F.E.A.R. 2 - Project Origin (dubbi storia)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: F.E.A.R. 2 - Project Origin (dubbi storia)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Darth Pleguis
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    49

    F.E.A.R. 2 - Project Origin (dubbi storia)

    Salve a tutti, avendo giocato con grande soddisfazione il primo fear (ed avendo assaporato una trama da oscar su un videogioco!) ho pensato che giocare il secondo fosse d'obbligo: splendido infatti! Solo che la storia non l'ho capita bene. Ci sono due punti in particolare che non mi sono chiari (chiunque non l'abbia ancora finito o non abbia giocato il primo non legga il seguente spoiler per non rovinarsi il gioco!!!!!!!!!!!):

    Spoiler:
    1.Geneview Aristede non voleva anche lei distruggere Alma nel primo mandando i soldati armacham? Infatti Norton, il capo dei soldati, ti dice di sabotare i reattori per distruggerla. Perchè ora voleva salvarla (rinchiudendola, ma tenendola in vita)?
    2.Qui mi riferisco all'ultima scena, in cui si vede Alma incinta e il protagonista le tocca la pancia? Non sarà per caso che anche il protagonista di questo seguito è un prototipo come il primo? Il che vorrebbe dire che anche lui è uno dei figli di Alma.


    Chiunque abbia compreso per bene la trama mi faccia sapere cosa ne pensa.
    P.S.:Speriamo ne facciano un altro!

  2. #2
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Cioè, mi dici quale trama aveva F.E.A.R.???

    A questo punto un qualsiasi film di Uwe Boll è da oscar.

  3. #3
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione Darth Pleguis Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, avendo giocato con grande soddisfazione il primo fear (ed avendo assaporato una trama da oscar su un videogioco!) ho pensato che giocare il secondo fosse d'obbligo: splendido infatti! Solo che la storia non l'ho capita bene. Ci sono due punti in particolare che non mi sono chiari (chiunque non l'abbia ancora finito o non abbia giocato il primo non legga il seguente spoiler per non rovinarsi il gioco!!!!!!!!!!!):

    Spoiler:
    1.Geneview Aristede non voleva anche lei distruggere Alma nel primo mandando i soldati armacham? Infatti Norton, il capo dei soldati, ti dice di sabotare i reattori per distruggerla. Perchè ora voleva salvarla (rinchiudendola, ma tenendola in vita)?
    2.Qui mi riferisco all'ultima scena, in cui si vede Alma incinta e il protagonista le tocca la pancia? Non sarà per caso che anche il protagonista di questo seguito è un prototipo come il primo? Il che vorrebbe dire che anche lui è uno dei figli di Alma.


    Chiunque abbia compreso per bene la trama mi faccia sapere cosa ne pensa.
    P.S.:Speriamo ne facciano un altro!
    Spoiler:

    1. l'armacham voleva uccidere genevieve e questa voleva utilizzare alma come merce di scambio per salvarsi la vita
    2. Mentre si è nel congegno tra una visione e l'altra il protagonista vede alma sopra di lui. Facendola breve alma si tromba il protagonista e resta in cinta (il fatto che abbia già il pancione è dovuto probabilmente ai poteri di alma). Il protagonista non era figlio di alma ma vi era mentalmente collegato per via del progetto harbinger ed era quello che meglio di tutta la squadra si era "sintonizzato" con alma, per questo sceglie lui come padre.

  4. #4
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Cioè, mi dici quale trama aveva F.E.A.R.???

    A questo punto un qualsiasi film di Uwe Boll è da oscar.

    Ehm.. non per dire, ma il gioco solo apparentemente presenta una trama banale e confusionaria, in realtà ha una delle trame più complesse se si indaga fino a fondo:

    http://it.wikipedia.org/wiki/F.E.A.R.
    Ultima modifica di TestaDiCuoio; 8-07-2009 alle 19:09:42

  5. #5
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    http://it.wikipedia.org/wiki/F.E.A.R.
    Link funzionante: non aveva considerato l'ultimo punto nel tuo
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  6. #6
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    http://it.wikipedia.org/wiki/F.E.A.R.
    Link funzionante: non aveva considerato l'ultimo punto nel tuo

    Ah si grazie !^^

  7. #7
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    quando comprai il gioco (fear 2) al gamestop in edizione limitata, mi regalarono la maglietta di alma (bella tutta insanguinata) e un libro con tutti i personaggi, i mostri e la trama: devo dire che dopo averlo letto tre volte ho capito tutto
    Comunque mi piace troppo sta saga!!!!

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  8. #8
    ILGiocatoreDiSamp™ L'avatar di MrFatal1tyX
    Registrato il
    05-09
    Località
    A casa mia ^^
    Messaggi
    568
    [QUOTE=Darth Pleguis;22040275]Salve a tutti, avendo giocato con grande soddisfazione il primo fear (ed avendo assaporato una trama da oscar su un videogioco!) ho pensato che giocare il secondo fosse d'obbligo: splendido infatti! Solo che la storia non l'ho capita bene. Ci sono due punti in particolare che non mi sono chiari (chiunque non l'abbia ancora finito o non abbia giocato il primo non legga il seguente spoiler per non rovinarsi il gioco!!!!!!!!!!!):

    Spoiler:
    1.Geneview Aristede non voleva anche lei distruggere Alma nel primo mandando i soldati armacham? Infatti Norton, il capo dei soldati, ti dice di sabotare i reattori per distruggerla. Perchè ora voleva salvarla (rinchiudendola, ma tenendola in vita)?
    2.Qui mi riferisco all'ultima scena, in cui si vede Alma incinta e il protagonista li tocca la pancia? Non sarà per caso che anche il protagonista di questo seguito è un prototipo come il primo? Il che vorrebbe dire che anche lui è uno dei figli di Alma.


    Chiunque abbia compreso per bene la trama mi faccia sapere cosa ne pensa.
    P.S.:Speriamo ne facciano un altro![/QU

    il bello è che quando ho letto questa domanda cera alla fine del topic la pubblicita del bambino che tocca il "pancione" ahahahah

  9. #9
    Utente L'avatar di The Ice Dragon
    Registrato il
    07-03
    Località
    Terra di mezzo
    Messaggi
    5.302
    il primo pezzo non ricordo
    Spoiler:
    il secondo ad un certo punto si vede alma che stupra il protagonista, fai due + due aspetta nove mesi e hai un piccolo bambino mutante!

    2GB di spazio online disponibili su PC / iPhone / Android? DROPBOX
    (registrati qui e avrai altri 250mb gratis!)

  10. #10
    Utente L'avatar di Darth Pleguis
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    49
    Daccordo grazie, per la storia di Geneview mi è più chiaro. Ma ho letto la pagina di fear su wikipedia, e anche li c'è scritto che Geneview vuole sbarazzarsi "delle prove dell'esistenza di Origin e di Alma stessa."
    Spoiler:
    E ora sono di nuovo in confusione, nel secondo la usa come merce di scambio mentre nel primo la vuole ammazzare????

    Per quanto riguarda l'altro "evento" non mi ero proprio accorto "dell'atto".
    Spoiler:
    Pensavo che tutte le volte che la incontravi tentasse solo di aggredirti.

    Mi dite di preciso il capitolo ed il momento in cui accade?

  11. #11
    Utente L'avatar di MorFabio
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    221
    Citazione Darth Pleguis Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'altro "evento" non mi ero proprio accorto "dell'atto".
    Spoiler:
    Pensavo che tutte le volte che la incontravi tentasse solo di aggredirti.

    Mi dite di preciso il capitolo ed il momento in cui accade?
    Accade nel filmato finale del gioco


  12. #12
    Utente L'avatar di The Ice Dragon
    Registrato il
    07-03
    Località
    Terra di mezzo
    Messaggi
    5.302
    Citazione Darth Pleguis Visualizza Messaggio
    Daccordo grazie, per la storia di Geneview mi è più chiaro. Ma ho letto la pagina di fear su wikipedia, e anche li c'è scritto che Geneview vuole sbarazzarsi "delle prove dell'esistenza di Origin e di Alma stessa."
    Spoiler:
    E ora sono di nuovo in confusione, nel secondo la usa come merce di scambio mentre nel primo la vuole ammazzare????

    Per quanto riguarda l'altro "evento" non mi ero proprio accorto "dell'atto".
    Spoiler:
    Pensavo che tutte le volte che la incontravi tentasse solo di aggredirti.

    Mi dite di preciso il capitolo ed il momento in cui accade?
    fine del gioco e strano che tu non abbia avuto la reazione

    Spoiler:
    caz** mi sta stuprando questra troi* maledetta

    2GB di spazio online disponibili su PC / iPhone / Android? DROPBOX
    (registrati qui e avrai altri 250mb gratis!)

  13. #13
    Utente L'avatar di Darth Pleguis
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    49
    Scusate ma ho rigiocato dall'ultimo salvataggio che fa il gioco prima dei titoli di coda:
    Spoiler:
    devo "sbloccare" il terzo interruttore e uccidere il collega diventato "pazzo di gelosia". Ma poi vedo direttamente la camera di potenziamento telestesico che si apre e lei incinta. Nient'altro.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •