Nuovo pc, consigli?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Nuovo pc, consigli?

Cambio titolo
  1. #1
    ( ͡° ͜ʖ ͡°) L'avatar di ~final
    Registrato il
    07-08
    Località
    another world
    Messaggi
    13.088

    Nuovo pc, consigli?

    Ho un pc fisso, comprato 1-2 anni fa, e vorrei prendere un portatile. Non ho molti fondi ed avevo pensato ad un netbook, dato che di solito il pc lo uso solo per navigare.
    Vi chiedo, io che vorrei spendere poco, il netbook è la scelta migliore? Il prezzo di un netbook, non ottimo, ma buono, a quanto si aggira? Inoltre come sistema operativo pensavo a Windows Vista, però anche Linux non mi sembra male, che mi consigliate? (sul fisso ho Windows XP)


  2. #2
    Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    7.980
    penso si aggiri sui 500-600 euro. ma se ti serve solo per navigare ti puoi accontentare anche di meno

    cmq io ti consiglio di restare su ms, possibilmente su xp, per poi passare ad ottobre a win7

  3. #3
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Un netbook sta sui 300-400 €
    Per navigare è un'ottima soluzione, poi è molto pratico da portare in giro...
    I migiori sono gli Eee pc, per il modello aspetta che altri ti consiglino, ma credo che uno dei più consigliati sia il 1000HE.

  4. #4
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione ~final Visualizza Messaggio
    Ho un pc fisso, comprato 1-2 anni fa, e vorrei prendere un portatile. Non ho molti fondi ed avevo pensato ad un netbook, dato che di solito il pc lo uso solo per navigare.
    Vi chiedo, io che vorrei spendere poco, il netbook è la scelta migliore? Il prezzo di un netbook, non ottimo, ma buono, a quanto si aggira? Inoltre come sistema operativo pensavo a Windows Vista, però anche Linux non mi sembra male, che mi consigliate? (sul fisso ho Windows XP)
    Come detto prima l'Asus 1000HE è fra i migliori se non IL. La batteria è piuttosto durevole per essere un netbook.
    Vista assolutamente NO è troppo pesante per tale aggeggio. Windows XP is the way.
    Al massimo puoi provare a fare una partizione con Seven, così vedi quale dei due preferisci.

  5. #5
    ( ͡° ͜ʖ ͡°) L'avatar di ~final
    Registrato il
    07-08
    Località
    another world
    Messaggi
    13.088
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Come detto prima l'Asus 1000HE è fra i migliori se non IL. La batteria è piuttosto durevole per essere un netbook.
    Vista assolutamente NO è troppo pesante per tale aggeggio. Windows XP is the way.
    Al massimo puoi provare a fare una partizione con Seven, così vedi quale dei due preferisci.
    quindi vado su Windows? Linux è lammerda?

    Poi, potrò sembrare ridicolo, ma mi piacerebbe un sistema operativo con i controcazzi per quanto riguarda la grafica.
    Ultima modifica di ~final; 10-07-2009 alle 02:34:39


  6. #6
    ( ͡° ͜ʖ ͡°) L'avatar di ~final
    Registrato il
    07-08
    Località
    another world
    Messaggi
    13.088
    domani avevo intenzione di prenderlo, quindi vado per un Asus 1000HE con XP?


  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione ~final Visualizza Messaggio
    domani avevo intenzione di prenderlo, quindi vado per un Asus 1000HE con XP?
    Tanto ad Ottobre ci installi su 7 e i netbook vanno alla grande con 7. Avrai tutte le meraviglie grafiche che vuoi col nuovo O.S. di casa MS ed in più un S.O. stabile e sicuro, più di Xp
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    ( ͡° ͜ʖ ͡°) L'avatar di ~final
    Registrato il
    07-08
    Località
    another world
    Messaggi
    13.088
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Tanto ad Ottobre ci installi su 7 e i netbook vanno alla grande con 7. Avrai tutte le meraviglie grafiche che vuoi col nuovo O.S. di casa MS ed in più un S.O. stabile e sicuro, più di Xp
    eh ma dovrei formattare e fare altre seccature per cambiare sistema operativo...


  9. #9
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione ~final Visualizza Messaggio
    eh ma dovrei formattare e fare altre seccature per cambiare sistema operativo...
    Allora accontentati della grafica di Xp, che vuoi che ti dica...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  10. #10
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Se proprio non vuoi formattare comprati il netbook a ottobre/novembre: forse qualche eeepc con installato 7 ci sarà

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    opzione fallimentare, a ottobre ci sraà poi altro da aspettare 2 mesi e a dicembre 2uhm, se aspetto gennaio".. .



    eeepc sicuro, linux va una bomba sui netbook (ci sono distro specifiche) l'unico problema lo hai se vuoi usare programmi specifici per win o cazzeggiare come su win... se devi fare 4 cazzate internettiane la distro linux tipica dei netbook va benissimo

  12. #12
    ( ͡° ͜ʖ ͡°) L'avatar di ~final
    Registrato il
    07-08
    Località
    another world
    Messaggi
    13.088
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    opzione fallimentare, a ottobre ci sraà poi altro da aspettare 2 mesi e a dicembre 2uhm, se aspetto gennaio".. .



    eeepc sicuro, linux va una bomba sui netbook (ci sono distro specifiche) l'unico problema lo hai se vuoi usare programmi specifici per win o cazzeggiare come su win... se devi fare 4 cazzate internettiane la distro linux tipica dei netbook va benissimo
    sì, lo userò principalmente per stare online, i programmi che ci metterò saranno solo quelli essenziali, niente di più.


  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se sono le solite cose che su linux hanno mille controparti (browser, posta, im, emule, etc) andrai tranquillo

    ma io per primo vorrei xp; a seconda dei modelli la controparte linux potrebbe essere conveniente o meno

    sulla seconda serie di eeepc, i 900 con celeron, prendere linux o xp differiva ull'avere 4+8gb di ssd o 4+12... fondante prender la versione linux e metterci xp Aumma, direi

    se invece la versione xp ha uguale hw e costa 20€ in più andrei diretto su quella... che oltretutto è una licenza buona e sempre utile..anche a metter linux sei sempre in tempo

  14. #14
    ( ͡° ͜ʖ ͡°) L'avatar di ~final
    Registrato il
    07-08
    Località
    another world
    Messaggi
    13.088
    per ora ho trovato dei netbook con vista già installato, mi han detto che se lo tolgo e metto un altro sistema operativo mi da problemi, sbagliano?


  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se hai i driver per xp (o se la distro linux ti riconosce tutto) non avrai alcun problema.
    ti consiglieri però di prenderlo già con xp se possibile, a meno che sia un netbook valido come harwdare e a prezzo molto appetibile...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •