perche tutti contro acer?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: perche tutti contro acer?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di axel76
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    699

    perche tutti contro acer?

    scusate nn capisco molto di pc ma vedo che qui tutti snobbano gli acer fanno proprio cosi schifo? quali sono i difetti degli acer che nn vi garbano?che problemi danno?

  2. #2
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Qualità costruttiva infima a parità di hardware: così in molti si sono espressi su Acer.
    Questo non vuol dire che tutti i loro prodotti si rompano tempo 2 mesi dall'acquisto, ma se si vuole la qualità è meglio cercare altrove.

  3. #3
    Utente L'avatar di axel76
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    699
    quindi nn dipende dall hardware ma dall estetica?

  4. #4
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Non dall'estetica, quella non c'entra affatto. E l'hardware non lo fa Acer.

    Quello che conta è la qualità costruttiva, dei materiali, la solidità dell'oggetto.

  5. #5
    Utente L'avatar di axel76
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    699
    ah capisco tipo la scocca no? e anche il display ?

  6. #6
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Qualità costruttiva infima a parità di hardware: così in molti si sono espressi su Acer.
    Questo non vuol dire che tutti i loro prodotti si rompano tempo 2 mesi dall'acquisto , ma se si vuole la qualità è meglio cercare altrove.
    preso un 5920g a dicembre 2008, a febbraio l'ho dovuto mandare in assistenza perchè bruciata la scheda madre.
    almeno il servizio di riparazione è stato abbastanza celere, sulle 2 settimane, anche se c'è un solo centro e sta abbastanza fuorimano qui a roma.
    non hanno saputo darmi una spiegazione....

    comunque parlando del mio portatile questi i difetti principali:
    -scalda un fottio, usandolo a lungo l'hd arriva anche a 56 C, e la parte sinistra dove dovresti poggiare la mano è sempre veramente troppo hot, fastidiosa al tatto
    -tastiera debole, già dopo 7 mesi si sente che i tasti cominciano ad ammorbidirsi
    -vista e software proprietario che rompe la minchia (vabbè queso non c'entra solo con acer).

    è chiaro che l'ho preso per via del prezzo, sui 540 euri del mio si trovava davvero altro poco


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    io ho un tft acer del 2003 da 17' pagato "all' epoca" 550 euro, e non mi ha dato mai problemi. Nel 2006 mi sono preso (per un altro pc) un AMW da 19' che dopo 1 anno si è bruciato e ho dovuto aspettare un mese per farlo riparare/sostituire pagato 270 euro

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    come per ogni cosa, si tende a criticare i marchi con i quali si hanno avuto più problemi. ora, ci sarà anche chi con acer non ha mai avuto problemi, ma in genere chi ha roba acer è più facile che avrà problemi rispetto a chi ha roba dell, hp, asus, ecc

  9. #9
    Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    7.980
    un mio amico, con un preassemblato acer ha visto rompersi hd e mobo in pochi giorni.

    e a pochi mesi dall'acquisto.

  10. #10
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    io ho un portatile acer del 2005: non mi ha mai dato problemi (anche se ho cambiato vari pezzi tipo ram ed hard disk) però ha molti difetti gravi tipo la tastiera merdosa, il touchpad che ogni tanto fa le bizze, casse che fanno pena e le temperature son troppo alte per un hardware del genere...

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  11. #11
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    Citazione faek Visualizza Messaggio
    io ho un portatile acer del 2005: non mi ha mai dato problemi (anche se ho cambiato vari pezzi tipo ram ed hard disk) però ha molti difetti gravi tipo la tastiera merdosa, il touchpad che ogni tanto fa le bizze, casse che fanno pena e le temperature son troppo alte per un hardware del genere...
    io praticamente il touchpad non lo uso, mi porto appresso un mini mouse, comunque si è abbastanza impreciso. anche sulle casse hai ragione, se alzo il volume oltre 1/4 si sentono molte "grattate"


  12. #12
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Citazione logansan Visualizza Messaggio
    io praticamente il touchpad non lo uso, mi porto appresso un mini mouse, comunque si è abbastanza impreciso. anche sulle casse hai ragione, se alzo il volume oltre 1/4 si sentono molte "grattate"

    anche io uso in mini mouse, infatti a quel difetto non ci faccio tanto caso, ma la cosa che mi da più fastidio sono le casse, sono davvero fastidiose!

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  13. #13
    Utente L'avatar di Hackk
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.196
    io ne ho comprato uno un anno fa + o - a pochi mesi dall'aquisto mi si è rotto per metà il lettore dvd nel senso che i cd li legge senza problemi,ma di dvd non ne vuole proprio sapere,per il resto tutto tranquillo.
    PROCIO:AMD ATHLON 64X2 4000+
    RAM:2gb corsair xms2 800 Mhz + 512 + 512 ddr2 667 Mhz = 3gb
    MOBO:ASUS M3N78-VM
    SCHEDA VIDEO:NVIDIA GEFORCE 9400 GT

    PS:i desktop della acer vanno bene solo come sgabelli.

  14. #14
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Per me il problema più grave degli acer, soprattutto per quanto riguarda i portatili è l'eccessivo surriscaldamento. Per il resto io ho un 5920g e non mi ha mai dato alcun problema

  15. #15
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    ah!!!
    Mi ero scordato di dirvi che su tre porte usb ne funziona una

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •