programmi per overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: programmi per overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204

    programmi per overclock

    ragazzi ho da porvi una domanda per me molto importante.
    vorrei overclockare il mio pc, ma avrei bisogno di un programma che mi permetta di impostare e memorizzare pronte per l'uso 2 o più differenti modalità di clock per il mio sistema: ad esempio, mentre navigo su internet poso mettere il sistema in modalità basso consumo, con frequenze magari più basse anche di quelle di default ( ad esempio far lavorare il mio q6600 a 1,6 ghz invece che 2,4), mentre quando gioco impostare un profilo con frequenze più alte (magari 3ghz).
    in definita, un programma così esiste?


    P.S io ho un corsair 550 tx, lo regge un overclock di una 4850 più q6600?

  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    overclocchi da bios e tieni attivo lo speedsptep

  3. #3

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    però non sono indicati i programmi per l'oc. (che è sempre meglio eseguirlo via bios,si potrebbe fare come ha detto mazzu)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    anche da quello che ho letto sul link datomi dal moderatore, non trovo un programma fatto apposta per quello che vorrei io:
    ad esempio registro un profilo di nome BASSO CONSUMO con frequenze basse e ogni volta che voglio lo metto, e si abbassa automaticamente tutto. Appena voglio gicare cambio profilo.
    questa idea l'ho presa da un mio amico che aveva un portatile in cui si potevano impostare manualmente 3 o 4 profili, ciascuno con diferenti consumi e quindi diferenti prestazioni, grazie ad un programma già preinstallato di cui non ricordo il nome.
    a quanto pare questi programmi non sono facilmente reperibili?

    mazzu dammi la conferma ma lo speedstep attivo potrebbe creare problemi con l'overclock, e non credo sia molto utile in questa oaccasione. Io cerco un programma più versatile

  6. #6
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    quello che vuoi fare tu lo si può fare tranquillamente attivando lo speedstep da bios dopo che hai overlcockato
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #7
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    Io vorrei essere più libero, avere quaclosa di più versatile...a quanto ho visto il mio procio con speedstep attivo lavora minimo a 2ghz nei momenti in cui non deva fare nulla...e se io volessi lascairlo acceso solo con emule a scaricare e lasciare il procio a 1 ghz? lo speedstep non credo arrivi a fare questo. Scusate se insisto ma non avete risposto alla mia domanda se esistono o no programmi di quesot genere

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    MERLO !!!! 'ndo stai? come si chiamava quel programma che usavi tu per fare quel genere di cose?

  9. #9
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    Meeeeerrrrrlllloooooozzzooooooo

  10. #10
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Sulle asus c'è EPU che fa esattamente questo.

  11. #11
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    Ci risiamo. La Epu, lo speedstep e tante altre belle cose sono progettate per l'utente medio, non sono personalizzabili nè versatili, il massimo che puoi fare con questi software è selezionare ENABLE O DISABLE.
    Ho aperto questo post per domandare se qualcuno di voi conosce un programma che mi permetta di fare le cose sopra scritte, con molta libertà.

  12. #12
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    che mobo hai?
    in alcune mobo asus c'è un'utility chiamata O.C. Profile che fa proprio questo,però non so se ogni volta devi selezionare il profilo manualmente o se lo fa in automatico in base al carico.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  13. #13
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione gothik92 Visualizza Messaggio
    Ci risiamo. La Epu, lo speedstep e tante altre belle cose sono progettate per l'utente medio, non sono personalizzabili nè versatili, il massimo che puoi fare con questi software è selezionare ENABLE O DISABLE.
    Ho aperto questo post per domandare se qualcuno di voi conosce un programma che mi permetta di fare le cose sopra scritte, con molta libertà.
    No, tu hai chiesto nel post ESATTAMENTE quello che fa EPU. Non hai detto altro.

    E se proprio vuoi turboV ti permette di settare a manina, ma credo sia sempre roba Asus.

  14. #14
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    si hai ragione forse sono stato impreciso.....vorrei creare 2 o più profili da selezionare mentre sto al pc, mentre è in esecuzione il sistema operativo insomma, e non prima da bios, in modo che se voglio giocare dopo aver navigato in internet non mi tocca riavvià tutto...comunque questo Turbov cosa fa esattamente?

    la mobo è una asus p5q-pro

  15. #15
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    allora credo che l'utilità che ho deto io vada bene,è presente nella P5Q Pro.
    però non so se bisogna riavviare prima di caricare l'utility
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •