curiosita 32-64 bit
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: curiosita 32-64 bit

Cambio titolo
  1. #1
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153

    curiosita 32-64 bit

    io ho vista 32 bit da due anni,ora quando uscira 7 passero al 64, ma avrei una curiosita: so che i 4 giga di ram non vengono riconosciuti dal 32 bit, ma anche i processori quad core non vengono pienamente utilizzati sul 32? se si in che percentuale?

  2. #2
    Jedi L'avatar di manu lo jedi
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    1.317
    a questo non so risponderti.. però ti sconsiglio vivamente vista 32bit.. il 64 va decisamente meglio su ogni fronte..
    Ce l'avevo fatta! Avevo la mia spada laser! Ero un Jedi... E il mio maestro mi disse che la forza sia con te!
    CAVALIERE JEDI


  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    i quad vengono utilizzato al 100% se l'applicazione lo richiede..

    ovviamente stando su google non viene utilizzato del tutto.. parlo di multitasking, videoencoding e rob simile... e i giochi predisposti (come gta4)

  4. #4
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Citazione manu lo jedi Visualizza Messaggio
    a questo non so risponderti.. però ti sconsiglio vivamente vista 32bit.. il 64 va decisamente meglio su ogni fronte..
    e lo so, l avessi pensato prima... ora non ho piu voglia di formattare quindi aspettero 7 a ottobre

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione manu lo jedi Visualizza Messaggio
    a questo non so risponderti.. però ti sconsiglio vivamente vista 32bit.. il 64 va decisamente meglio su ogni fronte..
    mi sono capitate non pochissime macchine, spesso con hardware molto nuovo, che col 64 avevano enormi problemi di driver (soprattutto) e alla fin fine ci avevano costretto al 32, probabilmente quelle stesse macchine adesso avranno driver stabilissimi ma all'uscita appena assemblate e pronte da dare al cliente, v64 proprio non lo reggevano... su ogni fronte? si, quando va, nel caso



    oltretutto per l'utente comune la vera differenza è usare tutti i 4gb di ram; indirizzare più di 2gb per singolo processo onn è che sia una cosa che serve molto all'utenza media, i 64bit, ora come ora, sono per il 90% delle persone... inutili

  6. #6
    Jedi L'avatar di manu lo jedi
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    1.317
    indubbiamente, se hai un 2 gb di ram vai con il 32 bit.. ma se hai un computer decente.. ovvero con un 4gb di ram, quantita che almeno io considero essenziale, penso sia meglio un 64bit.. il mio pc con 32 bit sembrava un computer del dopoguerra.. :P.. poi con il 64 bit tutto molto meglio.. xk chiaramente mi sfrutta la ram.. l'unica pecca è appunto che, come dici te, non tutti i driver sono funzionanti e presenti.. io ad ex non posso + usare il mio scanner.. cosa che con il 32 facevo.. ma poco mi importa.. dato che il pc va che una bomba.. altra cosa.. con il 32 il pc sembrava fosse sempre sotto sforzo.. tutte le ventole a palla.. mha.. vabbe cmq..
    Ce l'avevo fatta! Avevo la mia spada laser! Ero un Jedi... E il mio maestro mi disse che la forza sia con te!
    CAVALIERE JEDI


  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dubito fortemente che il pc scaldi di più con la 32bit, o tenga le ventole a manetta, se vengono installate e stesse dientiche cose..


    la cosa divertente è che, tecnicamente, i programmi a 32bit (cioè quasi tutto) su un os a 64bit vengono eseguiti con una sorta di emulazione.. dovrebbero andare uguali o impercettbilmente più lenti, al limite (però si, potrebbe essere più reattivo il sistema)


    boh, magari hai installato cose diverse, e la 32bit era effettivamente rallentata...ma imho non dai 32 bit

  8. #8
    Utente L'avatar di Dragonbreath
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.398
    io so solo dirti che con Vista 64bit mi trovo benone e non ho avuto problemi di driver o.O
    Magari a me è andata bene, non so...

    Case: iTek Leonardo+ Ali: Cooler Master 520wScheda Madre: Asus P5Q Processore: Intel q9550 Scheda Video: Sapphire HD4870 512mb Ram: 2x2gb Kingston Hardisk: Seagate Barracuda 750GB Monitor: Asus VW222U 22'' Router/provider: Netgear DG834/Libero 12 Mega





  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no, va abbastanza bene alla maggior parte, quel che volevo dire io è che non va benissimo e meglio sempre e comunque, per forza, e a priori

    i casi sfigati esistono, purtroppo, come un po' in tutto d'altronde

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    I quad sono una manna in quanto puoi tenere aperti mille mila programmi e giocare senza enormi rallentamenti.

    Quanti si ricordano l'era dove dovevi chiudere msn, firefox e altri programmi per poter giocare meglio?

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    era mancanza di ram quella principalmente, non di cpu

  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    era mancanza di ram quella principalmente, non di cpu
    e si, infatti.
    ricordo di dover chiudere un certo "NORTON" che con 256 mega di ram xp diventava come vista in un pentium 2

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    era mancanza di ram quella principalmente, non di cpu
    No un piffero..
    La cpu non ce la faceva a starci dietro a tutto, lo scheduling gli passava a giro tutto e di conseguenza il gioco subiva rallentamenti.
    Tutt'ora se lo fai con un E2140 lo noti.

    Provare per credere.

  14. #14
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Erase Visualizza Messaggio
    I quad sono una manna in quanto puoi tenere aperti mille mila programmi e giocare senza enormi rallentamenti.

    Quanti si ricordano l'era dove dovevi chiudere msn, firefox e altri programmi per poter giocare meglio?
    io purtroppo ancora non lo ricordo

    comunque fidati che i quad sono compatibilissimi con i SO a 32bit,solo la quantità di ram riconosciuta ed utilizzata cambia
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Erase Visualizza Messaggio
    No un piffero..
    La cpu non ce la faceva a starci dietro a tutto, lo scheduling gli passava a giro tutto e di conseguenza il gioco subiva rallentamenti.
    Tutt'ora se lo fai con un E2140 lo noti.

    Provare per credere.

    problemi tuoi, msn e firefox aperti senza fare nulla non sucano cpu (tolleranza 1%, grazie) mai dovuto chiudere programmi accessori se non per mancanza di ram...escludendo emule.


    quello, con 30/40gb in download, prende anche cpu, anche se non così tanta da "non riuscire a giocare più"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •