[1] Come migliorare la grafica di Crysis [Mod Grafici Inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 32 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 476

Discussione: [1] Come migliorare la grafica di Crysis [Mod Grafici Inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171

    [1] Come migliorare la grafica di Crysis [Mod Grafici Inside]

    Allora, vista la grande quantità di domande che ci sono su questo argomento nel thread ufficiale di Crysis creo apposta questo 3d con la speranza che possa essere utile e soprattutto che possa fugare alcuni dubbi su qual'è il miglior mod in circolazione (che non esiste, si va in base ai gusti)
    Prima di tutto vi ricordo che tutti i mod presenti in questo thread appesantiscono un pò il gioco (in base alla vostra configurazione naturalmente) ma migliorano la resa finale della grafica.
    Oltre ai mod (li chiamo così per facilità ma non sono veri e proprio mod) ho deciso di postare i file di configurazione di alcuni utenti che smanettando hanno trovato un buon compromesso tra qualità grafica e prestazioni. Ma andiamo con ordine...




    Come utilizzare alcuni effetti delle Directx10 su Windows XP


    Scaricate questo file zip da MEGAUPLOAD quindi entrate nella cartella principale di Crysis (normalmente si trova a questo percorso: C:\Programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis) e poi andate in Game\Config. Quindi aprite il file zip precedentemente scaricato ed estraete la cartella CVarGroups sostituendola al posto di quella che trovate in Config rispondendo si alla richiesta di sostituzione.

    NB: il file zip che avete scaricato non contiene un backup della cartella CVarGroups perciò io vi consiglio di fare una copia di sicurezza della vostra cartella CvarGroups. :p

    Fatto questo chiudete tutto ed entrate nel gioco, quindi andate nelle opzioni grafiche avanzate ed impostate tutto su alto e applicate. Noterete che se uscite dalle opzioni e subito dopo vi rientrate noterete che alcune impostazioni vengono settate automaticamente su custom o personalizzato. Se così è il procedimento che avete fatto è giusto altrimenti avete sbagliato qualcosa.

    La differenza la noterete subito:

    Alto: 1 - 2

    Molto Alto
    : 1 - 2

    Continua


    ----------------
    RIAPERTURA: 0
    ----------------
    Ultima modifica di Vhailor; 9-11-2010 alle 18:05:47

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Ora passiamo ad analizzare i MOD!
    Ne esistono 6 (cliccate sul link per scaricarli):

    NB: Per tutti questi mod dovrete aver impostato gli effetti delle Directx 10 su Xp (se avete Vista non c'è ne bisogno, vi basta mettere il dettaglio su Molto Alto ed il gioco è fatto).

    NB2. Si può installare UN SOLO MOD PER VOLTA, quindi se ne volete provare un altro dovete disinstallare quello vecchio.
    NB3. Purtroppo alcune immagini non si vedono più e le ho dovute cancellare, spero che sia tutto ugualmente chiaro!




    Ultra High Setting


    Una volta scaricato il file zip è facilissimo installare questo mod: dovete semplicemente andare nella cartella di Crysis (ricordo che il percorso di solito è questo: C:\Programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis) ed estrarre il file System.cfg in questa cartella. Ora entrando nelle opzioni noterete che alcune impostazioni sono su personalizzato o custom... è tutto normale, merito del mod.
    Per disinstallarlo basta eliminare il file.

    La qualità grafica sarà questa:

    Molto Alto: 1 - 2

    Ultra High
    : 1 - 2




    Ultra High Setting Custom Config [Version 1.31 Final]


    Una volta scaricato il file zip dovete andare nella cartella di Crysis (C:\Programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis) ed estrarre il file autoexec.cfg in questa cartella. Per disinstallarlo basta eliminare il file.
    Le differenze con il precedente Ultra High sono veramente poche: abbiamo delle ombre leggermente meno scure ed una migliore ottimizzazione... altre differenze non ne ho notate. Installare l'uno o l'altro è solo questione di gusti secondo me.

    Immagini:

    Molto Alto: 1 - 2

    Ultra High Setting Version 1.3 Final: 1 - 2




    Luxus Silentium


    Questo è il più leggero rispetto a tutti gli altri ma non per questo meno bello.
    Anche questo mod è facile da installare: si tratta di fare la stessa cosa già fatta con il precedente mod ovvero
    dovete andare nella cartella di Crysis ed estrarre il file autoexec.cfg.
    Per disinstallarlo basta eliminare il file.

    Ecco alcuni screen comparativi:

    Molto Alto: 1

    Luxus Silentium: 1




    Natural Mod 2.02


    Si tratta di cliccare sull'eseguibile e seguire le istruzioni, molto semplice. Secondo me è il miglior mod tra quelli in rassegna. Per disinstallarlo basta andare semplicemente in Start-Tutti i Programma-Natural Mod e scegliere disinstalla, ricordandosi di eliminare dalla cartella principale di Crysis il file System.cfg che il mod installa.

    Screen:

    Molto Alto: 1
    Natural Mod 2.02: 1




    Cuban Ultima Doom v1.31


    Questo è il mod, diciamo, più complicato se vogliamo. Estraete il contenuto dello zip sul desktop quindi entrate nella cartella e cliccate su Triple_C_PackV1.31--Installer. Qui vi verranno fatte alcune domande, tipo dove avete installato il gioco (e qui dovrete mettere il percorso), che sistema operativo avete, che tipo di pc possedete e per finire vi verrà chiesto se volete installare il file autoexec o System e l'UltimaRage's TOD... voi mettete il file di spunta su UltimaRage's TOD e System.cfg quindi cliccate su next e aspettate la fine dell'installazione. Per disinstallarlo basta cliccare su Triple_C_PackV1.31--UNInstaller che si trova nella cartella che avete scaricato e seguire le solite istruzioni.

    Immagini:

    Molto Alto: 1 - 5

    Cuban Ultima Doom: 1 - 2 - 3 - 4

    Continua
    Ultima modifica di Vhailor; 2-06-2011 alle 17:30:47

  3. #3
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Siscorally

    Questo mod è molto simile al Naturally Mod ma molti lo giudicano migliore come colorazione.
    Per questo mod purtroppo non posso fare screen comparativi perchè non ho il fisso ma sono dal portatile.
    Vi dovrete accontentare di alcuni screen fatti da Siscorally.

    Eccoli qui:

    Siscorally: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6




    Real Life-Sis

    Ed ecco a voi l'ultimo (ma non per qualità) mod di questo thread: il Real Life-Sis, probabilmente il miglior mod grafico per Crysis (ed anche il più pesantuccio )
    Ecco le istruzioni per installarlo: scaricate l'installer, cliccateci sopra due volte e fate "Accept" quindi selezionate la cartella dov'è installato Crysis (di solito la trova da sola ma ecco un esempio in Vista: C:\Program Files\Electronic Arts\Crytek\Crysis\)
    PS. mi raccomando di non sbagliare cartella altrimenti il mod non funzionerà come si deve e potrà dare problemi.

    Al termine dell'installazione andate nella cartella del gioco e quindi scorrete nelle seguenti sottocartelle
    "\Game\Levels". Qui dentro troverete la seguente lista di files RealLifesis_Blink1.exe, RealLifesis_Blink2.exe, RealLifesis_FG1.exe, RealLifesis_FG2.exe, RealLifesis_ToD1.exe, RealLifesis_ToD2.exe.

    Sceglietene uno e solo uno da installare come ToD per il Real Life-Sis (ToD è un'abbreviazione che significa Time of Day).
    Il ToD raccomandato è il RealLifesis_ToD2.exe ma potete tranquillamente provare gli altri in base ai vostri gusti
    Ora potete far partire il gioco ed ammirarlo nella sua "nuova" veste grafica!

    Qui alcune immagini del nostro Shock85:

    Real Life-Sis: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6


    Continua
    Ultima modifica di Vhailor; 20-03-2010 alle 12:21:32

  4. #4
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    File di configurazione con le relative immagini degli utenti di GR


    Ora passiamo, come avevo promesso, ai file di configurazione di alcuni utenti di GR (che ringrazio in anticipo).

    NB. Anche qui vale la stessa cosa dei mod: potete mettere un solo file di configurazione per volta, in questo caso i file qui sotto sono stati provati SENZA mod (tranne quello di Myzrael che va in simbiosi con il Natural Mod).

    Iniziamo con

    Myzrael:

    Spoiler:
    "Prima di ogni altra cosa, si installa l'ultima patch. Poi se avete XP si fa il fix per avere i dettagli Dx10, come spiegato all'inizio del thread. Si installa quindi il Natural Mod, che è un'ottima base di partenza, dato che rende la luce atmosferica di un colore molto più realistico rispetto al gioco base. Il Natural Mod crea un file System.cfg nella cartella principale di Crysis. Tale file va cancellato. Poi bisogna creare col blocco note un file chiamato Autoexec.cfg che va posto nella cartella "Game" che trovate all'interno della cartella principale di Crysis. L'Autoexec deve contenere i valori che vedete qui sotto."

    ;GENERAL
    con_restricted = 0
    r_displayinfo = 0
    e_screenshot_width = 4096
    e_screenshot_height = 3072
    e_screenshot_quality = 100
    e_screenshot_file_format = jpg

    ;POSTPROCESSING
    r_UseEdgeAA=2

    ;SHADING & LIGHTNING
    r_HDRlevel=0.75
    r_HDRBrightOffset=13
    r_HDRBrightThreshold=10
    r_SSAO_darkening=1.75
    r_SSAO_radius=2
    r_SSAO_amount=0.4
    r_SSAO_blur=4
    r_SSAO_blurriness=1
    r_EyeAdaptationBase=0.25
    r_BeamsDistFactor = 0.1
    r_BeamsMaxSlices=250
    e_max_entity_lights=16

    ;DETAILS
    e_detail_materials_view_dist_xy=4096
    e_detail_materials_view_dist_z=256
    r_DetailDistance=12
    ca_AttachmentCullingRation=60

    ;VEGETATION
    e_vegetation_static_instancing=0
    e_view_dist_ratio_vegetation = 50

    ;PARTICLES
    e_particles_max_emitter_draw_screen = 16

    ;SHADOWS
    r_ShadowBlur=0
    e_shadows_max_texture_size=512
    r_ShadowJittering=1.5
    e_gsm_lods_num=4
    e_shadows_cast_view_dist_ratio=0.45
    r_ShadowsMaskResolution=0
    e_shadows_on_alpha_blended=1
    e_shadows_from_terrain_in_all_lods=0
    e_gsm_cache = 1

    ;WATER
    q_ShaderWater=3
    r_WaterUpdateFactor = 0.01
    r_WaterReflectionsMinVisiblePixelsUpdate = 0.01

    ;PHYSICS
    es_MaxPhysDist=60

    ;SLOWMOTION
    bind k time_scale .3
    bind n time_scale 1

    ;TWEAKS
    e_particles_thread=1
    es_OnDemandPhysics=1
    r_TexturesStreaming=0



    "Per utenti XP: mettete tutti i dettagli su alto.
    Per utenti Vista con scheda DX10: mettete tutti i dettagli su molto alto.
    Per chi ha un pc potente: rimuovete tutta la sezione denominata SHADOWS.
    Per tutti: è possibile attivare lo slowmotion, l'effetto presente in Max Payne e altri titoli. Per attivarlo usate il tasto "k", per disattivarlo il tasto "n". Non ha limiti, lo potete usare all'infinito. Se volete cambiare i tasti con cui usarlo, dovete aprire il file autoexec e modificare le voci bind k time_scale .3 ebind n time_scale 1 sostituendo alle lettere presenti quelle che preferite. Potete anche alterare il rallentamento del tempo modificando il valore .3 della prima voce. Per eliminare del tutto l'effetto o cancellate le due stringhe o mettete un ; davanti ad esse."
    Immagini ----------> 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6
    Altre immagini
    -----> 1 - 2
    Ell3:

    Spoiler:
    Allora:
    • Andare nella cartella Electronic Arts, Crytek, Crysis...


    • Create dentro la cartella Crysis (dove ci sono anche le cartelle "Bin","game" ecc) un file con il blocco note e nel file scrivete SOLO queste righe:

    con_restricted=0

    r_HDRLevel=1.1
    r_Beams=1.8
    r_SSAO_Darkening=0.8
    • Salvate il file con il nome "autoexec" e rinominatelo un .cfg ...

    Non vi resta che avviare il gioco, e noterete sulle impostazioni che la casella "post processing" è sotto la voce "personalizzata"...se lo vedete cosi è andato tutto ok, provate ad avviare la partita e dovrete vedere come nei miei screen (negli screen avevo tutto il resto su massimo in dx10)...

    Immagine del procedimento
    Immagini ---------> 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6
    Altre immagini ----> 1
    Video -------------> 1 - 2
    IL CONTE:

    Spoiler:
    Si crea un file con notepad chiamato autoexec.cfg nella cartella di Crysis e si aggiungono questi comandi

    con_restricted=0

    r_HDRLevel=1.0
    r_Beams=1.7
    r_SSAO_Darkening=0.7
    Immagini ---------> 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6
    Opp32:

    Spoiler:
    Questo è il mio file di configurazione (bisogna creare un file autoexec.cfg con il blocco note ed incollare tutto quello che si trova nel file di configurazione, poi questo file lo si salva nella cartella principale di Crysis ed il gioco è fatto. NDR)
    Immagini ---------> 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6
    ixigia:

    Spoiler:
    Della serie "Meglio Tardi che mai" ho cominciato proprio ieri Crysis, e dopo un paio d'ore di ricerche e tentativi vari ho trovato una configurazione che secondo me concilia ottimamente grafica e framerate...
    Alcuni effetti DX10 li ho volutamente disattivati (vedi "r_usePOM=1" e "q_Renderer=3") poichè secondo me troppo pesanti rispetto al miglioramento ottenuto; cmq ecco il mio file system.cfg, ancora in fase piuttosto embrionale, ma secondo me molto efficace!
    EDIT: per chi volesse una grafica ancora più "profonda", consiglio di attivare il suddetto "q_Renderer=3" associato a "r_colorgrading=1", il tutto a scapito di 2-3 fps

    con_restricted=0
    r_VSync = 0
    d3d9_TripleBuffering = 0
    e_level_auto_precache_textures_and_shaders = 1
    e_precache_level = 1

    q_ShaderGeneral=2
    q_ShaderMetal=2
    q_ShaderGlass=2
    q_ShaderVegetation=2
    q_ShaderIce=2
    q_ShaderTerrain=2
    q_ShaderShadow=3
    q_ShaderFX=2
    q_ShaderPostProcess=2
    q_ShaderHDR=2
    q_ShaderSky=2


    ;TEXTURE
    r_TexturesStreaming=0


    ;SHADING
    r_HDRLevel=10
    r_HDRRendering=2
    r_HDRBrightOffset=1000
    r_HDRBrightThreshold=1
    r_SSAO=1
    r_SSAO_amount=0.2
    r_SSAO_darkening=4
    e_terrain_normal_map=0
    r_FillLights=7
    e_max_entity_lights = 7
    e_particles_lights=0


    ;SHADOWS
    e_shadows = 1
    r_ShadowJittering = 0.3
    e_shadows_max_texture_size = 768
    r_ShadowBlur = 2
    e_gsm_lods_num = 4
    e_gsm_range = 2
    e_gsm_range_step = 3
    e_shadows_cast_view_dist_ratio = 0.75
    r_ShadowsMaskResolution = 0
    e_shadows_on_alpha_blended = 0
    e_shadows_from_terrain_in_all_lods = 0
    e_gsm_cache = 1



    ;VERY HIGH EFFECTS
    q_Renderer=2
    r_colorgrading=0
    r_sunshafts=1
    r_UsePom=0
    r_ColorGradingDOF = 0
    r_TerrainAO_FadeDist=0
    cl_hitblur=1
    r_DepthOfField=1
    r_MotionBlur=0
    r_UseEdgeAA=2


    ;PARTICLES
    e_particles_quality=2
    e_particles_lod = 0.6


    ;WATER
    e_water_ocean_fft=1
    e_water_tesselation_amount=10


    e_vegetation_min_size = 1.5
    e_vegetation_sprites_distance_custom_ratio_min=1
    e_vegetation_sprites_distance_ratio=2
    Immagini ---------> 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6
    Ora posto alcune immagini del gioco con dettaglio Molto Alto per far vedere meglio la differenza (alcune le ho già messe prima ma le riposto )

    Molto Alto (gioco senza modifica alcuna): 2 - 6

    Per chi volesse provare a modificare alcuni parametri del gioco avendo così una grafica settata secondo il proprio gusto oppura anche solo per postare qualche immagine così che io la metta qui insieme al file di configurazione - senza postare porcherie naturalmente - può leggere questa guida (in inglese, ma abbastanza chiara per tutti credo) che spiega per filo e per segno il significato dei vari parametri.
    Ultima modifica di Vhailor; 20-03-2010 alle 12:23:41


  5. #5
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Aspettavo proprio te per poter ripostare le mie immagini

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:



    1920x1200, Very high, no aa

  6. #6
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    E' lui è lui
    Quale hai usato, quello consigliato in quella guida?


  7. #7
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Ragazzi non mi sono mai informato per le mod di Crysis...ora che ho un pc adeguato (rispetto a quello che avevo prima :P), qualcuno potrebbe consigliarmi che mod applicare per le dx 9 su una 8800GT e un Core 2 Duo E8400?

  8. #8
    UELAEEEEEH L'avatar di Amerigo95
    Registrato il
    04-08
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6.827
    raga, ma il miglior mod grafico quel'è??

  9. #9
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    E' lui è lui
    Quale hai usato, quello consigliato in quella guida?
    Yes

    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Ragazzi non mi sono mai informato per le mod di Crysis...ora che ho un pc adeguato (rispetto a quello che avevo prima :P), qualcuno potrebbe consigliarmi che mod applicare per le dx 9 su una 8800GT e un Core 2 Duo E8400?
    Per il tuo pc ti consiglio il Natural Mod 2.02
    Rende più bella l'illuminazione e guadagni anche qualche fps. Comunque anche il Real Lifesis merita e in dx9 fa la sua porca figura, però è più pesante

    Citazione Amerigo95 Visualizza Messaggio
    raga, ma il miglior mod grafico quel'è??
    Dipende. Se vuoi il massimo dalla grafica il Real Lifesis fa al caso tuo. Ho messo 9 immagini all'inizio. Però è piuttosto pesante. Se invece ti piace una buona qualità che ti migliori anche la fluidità il Siscorally o il Natural Mod

  10. #10
    Paolo94 is here
    Ospite
    devo reinstallare crysis? che palleeeeeee



  11. #11
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Citazione Paolo94 is here Visualizza Messaggio
    devo reinstallare crysis? che palleeeeeee


    E dai, non fare il cazzaro

  12. #12
    Paolo94 is here
    Ospite
    link per scaricare il siscorally?

  13. #13
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Citazione Amerigo95 Visualizza Messaggio
    raga, ma il miglior mod grafico quel'è??
    Io mi sn fatto la combinazione ultra high quality mod (http://www.crymod.com/thread.php?threadid=13790) + il real lifesis

  14. #14
    Pissio
    Ospite
    Fantastico 3d salvato tra i preferiti. Con tanto di link alle mod.

  15. #15
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Ho sistemato il mio ultimo post, ora aggiorno piano piano tutto il resto


Pag 1 di 32 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •