Radeon 4650, un paio di info
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Radeon 4650, un paio di info

Cambio titolo
  1. #1
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331

    Radeon 4650, un paio di info

    Ciao a tutti, il mio pc con 2GB RAM e cpu Phenom X3 8650 ha bisogno di una buona scheda video, dato che adesso sto campando con l'integrata della scheda madre.

    Un mio fidato amico si sta vendendo la sua HD4650 per passare ad una più performante 4850, e gli ho detto che me la sarei presa io per una quarantina di euro.

    Cosa ne pensate? E' una buona scheda?Mi assicurerebbe prestazioni decenti nei giochi più comuni, con il processore che monto attualmente?
    Basta che i giochi vadano discretamente bene, sentiamo che ne pensate.

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Non è un granché come scheda, è di fascia bassa, solo se giochi a risoluzioni non elevate (fino a 1280*1024) va ancora bene per buona parte dei titoli moderni (ma non tutti...), però difficilmente troverai di meglio per 40 euro

  3. #3
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Beh ho comunque una ps3 ( che tra poco diventerà una x360 ) per giocare, è giusto che volevo giocarmi qualche cosina magari non troppo recente. Tipo vorrei ricominciarmi The Witcher o iniziare Crysis, sperando che giri a dettagli medi.

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Su che monitor giochi? Comunque mi sa che Crysis è un bel mattone, forse con dettagli bassi sarebbe giocabile, ma imho non ne vale la pena. The Witcher invece dovrebbe andare abbastanza bene . Se sei disposto a spendere un po' di più, sugli 80 euro si trova di meglio.

  5. #5
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Azz, mi ero dimenticato del particolare più problematico.Il monitor è un 20" che tira fino a 1680X1050. Come ho detto prima non voglio spenderci molto, e posso permettermi di scendere con le risoluzioni.Detto in due parole: il pc non è la mia piattaforma di gioco primaria.

  6. #6
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    bè a 1280x1024 lo giocherai bene a dettagli medio/alti imho,forse anche a 1680x1050 con dettagli medi ma con qualche cosa su basso tipo le ombre.
    comunque è un'ottima scheda per quel che costa e quello che la paghi che escluso qualche titolo ti farà giocare tutto a 1680x1050 in modo decente
    per 40€ prendila,sopratutto se non puoi spenderci molto.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se proprio non vuoi spenderci va bene, ma se fossi in te investirei un plino di più (mica 200€, eh ) per prenderne una che ti darà molte più soddisfazioni nache in là nel tempo; diciamo che scender di risoluzione è una cosa che è emglio evitare (specie se lo scaler del monitor non è di qualitò) l'alta risoluzione è il principale vantaggio che abbiamo col pc dai..

    (ps ma le varie xbox e ps3 che escono in fullHD renderizzano uguale ma poi vengono strechate a fullHD in uscita d'immagine, o che?)(obiettivamente non credo imporstino 1920*1080 come risoluzione effettiva dei giochi)

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    si in effetti a 90/100€ c'è la 4850,ma son sempre 50/60€ in più
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se proprio non vuoi spenderci va bene, ma se fossi in te investirei un plino di più (mica 200€, eh ) per prenderne una che ti darà molte più soddisfazioni nache in là nel tempo; diciamo che scender di risoluzione è una cosa che è emglio evitare (specie se lo scaler del monitor non è di qualitò) l'alta risoluzione è il principale vantaggio che abbiamo col pc dai..

    (ps ma le varie xbox e ps3 che escono in fullHD renderizzano uguale ma poi vengono strechate a fullHD in uscita d'immagine, o che?)(obiettivamente non credo imporstino 1920*1080 come risoluzione effettiva dei giochi)

    No infatti nella maggiorparte dei giochi attuali, scendono di risoluzione, fissandosi a 1280x720...un pò bassino in effetti, ma su un 20" non è un grande problema.
    Comunque da quanto ho capito la scheda regge, sebbene non benissimo. Prototype secondo voi mi gira, con la cpu che ho già adesso e questa sv? ( anche a dettagli medi e risoluzione scesa.)

  10. #10
    Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    7.980
    io se fossi in te mi orienterei verso una 4670 o 4830.

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    4670

    la 4830 è meglio consigliarla dopo aver guardato l'ali che deve avere un minimo di muscoli

  12. #12
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Uhm a quanto si trova la 4670?

  13. #13
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Uhm a quanto si trova la 4670?
    Sui 60/65 euro e mediamente macina una decina di fps in più rispetto alla 4650.

    Sugli 80 euro dovrebbe essere possibile trovare la 4830, sui 90 puoi reperire alcuni modelli di 4850 e GTS250.

    Prototype a dettagli medi dovrebbe girarti, non è un titolo pesantissimo.

  14. #14
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Prototype a dettagli medi dovrebbe girarti, non è un titolo pesantissimo.
    Prototype a 1280x720 mi va fluido a dettagli massimi (cioè alti ).

  15. #15
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Uhm...bene, grazie per le informazioni...ma nessuno ha una 4650 e può dire come gli va personalmente?

    Citazione Spech Visualizza Messaggio
    Prototype a 1280x720 mi va fluido a dettagli massimi (cioè alti ).
    Uhm, dal tuo profilo si legge che hai una Hd3850, allora mi sa che non è così pessima come SV la 4650.
    Ultima modifica di mostwanted; 10-07-2009 alle 13:38:29

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •