ritorneremo a genova...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: ritorneremo a genova...

Cambio titolo
  1. #1
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217

    ritorneremo a genova...

    questo dice il messaggero:

    ROMA (7 luglio) - «Vogliono rendere torbido un fatto chiaro, sono solo l'utile idiota per coprire le responsabilità di un alto ufficiale. Uno che quel giorno in piazza Alimonda ha sparato, per colpire e uccidere». Mario Placanica, l'ex carabiniere accusato di aver ucciso con un colpo di pistola Carlo Giuliani durante il G8 genovese del 2001, torna a parlare con nuove rivelazioni.

    «Finora - spiega Placanica in un'intervista rilasciata al settimanale Oggi - ho tenuto la bocca chiusa per paura, adesso parlo perché non ce la faccio più. Chiedo allo Stato di aiutarmi. A Berlusconi, al presidente della Repubblica, ai servizi segreti... chiedo che qualcuno mi ascolti, mi renda una volte per tutte libero da chi vuole utilizzare la mia storia per colpire lo Stato e le sue istituzioni».

    Secondo l'ex carabiniere, «c'è gente vicina a clan mafiosi della zona che vuol farmi passare per una vittima, il capro espiatorio di un omicidio commesso da altri. Hanno fatto di tutto per non farmi rientrare nei carabinieri. Mi hanno fatto passare per idiota, stressato ed esaurito, e nell'aprile 2005 quando l'Arma mi ha messo in congedo hanno stuzzicato il mio desiderio di vendetta».


    http://www.ilmessaggero.it/articolo_...npl=&desc_sez=

    non capisco se sia l'ultimo tentativo di pararsi il culo, o l'ennesimo esempio dello schifo che c'è dietro alle "azioni di giustizia" del nostro paese?


    (eeee per favore, non partiamo con discussioni su quanto sia giusto e meno sparare ad un riottoso con un estintore in mano ).


    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  2. #2
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06
    Località
    ammaccabanane
    Messaggi
    4.810
    effettivamente nel Defender si vedeva una terza persona, e negli scatti successivi si vedeva Placanica con le mani sulle orecchie sdraiato sul sedile posteriore.

  3. #3
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    non so, si sono fatte troppe storie su di lui, è ormai sputtanato

  4. #4
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    ormai è compromesso, non ci crederà nessuno

    cmq vediamo che ha da dire

    WORK Speed

  5. #5
    SkullGloster
    Ospite
    Perchè dovrebbe pararsi il culo?

  6. #6
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Citazione SkullGloster Visualizza Messaggio
    Perchè dovrebbe pararsi il culo?



    tu saresti contento di essere accusato di omicidio?... nel'esercizio delle tue funzioni tra l'altro...

    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  7. #7
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    l'ennesimo mistero italiano? può essere
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  8. #8
    Osservatore L'avatar di adgenova
    Registrato il
    02-07
    Località
    To.Ge.Ca
    Messaggi
    924
    Poco cambia, chiunque abbia sparato lo ha fatto per legittima difesa



  9. #9
    =Telcontar=
    Ospite
    GENOVA - Il pm ha chiesto due anni di reclusione per l'ex capo della Polizia Gianni De Gennaro. Sul banco degli imputati, insieme all'attuale direttore del Dipartimento della Informazioni per la Sicurezza Dis, l'ex capo della Digos di Genova Spartaco Mortola - oggi questore vicario di Torino - per il quale l'accusa ha chiesto 1 anno e 4 mesi.

    "Istigazione a falsa testimonianza". Avrebbero indotto l'ex questore Francesco Colucci a rendere falsa testimonianza sulla sciagurata e sanguinosa irruzione nella Diaz occupata dai no-global durante il G8 del 2001. Il processo si svolge a porte chiuse. Durante l'udienza, il pm ha letto in aula le intercettazioni che dimostrerebbero la colpevolezza di De Gennaro e Mortola.

    (l'articolo continua qui -->http://www.repubblica.it/2009/01/sez...e-gennaro.html)

  10. #10
    James Pond
    Ospite
    bello farselo uscire otto anni dopo. un cuore impavido, non c'è che dire.

  11. #11
    Utente L'avatar di mike690
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    593
    certe verità non si scopriranno MAI

  12. #12
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Citazione adgenova Visualizza Messaggio
    Poco cambia, chiunque abbia sparato lo ha fatto per legittima difesa
    Trollallero
    Spoiler:
    Citazione -vasco-
    (eeee per favore, non partiamo con discussioni su quanto sia giusto e meno sparare ad un riottoso con un estintore in mano ).


    Citazione =Telcontar= Visualizza Messaggio
    GENOVA - Il pm ha chiesto due anni di reclusione per l'ex capo della Polizia Gianni De Gennaro. Sul banco degli imputati, insieme all'attuale direttore del Dipartimento della Informazioni per la Sicurezza Dis, l'ex capo della Digos di Genova Spartaco Mortola - oggi questore vicario di Torino - per il quale l'accusa ha chiesto 1 anno e 4 mesi.

    "Istigazione a falsa testimonianza". Avrebbero indotto l'ex questore Francesco Colucci a rendere falsa testimonianza sulla sciagurata e sanguinosa irruzione nella Diaz occupata dai no-global durante il G8 del 2001. Il processo si svolge a porte chiuse. Durante l'udienza, il pm ha letto in aula le intercettazioni che dimostrerebbero la colpevolezza di De Gennaro e Mortola.

    (l'articolo continua qui -->http://www.repubblica.it/2009/01/sez...e-gennaro.html)
    Fantastico, un processo ignoto ai più...in ogni caso non mi torna molto, è a loro che si rivolge Placanica? (oltre all'esecutore materiale che quindi dice di non essere lui?)

  13. #13

  14. #14
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    boh per dire che si è rotto di stare zitto e che ha deciso di parlare non dice poi tutte queste cose.
    per carità immagino quanto sia difficile cmq per lui (in ogni caso) intendo dire che ci sono poche rivelazione per ragionarci sopra. rischiamo di finire su congetture vaghissime.

    c'è da dire che come esperienza personale (nel senso che ne sono a conoscenza) non è il primo caso simile di un subalterno che viene messo nei casini (esaurimenti nervosi ecc ecc) per una cappella di qualche ufficiale. (il caso di mia conoscenza si è concluso col suicidio del carabiniere subalterno).
    Ultima modifica di nattesh; 10-07-2009 alle 00:19:48

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Citazione -vasco- Visualizza Messaggio
    questo dice il messaggero:

    Secondo l'ex carabiniere, «c'è gente vicina a clan mafiosi della zona che vuol farmi passare per una vittima, il capro espiatorio di un omicidio commesso da altri. Hanno fatto di tutto per non farmi rientrare nei carabinieri. Mi hanno fatto passare per idiota, stressato ed esaurito, e nell'aprile 2005 quando l'Arma mi ha messo in congedo hanno stuzzicato il mio desiderio di vendetta».

    Più lo rileggo e meno lo capisco... Praticamente un clan mafioso genovese avrebbe fatto pressioni perché Placanica venisse considerato "una vittima", non si sa bene di cosa, e perché non venisse riammesso nell'arma e una volta in congedo lo hanno avvicinato per spingerlo a vendicarsi (con delle dichiarazioni presumo)?

    Quest'uomo mi sembra decisamente uno squilibrato, sia che abbia sparato o no.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •