Dissipatore e pasta termica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Dissipatore e pasta termica

Cambio titolo
  1. #1
    Onnipresente L'avatar di Vainsnake
    Registrato il
    02-08
    Località
    Marte
    Messaggi
    1.665

    Dissipatore e pasta termica

    Salve.
    Possiedo da poco tempo un Phenom II 810 che vorrei durasse almeno 1 un anno. Per fare ciò vorrei cambiare il dissipatore con uno che mi consenta overclock decenti senza far salire i core oltre i 200 gradi. Inoltre, vorrei anche cambiare la pasta termica. Mi consigliate un buon dissipatore e una buona pasta termica? In fine, vorrei sapere come si pulisce per bene la vecchia pasta termica dalla cpu (e dal dissi) per far spazio alla nuova.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Beh, per la pasta più o meno una vale l'altra, in ogni caso solitamente è inclusa col dissi.
    Per quest'ultimo, dipende da quanto vuoi spenderci, e se vuoi una soluzione silenziosa oppure totalmente concentrata sulle prestazioni.
    Per rimuovere la vecchia pasta, io la gratto via con una scheda, poi quello che rimane lo tiro via con lo scottex. Alla peggio puoi usare della carta vetrata molto fine.

  3. #3
    Onnipresente L'avatar di Vainsnake
    Registrato il
    02-08
    Località
    Marte
    Messaggi
    1.665
    Guarda, non ci voglio spendere più di una 30ina di euro e possibilmente ne vorrei una con un buon rapporto prestazioni/rumorosità. Chiedo troppo?

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    come dissipatore,sui 30€ c'è il freezer xtreme che è buono..
    come pasta termica va bene pure quella stock..ma se proprio vuoi prestazioni superiori direi una pasta d'argento sono le migliori (e anche le più costose) ma sono anche le più complicate da spalmare poichè sono poco fluide.
    tra queste le migliori credo siano: arctic silver 5,antec formula 5,arctic cooling mx-2 e qualche altra,ma queste dovrebbero essere anche le più reperibili
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    Onnipresente L'avatar di Vainsnake
    Registrato il
    02-08
    Località
    Marte
    Messaggi
    1.665
    mmh, ok. Qualche link?

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Comunque se non vuoi spendere più di 30€ lascia stare la pasta, alla fine il miglioramento è, se va bene, di 1-2 gradi, e vai a spendere 8 euro solo in quella.

  7. #7
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Vainsnake Visualizza Messaggio
    mmh, ok. Qualche link?
    E-key Dissipatori

    Prokoo - Dissipatori e ventole

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Hyperkinetic Lagomorph Visualizza Messaggio
    Comunque se non vuoi spendere più di 30€ lascia stare la pasta, alla fine il miglioramento è, se va bene, di 1-2 gradi, e vai a spendere 8 euro solo in quella.
    si infatti,tra l'altro se non la spalmi bene tanto vale..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Quel coso pesa 600 grammi, attaccarlo sulla mobo è un rischio.
    Peraltro penso che lui voglia mettere prima le prestazioni, purchè non sia TROPPO rumoroso, dunque un dissi passivo non credo sia la scelta adatta. Inoltre per mettere un dissi passivo che sia efficiente bisogna anche considerare tutto il flusso d'aria all'interno del case. Io consiglierei qualcosa con raffreddamento attivo, o meglio ancora, passivo con possibilità di aggiungere una ventola (che porta via altri 5-10€ al massimo) così che possa gestirsi come meglio crede.

  11. #11
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    non è passivo,in realtà ha una ventola da 120mm
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  12. #12
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    è attivo..ha una fan da 120mm
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Dov'è?

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    tra queste le migliori credo siano: arctic silver 5,antec formula 5,arctic cooling mx-2 e qualche altra,ma queste dovrebbero essere anche le più reperibili
    adesso è uscita anche la AC-MX3, però non mi ricordo quando sarà disponibile

    Citazione Hyperkinetic Lagomorph Visualizza Messaggio
    Quel coso pesa 600 grammi, attaccarlo sulla mobo è un rischio.
    Ce ne sono che pesano anche il doppio, e io non ho mai sentito di supporti che hanno ceduto etc.

    EDIT: la fan è in mezzo ed è estraibile
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Ce ne sono che pesano anche il doppio, e io non ho mai sentito di supporti che hanno ceduto etc.
    Lo so che esistono, però se la mobo è attaccata al case alla cazzo di cane potrebbe piegarsi, o che ne so io.

    EDIT: la fan è in mezzo ed è estraibile
    Ah, ok.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •