Monitor per vedere film e bsata.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Monitor per vedere film e bsata.

Cambio titolo
  1. #1
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346

    Monitor per vedere film e bsata.

    Volevo regalare ai miei genitori, che tutte le sere (o quasi...) si guardano un film col pc (un vecchio preassemblato della hp), un bel monitor lcd. Io ho già un Samsung T220, su cosa potrei orientarmi,senza spendere una fortuna??

    Pensavo a un 20", ma non so su che modello andare a parare...

    Nota Bene: niente monitor tv/consigli tipo: mandali in salotto sul tv 42" perchè in casa non ho la televisione. Mi serve un monitor lcd con ingresso vga e se possibile casse integrate.

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Volevo regalare ai miei genitori, che tutte le sere (o quasi...) si guardano un film col pc (un vecchio preassemblato della hp), un bel monitor lcd. Io ho già un Samsung T220, su cosa potrei orientarmi,senza spendere una fortuna??

    Pensavo a un 20", ma non so su che modello andare a parare...

    Nota Bene: niente monitor tv/consigli tipo: mandali in salotto sul tv 42" perchè in casa non ho la televisione. Mi serve un monitor lcd con ingresso vga e se possibile casse integrate.
    scusa se sono impertinente o forse maledicato, anche se non voglio esserlo , ma nel 2009 tu non hai nessuna tv a casa?
    cmq sia devi orientarti sul 16:9 per la visione dei film, una 23 andrebbe benone, pero costa sui 200e
    o forse potresti puntare su qualche samsung serie T con decoder integrato pero ci vogliono +€

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    il 20" è piccolino. io ho come monitor un 20" ma non rende moltissimo quando si tratta di guardare video

  4. #4
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    scusa se sono impertinente o forse maledicato, anche se non voglio esserlo , ma nel 2009 tu non hai nessuna tv a casa?
    cmq sia devi orientarti sul 16:9 per la visione dei film, una 23 andrebbe benone, pero costa sui 200e
    o forse potresti puntare su qualche samsung serie T con decoder integrato pero ci vogliono +€
    [OT]
    Non sei impertinente nè maleducato, sono abituato da quando sono bambino a queste domande...
    Ricordo ancora un bimbo in piscina: "Ma nel 1998 non hai la tv?? e come fai a sapere le cose??"
    Non interessa a me e neppure ai miei, quindi non l'abbiamo mai avuta In compenso abbiamo 6 computer in 3...xD
    [/ OT]
    Comunque non capisco a cosa mi possa servire un monitor con decoder integrato: cioè, a cosa servirebbe il decoder... ??
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    il 20" è piccolino. io ho come monitor un 20" ma non rende moltissimo quando si tratta di guardare video
    Allora bocciato il 20".
    Ma se, come dice Giovy, per i film conviene un 16:9 che diagonale mi conviene??
    Ora i miei usano un lcd 19" vecchiotto e sono già soddisfatti, non sono persone schizzinose, ma in ogni caso con un monitor bello grande sentirebbero anche loro la differenza...

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    imho vai su di lui e stai tranquillo

  6. #6
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Di questo che ne dite?? E' esagerato??
    Samsung LCD 23" SyncMaster P2370 2ms

    Mi sembra un buon monitor, ma non sono molto informato su modelli come questo....

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io ti consiglierei di regalargli u monitor senza casse e, senza spendere una fortuna, un kit 2.1 decente (non ottimo, ma nemmeno da 5€) ti assicuro che 1/2" in meno non si notano nemmeno, con un adeguato supporto audio :d mentre un monitorone che al posto di far uscir emuscia fa dei gracchi..

  8. #8
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    io ti consiglierei di regalargli u monitor senza casse e, senza spendere una fortuna, un kit 2.1 decente (non ottimo, ma nemmeno da 5€) ti assicuro che 1/2" in meno non si notano nemmeno, con un adeguato supporto audio :d mentre un monitorone che al posto di far uscir emuscia fa dei gracchi..
    sì siamo d'accordo. Le casse integrate le consideravo giusto un optional, se non ci sono va bene uguale....
    Quindi cosa mi consigli come monitor?? Sono impaziente anche perchè mi servirebbe far arrivare la roba per settimana prossima....

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ...un t220 "è sempre lui la scelta base" ? se riesci sicuramente un 22", non un 20
    samsung solitamente è garanzia di qualità

  10. #10
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ...un t220 "è sempre lui la scelta base" ? se riesci sicuramente un 22", non un 20
    samsung solitamente è garanzia di qualità
    E' che ce l'ho già un T220...Mi scocciava avere 2 monitor uguali...
    Il 23" pollici che ho postato sopra andrebbe bene??

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    da tenere tu dando il tuo a loro...

  12. #12
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    da tenere tu dando il tuo a loro...
    Non sarebbe male, ma non sarebbe neppure un regalo...
    Tra l'altro avevo intenzione di prendere come secondo monitor il loro lcd 19" per avere il desktop a portata di mouse mentre gioco...

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il secondo monitor cerca di recuperarlo; se serve per ue cazzate, il "solito" 15" lcd, 1024, di 5/7 anni, va benone nonostante tutto - io ne uso uno simile sul muletto dal cugino...


    si, in effetti se i tuoi sono consci di tutti i movimenti che faresti (compra ld, dai loro il tuo, usa lcd nuovo) beh...prendigli un altro t220hd e via.




    altrimenti, se trovi qualche offerta dei vari mediaworld e simili... prendi, poi gli tranci la presa "antenna in", giusto per non creare tentazioni
    Ultima modifica di mErLoZZo; 10-07-2009 alle 03:00:45

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il secondo monitor cerca di recuperarlo; se serve per ue cazzate, il "solito" 15" lcd, 1024, di 5/7 anni, va benone nonostante tutto - io ne uso uno simile sul muletto dal cugino...


    si, in effetti se i tuoi sono consci di tutti i movimenti che faresti (compra ld, dai loro il tuo, usa lcd nuovo) beh...prendigli un altro t220hd e via.




    altrimenti, se trovi qualche offerta dei vari mediaworld e simili... prendi, poi gli trani la presa "antenna in", giusto per non creare tentazioni
    che poi c'è una contraddizione insita nel dire "la tv non ci interessa" e "il monitor ci serve per i film", d'accordo che in tv non ci sono solo film, ma al 70% è quello che interessa

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, guarda, de gustibus; capisco quello che intendi tu, ma anche lui... da quando ho cambiato tv (diciamo che saran 5/6 mesi) ammetto che solo UNA volta ho attaccato l'antenna per ricevere la tv vera e propria; e in effetti, lo feci perchè aveva dei problemini alla sezione audio, che volevo "circoscrivere" alle casse, alla televisione proprio o che...pensando anche alla TV precedente (grundig 15" del '18) beh non vedevo la tele da... parecchio, sarà l'xbox attaccata in streaming dal pc, sarà che i film mi appassionano meno e quelli che mi interessano li guardo al cinema, sarà che la cartella "serial" è un viavai e quella "film" è li ormai a 130gb e cresce e.... non li guardo... ma in parte posso BEN comprendere l'autore

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •