[CONSIGLIO] GdR
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [CONSIGLIO] GdR

Cambio titolo
  1. #1
    † tiehlekunD† L'avatar di † Dunkelheit †
    Registrato il
    09-06
    Località
    Belluno - Trieste
    Messaggi
    1.521

    [CONSIGLIO] GdR

    Sono indeciso se rincominciare un Baldur's Gate, un Icewind Dale, un Planescape Torment, un Arcanum oppure anche un Ultima...
    Mi ispirano tutti, però non so veramente a cosa giocare: da un lato quelli della Blackisle sono dei capolavori indiscussi dall'altro il fascino dello sconosciuto (= non giocato) ha un grande influsso (in particolare con la serie Ultima).

    Avete qualche consiglio da darmi?
    (Per favore, motivate le risposte)
    Grazie!


  2. #2
    Sermor
    Ospite
    Mah io direi di cominciare da Planescape: Torment perchè:

    ci si immerge in una delle ambientazioni più suggestive e in una delle storie migliori che si siano mai viste su PC. Torment secondo me, si dimostra in grado di farci entrare subito nell'atmosfera: tristezza e desolazione, povertà e prostituzione, intrighi di ogni sorta, portali per altre dimensioni e personaggi appartenenti alle più strane e differenti razze, tutto questo ci aspetta là fuori.

    Insomma, Torment ha un quantitativo di dialoghi spropositato e di altissima qualità, dei personaggi dallo spessore incredibile e una trama solida e ricca di mistero, e secondo me siamo di fronte ad un vero e proprio gioiello.

    Vale la pena cominciare da questo stupendo titolo.

  3. #3
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    I giochi della serie Ultima non li conosco (purtroppo da quel che ne so), per quanto riguarda gli altri via o di Torment o di Arcanum
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  4. #4
    † tiehlekunD† L'avatar di † Dunkelheit †
    Registrato il
    09-06
    Località
    Belluno - Trieste
    Messaggi
    1.521
    E Torment sia, grazie a tutti


  5. #5
    random84
    Ospite
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    I giochi della serie Ultima non li conosco (purtroppo da quel che ne so), per quanto riguarda gli altri via o di Torment o di Arcanum
    Ma quando consigliate questi titoli siete consapevoli che non sono reperibili legalmente nuovi, o per lo meno usati a prezzi decenti o date per scontato che uno se li procuri via mulaggio?

  6. #6
    thresher3253
    Ospite
    Citazione random84 Visualizza Messaggio
    Ma quando consigliate questi titoli siete consapevoli che non sono reperibili legalmente nuovi, o per lo meno usati a prezzi decenti o date per scontato che uno se li procuri via mulaggio?
    saranno fatti suoi...


    Now let all immagination fly

  7. #7
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione random84 Visualizza Messaggio
    Ma quando consigliate questi titoli siete consapevoli che non sono reperibili legalmente nuovi, o per lo meno usati a prezzi decenti o date per scontato che uno se li procuri via mulaggio?
    Ma guarda che su e-bay se hai pazienza puoi trovarli e non a prezzi esagerati... ora c'è un Torment a € 40 (Tanto? Beh c'è chi li spende per Fable nuovo ), ma in passato l'ho trovato a meno... Ultima 7 (Black Gate+SerpentIsle) che tra l'altro ti consiglio caldamente, lo presi in cd qualche anno fa e lo pagai circa 10 euro (solo custodia)... chi cerca trova

  8. #8
    Sermor
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ma guarda che su e-bay se hai pazienza puoi trovarli e non a prezzi esagerati... ora c'è un Torment a € 40 (Tanto? Beh c'è chi li spende per Fable nuovo ), ma in passato l'ho trovato a meno... Ultima 7 (Black Gate+SerpentIsle) che tra l'altro ti consiglio caldamente, lo presi in cd qualche anno fa e lo pagai circa 10 euro (solo custodia)... chi cerca trova
    Quoto, non si deve necessariamente ricorrere alla pirateria per trovare dei giochi usciti da tempo, e solitamente se uno ci si mette, li trova anche a prezzi abbordabili.

  9. #9
    Avatar con pubblicità. L'avatar di SpInIer
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.553
    ma per trovarli per esempio il gamestop da me fa anche il mercato dell'usato, e spesso torment o arcanum gli ho visti per davvero poco... insomma si trovano.
    Test

  10. #10
    random84
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ma guarda che su e-bay se hai pazienza puoi trovarli e non a prezzi esagerati... ora c'è un Torment a € 40 (Tanto? Beh c'è chi li spende per Fable nuovo ), ma in passato l'ho trovato a meno... Ultima 7 (Black Gate+SerpentIsle) che tra l'altro ti consiglio caldamente, lo presi in cd qualche anno fa e lo pagai circa 10 euro (solo custodia)... chi cerca trova
    Si ma dubito un giovine d'oggi spenda anche solo 30€ per un gioco pixelloso per quello ero dubbioso

  11. #11
    † tiehlekunD† L'avatar di † Dunkelheit †
    Registrato il
    09-06
    Località
    Belluno - Trieste
    Messaggi
    1.521
    Ho già i giochi, infatti per molti ho scritto rigiocare


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •