicevi,e l'ho notato ed effettivamente era abbastanza caldo quindi il contatto lo fa..
    poi ho notato che da dietro,dalla griglia dell'ali e della ventolina arriva una vampata di calore che ieri non percepivo poichè il case era stato tutto il tempo aperto e con il ventilatore di fianco.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  14. #14
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    comunque aggiorno la situazione calore:
    stavo vedendo di smontare il dissi come dicevi,e l'ho notato ed effettivamente era abbastanza caldo quindi il contatto lo fa..
    poi ho notato che da dietro,dalla griglia dell'ali e della ventolina arriva una vampata di calore che ieri non percepivo poichè il case era stato tutto il tempo aperto e con il ventilatore di fianco.
    A me succedeva la stessa cosa con la merda di PSU che avevo prima: si spegneva il pc da solo ed a volte non ne voleva sapere di riaccendersi così ho preso il TX650; risultato: zero crash da allora
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma xk non comprate ali decenti?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •