Cosa ne pensate di Jerico?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Cosa ne pensate di Jerico?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935

    Cosa ne pensate di Jerico?

    Ciao a tutti vorrei iniziare una bella serie estiva e su fox mettono la pubblicità di jerico ogni 2 secondi. Cosa ne pensate?

    Tra l'altro ho pure sbagliato a scriverlo...


  2. #2
    Cinquecentista Evaso! L'avatar di jakdaxter
    Registrato il
    10-05
    Località
    Los Pollos Hermanos
    Messaggi
    4.018
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vorrei iniziare una bella serie estiva e su fox mettono la pubblicità di jerico ogni 2 secondi. Cosa ne pensate?

    Tra l'altro ho pure sbagliato a scriverlo...
    IMHO
    parte molto bene... poi piano piano le faccende iniziano a farsi "fiacche"... i personaggi sono quello che sono... insomma un telefilm sopra la sufficienza (6,5) che ti consiglio di guardarti, ma non aspettarti chissà cosa...
    Dio esiste, è evaso da Fox River!
    Michael & Linc 4EVER Together!

    ID PSN: scofield983

  3. #3
    It's AWESOME! L'avatar di snakoz
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    506
    Io l'ho guardata aspettandomi qualcosa di diverso e da un certo punto di vista sono rimasto un po' deluso, il tutto poteva svolgersi in modo differente.
    Non é una di quelle serie tv imperdibili ma si lascia guardare ed é tutto sommato carina.


  4. #4
    Utente L'avatar di BADinside
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    715
    Citazione snakoz Visualizza Messaggio
    Io l'ho guardata aspettandomi qualcosa di diverso e da un certo punto di vista sono rimasto un po' deluso, il tutto poteva svolgersi in modo differente.
    Non é una di quelle serie tv imperdibili ma si lascia guardare ed é tutto sommato carina.
    Quoto, piacevole anche se non eccezionale. Considera che ci sono solo due stagioni, quindi non impegna molto guardarla...

  5. #5
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vorrei iniziare una bella serie estiva e su fox mettono la pubblicità di jerico ogni 2 secondi. Cosa ne pensate?

    Tra l'altro ho pure sbagliato a scriverlo...

    Provala provala!

  6. #6
    Utente L'avatar di vanuatu
    Registrato il
    06-05
    Località
    in the Paint
    Messaggi
    1.476
    bel telefilm; non hanno speso molti soldi nel farlo, infatti gli attori sono di serie b, gli effetti speciali lasciano a desiderare... però può prendere

    purtroppo esiste una sola stagione, la seconda è stata cancellata e sostituita con 7 episodi che chiudono la prima
    "Eravamo in classe e una mia amica che parlava con me mi dice:
    Lei: Vado a fumare
    Io: Vuoi fumarti a 'sta ceppa?
    Lei: No ho la sigaretta.
    Cioè prima mi inviti mi fai sentire tutto un friccicore e poi mi rifiuti?"
    by SpInIer

  7. #7
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Citazione vanuatu Visualizza Messaggio
    infatti gli attori sono di serie b
    Io li ho trovati tutt'altro che di serie B!

  8. #8
    Utente L'avatar di vanuatu
    Registrato il
    06-05
    Località
    in the Paint
    Messaggi
    1.476
    Citazione Bunky Visualizza Messaggio
    Io li ho trovati tutt'altro che di serie B!
    se ci pensi sono dei refusi dei film/telefilm americani:

    skeet ulrich: è diventato famoso grazie a jericho, ma prima non era nessuno (me lo ricordo in "qualcosa è cambiato"), i suoi genitori sono i classi attori visti mille volte ma mai con parti importanti in telefilm importanti..
    ashley scott: bellissima, però sempre film di serie b ( vedi quello sul surf, di cui sono fiero di nn ricordare il nome)
    poi uno stuolo di attorini senza arte ne parte: ashley(il contadino), il fratello del protagonista, il sindaco (altra presenza costante dei vari telefilm come jag ecc..);

    io l'ho visto in inglese e italiano: non sono cattivissimi attori, niente di che; sono penalizzati da uno sceneggiatura un pò povera; per quanto riguarda il doppiaggio: non il massimo..quella crew che doppia tutti i telefilm di rai due non mi piace
    "Eravamo in classe e una mia amica che parlava con me mi dice:
    Lei: Vado a fumare
    Io: Vuoi fumarti a 'sta ceppa?
    Lei: No ho la sigaretta.
    Cioè prima mi inviti mi fai sentire tutto un friccicore e poi mi rifiuti?"
    by SpInIer

  9. #9
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Michael Gaston ha lavorato in Fringe, CSI, Senza Traccia, Saving Grace, Mad Men, Numb3rs, L&O, Damages, ER, Prison Break, NCIS e nel film W.

    Lennie James (il mio preferito) ha fatto molte apparizioni, non sto ad elencartele (http://www.imdb.com/name/nm0416694/). Ora sta lavorando a The Prisoner.

    Gerald McRaney, beh la lista è lunghissima! http://it.wikipedia.org/wiki/Gerald_McRaney

    Brad Beyer, anche per lui diverse apparizioni in tf.

    Ashley Scott, stessa cosa.

    Kenneth Mitchell, idem.

    Skeet Ulrich, vero ciò che dici, non aveva fatto nulla di che, però aveva fatto.

    E poi voglio sperare che l'essere un buon attore non dipenda da cosa fai prima o dopo un certo prodotto. Puoi anche aver fatto solo quello, ma essere sopra la media!

  10. #10
    Utente L'avatar di vanuatu
    Registrato il
    06-05
    Località
    in the Paint
    Messaggi
    1.476
    Citazione Bunky Visualizza Messaggio
    Michael Gaston ha lavorato in Fringe, CSI, Senza Traccia, Saving Grace, Mad Men, Numb3rs, L&O, Damages, ER, Prison Break, NCIS e nel film W.

    Lennie James (il mio preferito) ha fatto molte apparizioni, non sto ad elencartele (http://www.imdb.com/name/nm0416694/). Ora sta lavorando a The Prisoner.

    Gerald McRaney, beh la lista è lunghissima! http://it.wikipedia.org/wiki/Gerald_McRaney

    Brad Beyer, anche per lui diverse apparizioni in tf.

    Ashley Scott, stessa cosa.

    Kenneth Mitchell, idem.

    Skeet Ulrich, vero ciò che dici, non aveva fatto nulla di che, però aveva fatto.

    E poi voglio sperare che l'essere un buon attore non dipenda da cosa fai prima o dopo un certo prodotto. Puoi anche aver fatto solo quello, ma essere sopra la media!
    Il mio giudizio è basato sulla prova recitativa nel telefilm in questione, a questo elemento associo dei curriculum che elencano parti o comparsate in telefilm di dubbia qualità

    Tengo a precisare che il numero di film/telefilm che si fanno non indica la bravura dell'attore, infatti in usa nei tempi sfornavano tanta di quell'immondizia da riempire i nostri canali in chiaro e averne per i prossimi decenni. Quindi non capisco se la lista che hai elencato è a testimonianza che sono bravi attori.

    Per quanto riguarda la frase finale, hai ragione..però tieni presente che i buoni attori non hanno al loro attivo solamente film telefilm di bassa lega, invece per gli attori meno bravi saranno la maggiorparte.

    p.s.io considero immondizia i dei telefilm da raidue ad esempio:ncis, senza traccia, jag, law and order, et similia
    "Eravamo in classe e una mia amica che parlava con me mi dice:
    Lei: Vado a fumare
    Io: Vuoi fumarti a 'sta ceppa?
    Lei: No ho la sigaretta.
    Cioè prima mi inviti mi fai sentire tutto un friccicore e poi mi rifiuti?"
    by SpInIer

  11. #11
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Io te lo consiglio, come telefilm non è male...peccato che non lo fanno piu
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  12. #12
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Citazione vanuatu Visualizza Messaggio
    Il mio giudizio è basato sulla prova recitativa nel telefilm in questione, a questo elemento associo dei curriculum che elencano parti o comparsate in telefilm di dubbia qualità

    Tengo a precisare che il numero di film/telefilm che si fanno non indica la bravura dell'attore, infatti in usa nei tempi sfornavano tanta di quell'immondizia da riempire i nostri canali in chiaro e averne per i prossimi decenni. Quindi non capisco se la lista che hai elencato è a testimonianza che sono bravi attori.

    Per quanto riguarda la frase finale, hai ragione..però tieni presente che i buoni attori non hanno al loro attivo solamente film telefilm di bassa lega, invece per gli attori meno bravi saranno la maggiorparte.

    p.s.io considero immondizia i dei telefilm da raidue ad esempio:ncis, senza traccia, jag, law and order, et similia

    Si, e lo anche detto. Un attore può anche fare un solo telefilm ma essere comunque bravo.

    Come mai consideri immondizia quei telefilm?

  13. #13
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    secondo me è stato pessimo, l'inizio era veramente originale e anche i primi sviluppi erano interessanti ma poi la serie è diventata una mrdata pazzesca quando i figli del sindaco erano diventati degli eroi locali come il sindaco mentre tutta la gente sta li a guardare senza fare niente di rilevante, cioè dovevano creare secondo me storie intrecciate di più personaggi ognuno con più o meno la stessa importanza e nn ambientare tutte le vicende attorno alla famiglia del sindaco.

    e si che all'inizio lo paragonavo quasi a un nuovo Lost e invece imho qui Lost sotterra sempre tutti.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  14. #14
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione vanuatu Visualizza Messaggio
    Il mio giudizio è basato sulla prova recitativa nel telefilm in questione, a questo elemento associo dei curriculum che elencano parti o comparsate in telefilm di dubbia qualità

    Tengo a precisare che il numero di film/telefilm che si fanno non indica la bravura dell'attore, infatti in usa nei tempi sfornavano tanta di quell'immondizia da riempire i nostri canali in chiaro e averne per i prossimi decenni. Quindi non capisco se la lista che hai elencato è a testimonianza che sono bravi attori.

    Per quanto riguarda la frase finale, hai ragione..però tieni presente che i buoni attori non hanno al loro attivo solamente film telefilm di bassa lega, invece per gli attori meno bravi saranno la maggiorparte.

    p.s.io considero immondizia i dei telefilm da raidue ad esempio:ncis, senza traccia, jag, law and order, et similia
    no law & order era carino, leggero da vedere in tranquillità, gli altri si meritano di stare nell'immondezzaio.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  15. #15
    Utente L'avatar di vanuatu
    Registrato il
    06-05
    Località
    in the Paint
    Messaggi
    1.476
    Citazione Bunky Visualizza Messaggio
    Si, e lo anche detto. Un attore può anche fare un solo telefilm ma essere comunque bravo.

    Come mai consideri immondizia quei telefilm?
    immondizia dal punto di vista mio, naturalmente : maschio,etero, 20 enne, istrutito, occidentale, ecc (è un elenco delle caratteristiche di un possibile target di un telefilm)

    Sono telefilm molto banali, per un pubblico medio, che copre anche quello anziano; trame molto semplici adatte a tutti, che non presentano nulla di nuovo (riprese da film telefilm degli anni passati), moralità personaggi molto chiara (bianco o nero), ciò comporta un unico punto di vista nella narrazione della storia; comicità basilare; punto di forza immedesimazione nel personaggio-attore, dalla cui caratterizzazione dipende la fortuna del telefilm,e cmq personaggi poco approfonditi.
    Spesso orientati politicamente verso partito repubblicano: vedi Jericho, e quello degli avvocati militari (Jag?)

    Giudico positivamente telefilm relativamente innovativi come: Dexter, Lost, anche Jericho per certi aspetti, ARRESTED DEVELOPMENT, csi (innovatore nel genere)
    Capisco che sono generi molto diversi, ma è per far capire i miei parametri di giudizio.

    Cmq una discriminante per questi telefilm è la quantità di soldi che ci spendono (ovvio) per assumere gente capace per scrivere,trama dialoghi, ecc.. La regia è l'unico elemento che salva i telefilm "immondizia" poichè rende un pò vivace e incalzante il racconto
    "Eravamo in classe e una mia amica che parlava con me mi dice:
    Lei: Vado a fumare
    Io: Vuoi fumarti a 'sta ceppa?
    Lei: No ho la sigaretta.
    Cioè prima mi inviti mi fai sentire tutto un friccicore e poi mi rifiuti?"
    by SpInIer

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •