Problemi vari
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemi vari

Cambio titolo
  1. #1
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779

    Problemi vari

    Come ogni estate il mio PC da di matto....
    Iniziamo con ordine.
    Sabato collego il PC al 37 pollici LCD via cavo HDMI...tutto bene, si vede da dio e mi sparo un tour de force al Mame finchè non mi si seccano gli occhi...poi cerco di ricollegare il PC al monitor e qui arrivano i problemi.
    Praticamente la scheda video si era settata sui 30HZ del televisore e giustamente il monitor mi dava errore "frequenza fuori campo" in quanto non supporta refresh inferiori ai 60HZ.
    Problema risolto avviando Win Vista in modalità provvisoria a bassa risoluzione (640x480), reimpostando poi la corretta risoluzione si 1280x1024 con conseguente riavvio.Niente di che, giusto perderci 2 minuti, ma non penso sia normale che una volta ricollegato al monitor, la scheda video rimanga settata ancora coi parametri del televisore (per inciso, non ho dovuto fare nulla per adattare la res. al TV LCD, ha fatto tutto in automatico)

    Secondo problema....ram entrate in sciopero..
    Ho 4 banchi da 512mb di DDR 400 che tenevo impostati a 400mhz con timings 2,5 4 4 7 dualchennel funzionante e vai col liscio
    Da questa sera, se mantengo gli stessi timings, le ram vanno a 333 e se provo a metterle a 400 il PC non boota neanche, a meno che non abbassi i timings a 3-4-4-9..
    Visto che non ho nessuna intenzione di sostituire le ram, voi preferireste avere 400mhz con timing alti o 333 con timings bassi?
    Un leggero overvolt potrebbe farmi tornare a 400 con timings bassi?

    Grazie a chi leggerà questo post


  2. #2
    x BlackCat x
    Ospite
    Timing non rilassatissimi diciamo eh?
    Guarda io le terrei a 400 in 4-4-4-12, è un compromesso più che accettabile, quando tenevo il rapporto 1:1 anche io le avevo impostate in quel modo.
    Per il monitor guarda...non saprei dirti di preciso , probabilmente necessita di un riavvio per riconoscere la nuova frequenza, ma non vorrei parlare a sproposito.

  3. #3
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Timing non rilassatissimi diciamo eh?
    Guarda io le terrei a 400 in 4-4-4-12, è un compromesso più che accettabile, quando tenevo il rapporto 1:1 anche io le avevo impostate in quel modo.
    Per il monitor guarda...non saprei dirti di preciso , probabilmente necessita di un riavvio per riconoscere la nuova frequenza, ma non vorrei parlare a sproposito.

    .....ciò che rimane in me dell'overclocker dei tempi che furono mi fa inorridire davanti a dei timings 3-4-4-9, però se dici che come compromesso è buono mi fido.

    Per il problema dell'HDMI sto navigando da un'ora ma nn trovo risultati...


  4. #4
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione ¾ di Pollo® Visualizza Messaggio
    .....ciò che rimane in me dell'overclocker dei tempi che furono mi fa inorridire davanti a dei timings 3-4-4-9, però se dici che come compromesso è buono mi fido.
    Si vabbeh, se proprio hai un calo di prestazioni...ci vuole poco ad abbassarli di nuovo . In daily penso proprio possano andar bene

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •