Aeronautica Militare: delucidazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aeronautica Militare: delucidazioni

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    Aeronautica Militare: delucidazioni

    Mi sono informato appunto per i concorsi di ammissione all areonautica..un sogno mamma mia
    mi è poco chiaro però la classificazione in graduatorie e quindi cercavo un pò di delucidazioni da chi magari ne può sapere qualcosa.
    In particolare non ho capito la classificazione in graduatorie: ti fanno svolgere dei test d'ingresso al fine dei quali ti classificano in diverse graduatorie, trale quali quella di Aviatore (che ti permette di partecipare al corso d addestramento per volare).
    quello che non mi è chiaro è se si può scegliere ipoteticamente il corso di specializzazione (ingegnere/genio, sanitario ecc ecc) oppure dopo che ti classificano col test sei fregato..

    penso che sia il sogno di chiunque entrare all'areonautica per imparare a VOLARE, ma mi dispiacerebbe invece ritrovarmi magari a fare ingegneria per il genio o sanitaria, facoltà che nel mio percorso universitario ho escluso poichè non mi piacevano.

    consigli?

    il numero di ammessi al rango di aviatori è davvero limitato che voi sappiate? inoltre la miopia è considerato un difetto fisico non modificabile per volare? dannazione ho 2 gradi e mezzo per occhio in meno

  2. #2
    FRAK! L'avatar di The Dix
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.830
    2 gradi e mezzo sono troppi purtroppo ^^"
    cmq ti conviene controllare sul bando

    l'anno scorso era ammesso un visus minimo di 8/10 che arrivava a 10/10 con correzione ottica(occhiali)

    cmq si
    al momento in cui compili la domanda scegli la specializzazione, e concorrerai solo per quella specializzazione

    ne puoi scegliere anche + di una

    il numero è limitato per ogni categoria, gli il personale navigante quest'anno era di 54 persone mi sembra

    e c'è anche il limite di età di 21 anni per i piloti

  3. #3
    david90
    Ospite
    ah quindi potrei fare domanda per l'aviatore poi se rientro in quella classe ok sennò mi attacco? bene non volevo fare un test d ingresso generale e poi ritrovarmi a fare il medico per forza

    cmq ora controllo quella cosa del visus visivo, poi casomai torno a bestemmiare qui sul forum, grazie mille delle info

  4. #4
    FRAK! L'avatar di The Dix
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.830
    figurati


  5. #5
    david90
    Ospite
    tu Dix hai fatto qualche concorso?

    http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=6367 ommioddio questi parlano arabo però credo che la risposta al mio quesito sia qui, chi è che ci capisce?
    Ultima modifica di david90; 5-07-2009 alle 12:20:27

  6. #6
    FRAK! L'avatar di The Dix
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.830
    quello non ti interessa parlano dell'accademia di Modena

    io c'ho provato 3 volte, 3 volte scartato e 2 alle mediche, l'ultima ad aprile(problema alla schiena -.- )

    cacchio non andavo su quel forum dal giorno prima della visita medica :E

    cmq guarda qua: http://militari.forumfree.net/?t=20960385

    inoltre tieni comunque d'occhio il bando quando uscirà a dicembre perchè potrebbero esserci modifiche
    Ultima modifica di The Dix; 5-07-2009 alle 12:29:24

  7. #7
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    Citazione david90 Visualizza Messaggio
    inoltre la miopia è considerato un difetto fisico non modificabile per volare? dannazione ho 2 gradi e mezzo per occhio in meno
    non diventerai mai un pilota di caccia militari, mi dispiace

  8. #8

  9. #9
    david90
    Ospite
    già..ho visto, solo con un intervento chiururgico col laser e riducendomi anche di poco potrei essere idoneo...sforo gli 8/10 di 0.25 a sinistra e 0.50 a destra


  10. #10
    FRAK! L'avatar di The Dix
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.830
    no
    credo che non accettino chi si sia sottoposto all'intervento del laser

  11. #11
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione david90 Visualizza Messaggio
    già..ho visto, solo con un intervento chiururgico col laser e riducendomi anche di poco potrei essere idoneo...sforo gli 8/10 di 0.25 a sinistra e 0.50 a destra

    Se non erro i piloti dei caccia sono degli ufficiali.
    Ciò vuol dire che se non hai la raccomandazione, puoi anche avere 20/10 per occhio: non volerai MAI.

    A meno che non ti capiti di affiancarti a un ufficiale. Mio zio, maresciallo, ha volato qualche volta. Ma non è un pilota, è un tecnico, un ingegnere sottoufficiale, chiamalo come ti pare.

  12. #12
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione The Dix Visualizza Messaggio
    no
    credo che non accettino chi si sia sottoposto all'intervento del laser
    Sarebbe crudele, ma si sa come vanno certe cose.

  13. #13
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    credo che lui intenda fare l'accademia..altrimenti il pilota non lo fai...al massimo sei nell'esercito come sottufficiale puoi fare l'elicotterista nell aves..
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •