Nuovo Desktop Pc per il mio collega.....buon prezzo? fa girare bene The Sims 3?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Nuovo Desktop Pc per il mio collega.....buon prezzo? fa girare bene The Sims 3?

Cambio titolo
  1. #1
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795

    Nuovo Desktop Pc per il mio collega.....buon prezzo? fa girare bene The Sims 3?

    Salve ragazzi apro questo topic xchè un mio collega deve ricomprarsi il pc fisso e lo vuole comprare decentemente potente che faccia sia girare bene The Sims 3 che la figlia lo vuole giocare, sia che sia longevo per i prossimi anni, e quindi non abbia necessità di ricomprarne subito uno nuovo....

    ad occhio e croce dal preventivo che m'ha portato, il pc mi sembra veramente molto potente......ma meglio chiedere a voi che siete più esperti....allora:

    p.s. prezzi elencati qua senza iva

    -Scheda Madre: ASUS P5Q PRO P45 DDRII 1200 FSB 1600MHZ - 93,25€
    -Processore: INTEL CORE 2 DUO E8400 3GHZ 1333MHZ FSB 6MB L2 CACHE 45nm - 122,83€
    -RAM: KINGSTON 2GB DDR2 800MHZ PC6400 - 22,68€
    -altra RAM:KINGSTON 2GB DDR2 800MHZ PC6400 - 22,68€
    -HDD: 320GB MAXTOR 722 RPM 16MB CACHE SATA-2 300 - 33,42€
    -Masterizzatore: LG GH22NS30 SATA - 19,67€
    -Case: MIDDLE TOWER SUNRISE GRIGIO 450W - 46,187€
    -Scheda Video: CAPTIVA GEFORCE 9800 GT 1GB DDR3 DUAL DVI HDTV - 88€
    -Antivirus (opzionale ma compreso nel totale sotto): F-SECURE INTERNET ANTI-VIRUS 2009 LICENZA X 1 PC - 30,25€
    -OS: WINDOWS XP (ma penso crackato)

    totale: 478,95€ + IVA = 574,74€


    Cosa ne dite? buon prezzo? c'è qualcosa che sarebbe meglio cambiare? com'è quella geforce 9800 gt 1gb? supporta il pixel shader 2.0 per The Sims 3?
    e il procio?
    inoltre 4gb di ram non sono inutili visto che da quanto ne so, max il pc ne riconosce 3gb? o forse questo vale solo x vista e con xp ne riconosce anche 4gb?
    inoltre lui gg fa ha comprato 1gb di ram nuova per il suo vecchio pc che ora s'è rotto.....potrebbe prendere solo 2gb di ram kingston e far inserire quel gb, avendo quindi 2+1=3gb, così risparmia 20-25€, non ha 4gb di cui 1 inutilizzato e non butta quel gb di ram comprato....


    Come girerà the sims 3? a dettagli massimi,fluido ecc?
    quanta longevità avrà, considerando anche che cmq non dovranno far girare mai roba come un Crysis ecc .....al max quando uscirà un The Sims 4 potrebbero volerlo giocare.....a quel punto, tra magari 4-5 anni, potrebbe girare decentemente? imho si perchè tanto i the sims nn hanno alti requisiti e penso che neanche un the sims 4 possa richiederli....


    p.s. nella mia ignoranza, nn vedo il lettore dvd......è integrato nel masterizzatore lg? è dual layer?

    grazie e scusate per la lunghezza del topic ma devo dirgli se gli conviene comprarlo o far cambiare qualcosa ecc e soprattutto vuole 1 pc buono che faccia girare bene the sims 3 e duri nel tempo......se dovesse comprare un pc nuovo tra 2 anni x the sims 4 prima ammazzerebbe la figlia e poi i creatori di the sims

  2. #2
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    direi che per l utilizzo che deve fare quel pc bastera e avanzera per almeno 4 anni, ma poi che pensate gia a the sims 4 che neanche si sa se esistera mai comunque, il lettore è chiaramente incluso nel masterizzatore, la sv va bene ma se deve durare si potrebbbe magari sostituire con una hd4850 della ati, oppure una 4870 anche se credo sia esagerata il prezzo è buono

  3. #3
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    ottimo tnx
    qualcun'altro già che ci siamo?

    per il discorso ram cmq?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    metti un alimentatore decente come un corsair vx450w,metti come s.v. una 4850 che costa 90€

  5. #5
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    mmmm quindi gli dovrei dire di chiedere al tipo del negozio se può mettere una ATI HD4850?

    per l'alimentatore fa schifo quello incluso nel preventivo? è così importante questo corsair vx450w?

    p.s. io non ne capisco granchè di hardware eh

  6. #6
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    per la ram 4 giga sono d'obbligo per un pc duraturo, si è vero che non li riconosce tutti xp 32 bit, ma se in futuro mettera il nuovo windows 7 a 64 bit sara a posto l'alimentatore si e da cambiare, quelli inclusi col case fanno pena

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Hitsugaya_Toushiro Visualizza Messaggio
    mmmm quindi gli dovrei dire di chiedere al tipo del negozio se può mettere una ATI HD4850?

    per l'alimentatore fa schifo quello incluso nel preventivo? è così importante questo corsair vx450w?

    p.s. io non ne capisco granchè di hardware eh
    si cambia almeno l'alimentatore mettendo il vx450w

  8. #8
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si cambia almeno l'alimentatore mettendo il vx450w
    quanto può costare?

    e la scheda video ati HD4850 è necessaria, pur proponendo una geforce 9800? non è sufficiente x far girare the sims 3 ai dettagli max?

    è questa l'ati hd4850?
    http://www.easycomputer.it/store/scheda.asp?id=2749

    perchè questo è il sito del negozio da cui lo comprerebbe....e il prezzo è sempre 88€ come la geforce...........perchè l'ATI è meglio? così x capire ....non vorrei dirgli di prendere l'ATI e poi nn cambia nulla o è peggio

    edit: su questo sito il vx450w non lo trova......se il tipo del negozio gli dice che nn ce l'ha, cos'altro può chiedergli? datemi qualche nome altrettanto buono così vedo se c'è sul sito

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    la 4850 è di gran lunga superiore alla 9800gt.
    per il vx450w c'è questa valida alternativa http://www.easycomputer.it/store/scheda.asp?id=1908

  10. #10
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    mmmm ma sono 80€ oltre al costo del Case Middle Tower Sunrise Grigio 450W?

    forse un po' troppi....alla fine cmq nn vorrebbe spendere troppo....quindi dirgli di spendere altri 80€ per un alimentatore migliore, con lui che ovviamente nn capirebbe la differenza, non so se è il caso....qualcosa di più economico?


    p.s. ma se nn cambiasse alimentatore e lasciasse quello del case di base che può succedere? si surriscalda ecc o va cmq bene e quindi alimentatori migliori sono più indicati per quelli che passano svariate ore a giocare? considerate che ci giocherà una bambina di 10 anni a the sims 3 e qualcosa su internet e poc'altro....
    Ultima modifica di Hitsugaya_Toushiro; 9-07-2009 alle 17:06:25

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    il vx450w costa meno di 70€...in quel sito non c'è apposta ho messo il coolermaster 520w.
    quell'ali è sottodimensionato quindi ogni momento potrebbe cedere creando danni questo perchè hai fatto un pc potente.quindi magari metti un case da 30/40€(tipo coolermaster 334/335) senza alimentatore e poi gli affianchi un alimentatore decente.

  12. #12
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    tnx mille

    ma una cosa al volo....se il tizio nn avesse nè il vx450w nè il real power pro 520w modulare, che altro potrebbe chiedere come buon alimentatore che regga la potenza di questo pc? così posso scrivergli 1 elenco di buoni alimentatori così almeno 1 lo troverà

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    allora scrivi corsair vx450w,coolermaster real power 520w,corsair vx550w e lc power lc8650 2.2

  14. #14
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    ottimo tnx mille

  15. #15
    x BlackCat x
    Ospite
    Io sinceramente non spenderei soldi per un socket "vecchio". Prenderei più che altro in considerazione una soluzione AMD con AM3, per avere più espandibilità futura. A quanto ho visto il budget è attorno ai 600€, più che sufficiente per mettere assieme qualcosa di meglio. Per il problema dei 4Gb, basta dotarsi di un SO a 64bit.

    Citazione Hitsugaya_Toushiro Visualizza Messaggio
    -OS: WINDOWS XP (ma penso crackato)
    Potremmo evitare ciò, dato che è illegale, mettendo la RC di Windows7 (che è free) e poi in futuro prendere la versione originale.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •