Aggiornamento (necessario) PC - consigli acquisti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aggiornamento (necessario) PC - consigli acquisti

Cambio titolo
  1. #1
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082

    Aggiornamento (necessario) PC - consigli acquisti

    ciao a tutti, sono in vacanza al mare e quindi mi tocca ricorrere, per fare qualche gioco, al pc di mia zia...
    lei non essendo esperta, si era fatta abbindolare "sto coso" definito pc per comodità.

    sò che allo stato attuale nessuno o pocchissimi giochi partirebbero... quindi urge aggiornare l'hw!
    attualmente monta:
    scheda madre MSI K9N Neo v1.0 (MS-7260)
    cpu: DualCore AMD Athlon 64 X2, 1900 MHz (9.5 x 200) 3600+ [dissi stock]
    gpu: Sapphire Radeon X1550
    ram: 1 gbddr2 marca ignota, forse a 400mhz
    ali: Hantol 450w - 3,3v=28A - 5v=38A - 12v=17A
    HD: Maxtor 250 GB sata2
    il resto non penso servi...

    allora ero intenzionato a spendere max 100 € (circa... euro più, euro meno) e volevo comprare la scheda video e la ram.
    guardando su ekey avevo visto
    CORSAIR TWIN2X4096-6400C5C DDR2 4GB (2X2GB) 800mhz NEW 45€
    Sapphire 4670 512MB DDR3 60€

    ho visto che l'ali non ha il cavo pcie (non so neanche se la vga ne ha bisogno) se serve, si può comprare un adattatore molex?

    PS: prima di comprare da ekey... non ho mai comprato, so che è sicuro, però... vorrei farmi un giro nei vari negozi e chiedere un attimino i prezzi (leggasi: vedere se sono dei ladri o no)





  2. #2
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    EDIT: ah come OS ho xp 32 bit... fa niente anche se non riconosce i 4 GB... 3,5 sono più che sufficienti!

    ho visto l'img della vga, e non mi sembra di aver vistoil connettore della "corrente" ausiliaria, (non ho letto le caratteristiche perchè sono di fretta.. )





  3. #3
    x BlackCat x
    Ospite
    La 4670 non necessita di alimentazione aggiuntiva, quindi vai pure tranquillo, anche se l'ali non è dei migliori eh.
    Per gli shop online E-Key è affidabile. Ci sarebbe anche Prokoo se per quello.

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    La 4670 non necessita di alimentazione aggiuntiva, quindi vai pure tranquillo, anche se l'ali non è dei migliori eh.
    Per gli shop online E-Key è affidabile. Ci sarebbe anche Prokoo se per quello.
    Forse è meglio tecnocomputer.it: sarà pure un pò più caretto però la disponibilità dei prodotti è reale
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    sisi, peri negozi non c'è problema... la soluzione si trova
    volevo avere consigli e pareri sull 'upgrade ...
    è sicuro che l'ali regga ?se la vga non richiede alimentazione aggiuntiva non penso che gravi troppo...
    e sul processore cosa mi dite?





  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Forse è meglio tecnocomputer.it: sarà pure un pò più caretto però la disponibilità dei prodotti è reale
    da e-key la roba mi è sempre arrivata in 2-3 giorni, non è un problema, l'ali "dovrebbe" reggere.

  7. #7
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    ok , e del processore cosa dite ? si potrebbe overcloccare con il dissi stock? la vga è limitata o no?
    dai ragazzi le dite sempre queste cose, e proprioquando servono a me non le dite ???





  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    ok , e del processore cosa dite ? si potrebbe overcloccare con il dissi stock? la vga è limitata o no?
    dai ragazzi le dite sempre queste cose, e proprioquando servono a me non le dite ???
    limitata? no quello no, fosse stato qualcosa di più spinto un pò si, ma non questa.
    per quanto riguarda l'overclock non è che gli X2 salgano in maniera sostanziale, meglio lasciarli così.

  9. #9
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    limitata? no quello no, fosse stato qualcosa di più spinto un pò si, ma non questa.
    per quanto riguarda l'overclock non è che gli X2 salgano in maniera sostanziale, meglio lasciarli così.
    ok, cmq con questi due acquisti dovrei avere un miglioramento sostanziale, rispetto a come è adesso...

    spero di farci girare decentemente call of juarez 2





  10. #10
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    stamattina sono andato in ben 5 negozi di informatica , per chiedere i prezzi dei due componenti :
    1° negozio: non trattava più hardware
    2° " : mancava il tecnico
    3° " : allora 78€ per la vga e 80 per le ram ...
    4° " : non esisteva più.
    5° " : da 85 a 95€ per la vga e 60 € le ram ...
    cosa dire... robe da pazzi...
    quindi mi sono convinto, la soluzione migliore è prendere tutto da e-key
    mi spiegate bene come fare , quale metodo di pagamento usare , e altre info utili ???
    grazie





  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    stamattina sono andato in ben 5 negozi di informatica , per chiedere i prezzi dei due componenti :
    1° negozio: non trattava più hardware
    2° " : mancava il tecnico
    3° " : allora 78€ per la vga e 80 per le ram ...
    4° " : non esisteva più.
    5° " : da 85 a 95€ per la vga e 60 € le ram ...
    cosa dire... robe da pazzi...
    quindi mi sono convinto, la soluzione migliore è prendere tutto da e-key
    mi spiegate bene come fare , quale metodo di pagamento usare , e altre info utili ???
    grazie
    guarda è semplicissimo, ti registri,come fosse questo forum, metti la roba che ti interessa nel carrello e poi vai alla cassa, se ce l'hai come metodo di pagamento ti consiglio la postepay, altrimenti il classico contrassegno, cioè il pagamento con soldi in mano al corriere a consegna del pacco avvenuta.

  12. #12
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    guarda è semplicissimo, ti registri,come fosse questo forum, metti la roba che ti interessa nel carrello e poi vai alla cassa, se ce l'hai come metodo di pagamento ti consiglio la postepay, altrimenti il classico contrassegno, cioè il pagamento con soldi in mano al corriere a consegna del pacco avvenuta.
    ok... dato che sono in vacanza, nella casa di mia nonna, pensavo di far spedire il pacco all'ufficio di mio zio, così sono sicuro che ci sia qualcuno alla consegna...quindi che indirizzo devo dare(quello dell'ufficio a sto punto)? consegnano in qualsiasi orario del giorno?





Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •