I nostri personaggi nei gdr
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 283

Discussione: I nostri personaggi nei gdr

Cambio titolo
  1. #1
    Skree
    Ospite

    I nostri personaggi nei gdr

    L'ispirazione mi è venuta in un altro topic visto qui. E mi son detto: "Perchè no?"

    Sarei curioso di conoscere che tipo di personaggi vengono pensati e fatti di solito dai frequentatori di questa sezione. Classe, razza, sesso, stile...

    Partendo io... il mio attuale è ripreso dal pg che sto usando in una campagna di cartaceo, l'ho fatta su Fallout 3 e Jagged Alliance 2, entrambe ambientazioni adeguate per lei. E' fondamentalmente una ladra/soldato stealth, che raramente ci va giu' pesante, ma che sa fare belle stragi usando tattiche mordi e fuggi, o semplicemente sfruttando posizioni vantaggiose.

    Eccola in un paio di foto :P


    Spoiler:



    Spoiler:





    A voi :P

  2. #2
    Aaron Amoth
    Ospite
    Ahahah l'idea ti è venuta dal mio PG stiloso di F3?

    Aspè, dopo cena ci gioco un pò e posto un paio di immagini

  3. #3
    Sephiroth1984
    Ospite
    Io ce l'ho già belle pronte da quando lo giocai e finii all'epoca dell'uscita...
    Ora però devo andare ad un party dove la birra scorrerà a fiumi...
    ...al mio ritorno, se sarò ancora capace di accendere il PC, le upperò...

  4. #4
    alaris
    Ospite
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    L'ispirazione mi è venuta in un altro topic visto qui. E mi son detto: "Perchè no?"

    Sarei curioso di conoscere che tipo di personaggi vengono pensati e fatti di solito dai frequentatori di questa sezione. Classe, razza, sesso, stile...

    Partendo io... il mio attuale è ripreso dal pg che sto usando in una campagna di cartaceo, l'ho fatta su Fallout 3 e Jagged Alliance 2, entrambe ambientazioni adeguate per lei. E' fondamentalmente una ladra/soldato stealth, che raramente ci va giu' pesante, ma che sa fare belle stragi usando tattiche mordi e fuggi, o semplicemente sfruttando posizioni vantaggiose.

    Eccola in un paio di foto :P


    Spoiler:



    Spoiler:





    A voi :P
    bella!!!
    Io con le foto non mi cimento,chissà che casini riuscirei a combinare.
    Descrizione del mio personaggio tipo in un gdr fantasy:
    uomo,elfo o umano,mago o mago guerriero,senza party: con abilità da ladro, odio lasciare forzieri o porte chiuse.
    Non si discosta quasi mai da questo.
    In fallout 3ersonaggio con alta intelligenza,carisma e forza.
    abilità pompate fin da subito,eloquenza,scienza,scas
    so,armi leggere.

  5. #5
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    dipende da che gioco, se non ci sono stat check mi faccio sempre un pg warrior o cmq melee, amo stare in mezzo alla mischia

    altrimenti mi faccio un mago con statistiche alte per non perdermi neanche un dialogo

  6. #6
    Shii
    Ospite
    Di solito faccio il guerriero forzutissimo, qualunque sia il gioco...però sto seguendo il consiglio di Sghankor e sto rifacendo Gothic 3 come mago, comunque cerco sempre di aver come abilità anche quella di scassinare i forzieri, perchè non mi piace lasciare i tesori dove sono

  7. #7
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Bhe dipende dall'ambientazione ma i miei preferiti sono personaggi che sappiano attaccare da lontano, soprattutto arcieri più che maghi, ma non disdegno guerrieri ibridi che sappiano usare le magie per aiutarsi in combattimento. Solitamente faccio l'umano.

    In Fallout 3 (così come in altri giochi con ambientazioni simili) come main feci un tizio che di look poteva assomigliare a lemmy (dei motorhead) perchè mi ha sempre dato l'idea di uomo tutto d'un pezzo e comunque specializzato in armi leggere e ad energia senza però disdegnare le armi pesanti e la massima possibile in scassinare.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  8. #8
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    nani amo i martelli e le armature finemente decorate,tipici della cultura nanica

  9. #9
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876
    ho appena fatto uno screen del mio pg di fallout 3(l'ho fatto più per usarlo come wallpaper che per questo topic, ma posso farlo vedere)

    preferisco usare furtività e attacchi da lontano utilizzando fucili da cecchino o comunque con un minimo di precisione (es.fucile da caccia, fucile a leva) ma sono comunque preparato a uno scontro ravvicinato portandomi sempre dietro un fucile d'assalto; do molta importanza anche all'abilità scassinare in quanto non sopporto non riuscire ad aprire una porta o una cassa: voglio ottenere tutti gli oggetti possibili da un luogo che esploro.

    Spoiler:
    Ultima modifica di Mattiakly Refreg; 6-07-2009 alle 13:50:50





  10. #10
    Skree
    Ospite
    Bell'armatura custom :P

    Peccato non si veda la faccia :P

  11. #11
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Bell'armatura custom :P

    Peccato non si veda la faccia :P
    beh l'elmo serve a proteggerla





  12. #12
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Sarà a causa del mio scudo anti-epicità e per l'amore che provo per il Mondo Disco, ma i miei personaggi sono SEMPRE e VOLUTAMENTE al limite del comico. Generalmente naif, caciaroni, incapaci di valutare rischi e opportunità e con almeno un paio di gravi tare mentali. Non so perché, ma l'idea di far salvare la popolazione dal più mediocre dei suoi esponenti mi ha sempre affascinato.
    Per dire, ho giocato a Fallout 3 con l'idea che il mio personaggio fosse terribilmente triste di aver perso il suo lavoro nel Vault come consulente matrimoniale.

  13. #13
    Skree
    Ospite
    Citazione Matsu Visualizza Messaggio
    Sarà a causa del mio scudo anti-epicità e per l'amore che provo per il Mondo Disco, ma i miei personaggi sono SEMPRE e VOLUTAMENTE al limite del comico. Generalmente naif, caciaroni, incapaci di valutare rischi e opportunità e con almeno un paio di gravi tare mentali. Non so perché, ma l'idea di far salvare la popolazione dal più mediocre dei suoi esponenti mi ha sempre affascinato.
    Per dire, ho giocato a Fallout 3 con l'idea che il mio personaggio fosse terribilmente triste di aver perso il suo lavoro nel Vault come consulente matrimoniale.
    Hahahah, stupendo.

    I miei tendono a loro volta a non avere il carattere del tipico eroe, anche se neanche vado a farli demenziali/divertenti. Kat, la mia pg in fallout 3 / Jagged Alliance 2 è piuttosto buona, ma anche abbastanza timida e che non ama fare eroismi, anche se, nella sua campagna di cartaceo, e' maturata nel tempo arrivando anche a prendere in considerazione l'idea di fare una missione puramente suicida per una nazione (neanche un ideale particolare) che l'ha accolta. Ma non ha decisamente l'aspetto o i modi di un "eroina", e' piu' una che cerca di evitare gli scontri, preparare trappole, e in generale creare un ambiente sicuro per se stessa e quelli a cui lei tiene

    Ma se uno la tratta male non ci pensa troppo prima di rovinarlo, vedi burke per esempio, o, in Jagged Alliance, una tizia che sfruttava bambini per fare magliette e cappelli in un paese del terzo mondo.

    Poi io ho un amore sfrenato per l'estetica, c'era la mia pg di Oblivion che praticamente amavo, e la facevo andare in giro in un armatura che non era la migliore del gioco, e senza elmo, solo perchè era la più bella (per me) ed esteticamente ci stava benissimo. ANche l'arma, ho usato moltissimo la katana akaviri, prima di prendere con un mod una katana daedrica, pure se avevo armi molto più potenti a disposizione.

    Prima di tutto un pg deve piacermi, di aspetto e caratterialmente, l'efficacia viene dopo. Ma viene.

  14. #14
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    OMG OMG OMG my eye & my browser... X( i'm blind... i'm blind

    use the fucking thumb... use the fucking thumbs



    scherzi a parte, usa le thumbnails Skree la prossima volta fra un pò posto il mio

  15. #15
    Skree
    Ospite
    Ma che vuoi!!! XD

    Ho usato lo spoiler. Le thumbnail sono una palla.

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •