Problema GTX295 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 61

Discussione: Problema GTX295

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Sygma
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    6.601
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Concordo, i toni usati da Aldo erano fuori luogo per il contesto, ma quello che ha detto non è errato, il mercato hardware si evolve troppo velocemente e quindi non è detto che la 295 sarà veramente durevole. Oltretutto una volta raggiunti i 60fps, non vedo ragioni (salvo CoD4 &co) per andare oltre.
    Niente è durevole in un mercato così innovativo...ma se avessi la possibilità di spendere un certo budget ogni tot anni per una scheda high-end, goderti la scheda e la sua potenza...perchè prendere una 260/285 quando puoi avere il top senza compromessi?
    E non parlo di gente con sli di 295 (che cambieranno al d1 del g300), perchè esiste anche quella...lui, credo io, è solo un appassionato che realizza un suo piccolo sogno, come lo sono stato io al mio tempo

    Sta certo che, non so quando ha assemblato il tutto lui, ma io ora come ora avrei atteso il g300...

    edit: per quanto riguarda gli fps...ci vuoi mettere il tuo sorriso quando per un brusco calo di frame a fallout3 il minimo raggiunto è 40? XD

  2. #47
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Concordo, i toni usati da Aldo erano fuori luogo per il contesto, ma quello che ha detto non è errato, il mercato hardware si evolve troppo velocemente e quindi non è detto che la 295 sarà veramente durevole. Oltretutto una volta raggiunti i 60fps, non vedo ragioni (salvo CoD4 &co) per andare oltre.
    Infatti l'occhio umano non percepisce oltre i 60 frames/s, per cui salvo alcuni giochi come Cod4 dove fare 333 fps dà dei vantaggi reali in termini di lunghezza dei salti, velocità dei colpi ad entrare, ecc... mi pare abbastanza inutile fare centinaina e centinaia di frames al secondo. A me dà fastidio, quindi, se questi sono sotto i 60 al secondo perchè lo si percepisce eccome il lag, ma se sono molti di più, non cambia una sega a livello di gioco. Cambierebbe qualcosa se l'occhio umano fosse più potente e vedremmo degli scatti persino a 70-80 fps/s per esempio.
    Citazione Sygma Visualizza Messaggio
    Niente è durevole in un mercato così innovativo...ma se avessi la possibilità di spendere un certo budget ogni tot anni per una scheda high-end, goderti la scheda e la sua potenza...perchè prendere una 260/285 quando puoi avere il top senza compromessi?
    E non parlo di gente con sli di 295 (che cambieranno al d1 del g300), perchè esiste anche quella...lui, credo io, è solo un appassionato che realizza un suo piccolo sogno, come lo sono stato io al mio tempo

    Sta certo che, non so quando ha assemblato il tutto lui, ma io ora come ora avrei atteso il g300...

    edit: per quanto riguarda gli fps...ci vuoi mettere il tuo sorriso quando per un brusco calo di frame a fallout3 il minimo raggiunto è 40? XD
    Ipotizziamo che un'altra persona avesse €500 da parte e ne ha spesi solo €200 per la GTX 275 con cui non ha assolutamente problemi nei giochi attuali. Fra tre mesi potrebbe cambiarla con una g300 da €300 e voglio vedere se una g300 da €300 non sarà più veloce di una GTX 295 ( oltre a costare di meno). Così sapremo chi ha investito meglio i suoi soldi. Comunque Sygma, ognuno è libero di buttare i SUOi soldi nel cesso, certo ma non vuol dire che io debba condividere la cosa o non possa consigliare dal non farlo. Io non ho attaccato nessuno, ho solo detto che è una schiocchezza per me. Poi che c'entra la ferrari? Mica la vorrai paragonare ad una bmw: non offrono le stesse prestazioni ( e la stessa emozione, almeno a per me sarebbe così, e poi veramente, che paragone infelice...per me si intende)
    Ultima modifica di Aldo87; 13-07-2009 alle 19:47:54
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #48
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    e aldo,non è che mo perchè escono le buove vga che sono uber pù potenti della fascia da top precedente..una GT300 da 300€ sarà più veloce di una GT 200 da 300€ all'epoca,ma non sarà più veloce di una di 500€,non è che con le nuove vga tutte le altre fanno schifo,e se uscisse veramente una GT300 in grado di andare uguale/di più di una GTX295 credo costerebbe ben più di 300€
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #49
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    e aldo,non è che mo perchè escono le buove vga le altre fanno schifo,e se uscisse veramente una GT300 in grado di andare uguale/di più di una GTX295 credo costerebbe ben più di 300€
    Sicuramente però vale la pena fermarsi ad una GTX275/4890.

    A proposito delle schede che usciranno penso che ne basteranno due in CF/SLI sotto o.c. anche di fascia bassa magari ( sui €150 l'una) dato il rivoluzionario processo a 40nm* per via del quale si dovrebbero overclockare di molto.

    *vedi risultati in o.c. della 4770, la prima scheda video a 40 nm.

    Cmq anche se non si ruscisse a raggiungere la potenza della GTX 295 spendendo "soli" €300 ma chi se ne frega! Avremo sicuramente, cmq, tanta potenza da vendere


    Io avrei solo una domanda: quanto dura veramente una scheda video high-end ai massimi livelli per la risoluzione cui era consigliata da usare quandò uscì? ( sicuramente risol. fenomenale per l'epoca)


    Magari rispondi tu, Sygma...erano 4 anni per te o cosa? Fai un esempio please
    Ultima modifica di Aldo87; 13-07-2009 alle 19:54:58
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #50
    Utente L'avatar di Sygma
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    6.601
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Infatti l'occhio umano non percepisce oltre i 60 frames/s, per cui salvo alcuni giochi come Cod4 dove fare 333 fps dà dei vantaggi reali in termini di lunghezza dei salti, velocità dei colpi ad entrare, ecc... mi pare abbastanza inutile fare centinaina e centinaia di frames al secondo. A me dà fastidio, quindi, se questi sono sotto i 60 al secondo perchè lo si percepisce eccome il lag, ma se sono molti di più, non cambia una sega a livello di gioco. Cambierebbe qualcosa se l'occhio umano fosse più potente e vedremmo degli scatti persino a 70-80 fps/s per esempio.
    so che non hai presente la cosa ma i cali si notano anche da 140fps a 60fps


    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Ipotizziamo che un'altra persona avesse €500 da parte e ne ha spesi solo €200 per la GTX 275 con cui non ha assolutamente problemi nei giochi attuali. Fra tre mesi potrebbe cambiarla con una g300 da €300 e voglio vedere se una g300 da €300 non sarà più veloce di una GTX 295 ( oltre a costare di meno). Così sapremo chi ha investito meglio i suoi soldi. Comunque Sygma, ognuno è libero di buttare i SUOi soldi nel cesso, certo ma non vuol dire che io debba condividere la cosa o non possa consigliare dal non farlo. Io non ho attaccato nessuno, ho solo detto che è una schiocchezza per me. Poi che c'entra la ferrari? Mica la vorrai paragonare ad una bmw: non offrono le stesse prestazioni ( e la stessa emozione, almeno a per me sarebbe così, e poi veramente, che paragone infelice...per me si intende)
    immagina che una persona avesse 500€ da parte ora per prendere una 295 e immagina che la stessa, a distanza di un anno possa vendersela e insieme ai soldi nel frattempo risparmiati possa prendere il g300

    ps: voglio sperare che il tuo ambiguo commento finale non fosse filo-bmw

    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Io avrei solo una domanda: quanto dura veramente una scheda video high-end ai massimi livelli per la risoluzione cui era consigliata da usare quandò uscì? ( sicuramente risol. fenomenale per l'epoca)
    edit:

    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Magari rispondi tu, Sygma...erano 4 anni per te o cosa? Fai un esempio please
    Quattro anni a 2560 non resiste nessuna scheda video fin'ora creata e dubito che per il momente ce ne saranno, ma sta tranquillo che chi può godere di una vista con tale risoluzione, non gliene frega della durata (parlando ovviamente di una persona cosciente), se ne farà di sli/cross a gogò =)
    Ultima modifica di Sygma; 13-07-2009 alle 20:05:38

  6. #51
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Sygma Visualizza Messaggio
    so che non hai presente la cosa ma i cali si notano anche da 140fps a 60fps




    immagina che una persona avesse 500€ da parte ora per prendere una 295 e immagina che la stessa, a distanza di un anno possa vendersela e insieme ai soldi nel frattempo risparmiati possa prendere il g300

    ps: voglio sperare che il tuo ambiguo commento finale non fosse filo-bmw

    Io avrei solo una domanda: quanto dura veramente una scheda video high-end ai massimi livelli per la risoluzione cui era consigliata da usare quandò uscì? ( sicuramente risol. fenomenale per l'epoca)

    edit:



    Quattro anni a 2560 non resiste nessuna scheda video fin'ora creata e dubito che per il momente ce ne saranno, ma sta tranquillo che chi può godere di una vista con tale risoluzione, non gliene frega della durata (parlando ovviamente di una persona cosciente), se ne farà di sli/cross a gogò =)

    Sygma, ovviamente quando io mi riferisco al risparmiatore mi riferisco a persone che " i soldi non gli escono dal buco del culo" [cit.] ma forse tu non ci hai pensato.

    Poi è ovvio che se gli fps crollano da 140 a 60 se ne accorge pure un mammallucco come me e mi è successo, ma dura un attimo il fastidio o comunque la cosa avviene in circostante precise del gioco e quindi si può prevedere e non farsene traumatizzare: a me gli fps, e lo gioco al massimo con i filtri al massimo Fallout3, calano momentaneamente dai 60 fissi che ho messo col syncr a circa 38 quando passo in V.A.T.S. per poi tornare sui nel v.a.t.s. mode stesso. ( ed ho una 8800 GT uscita ad inizio del 2007 ed era di fascia media). Ovvio che se l'asisotropico lo messo a 8 campioni invece che a 15, appunto il massimo, non avviene più il "fattaccio" e forse sarebbe meglio se facessi in quel modo . Se tolgo il v syncr e pure l'hdr, ihmo, gli fps salgono magicamente a 70-80/s ma l'hdr è troppo una goduria...vedere i riflessi sulle armi, ecc.. è fantastico
    Ultima modifica di Aldo87; 13-07-2009 alle 20:08:34
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  7. #52
    Utente L'avatar di Sygma
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    6.601
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Sygma, ovviamente quando io mi riferisco al risparmiatore mi riferisco a persone che " i soldi non gli escono dal buoco del culo" [cit.] ma forse tu non ci hai pensato.

    Poi è ovvio che se gli fps crollano da 140 a 60 se ne accorge pure un mammallucco come me e mi è successo, ma dura un attimo il fastidio o comunque la cosa avviene in circostante precise del gioco e quindi si può prevedere e non farsene traumatizzare
    e secondo la tua idea di risparmiatore, sarebbe uno con 500€ da spendere per la sola scheda video??

  8. #53
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Sygma Visualizza Messaggio
    e secondo la tua idea di risparmiatore, sarebbe uno con 500€ da spendere per la sola scheda video??
    Normalmente io spenderei €200 ogni due anni per rifarmi la scheda video, non di più, quindi €600 in 6 anni. O magari €300 da spendere per comprare una scheda video next gen. saltare la seguente e prendere quella dopo ancora e così via altri €300

    per capirci meglio: se io ho preso una 3870 al d1, prenderò una 5870 al d1 (fregandomene delle ati 4000)

    Per dire, l'autore poteva prendere una 8800 Ultra quando uscì, e che ancora va fortissima ( non sò a 1920*1020 ma a 1680*1050 ovviamente si) e a ottobre la high end nvidia o ati - a seconda della potenza - fregandosene della GTX 295. Non so se sono stato chiaro...
    Ultima modifica di Aldo87; 13-07-2009 alle 20:12:56
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  9. #54
    Utente L'avatar di Sygma
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    6.601
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Normalmente io spenderei €200 ogni due anni per rifarmi la scheda video, non di più, quindi €600 in 6 anni. O magari €300 da spendere per comprare una scheda video next gen. saltare la seguente e prendere quella dopo ancora e così via altri €300

    per capirci meglio: se io ho preso una 3870 al d1, prenderò una 5870 al d1 (fregandomene delle ati 4000)

    Per dire, l'autore poteva prendere una 8800 Ultra quando uscì, e che ancora va fortissima ( non sò a 1920*1020 ma a 1680*1050 ovviamente si) e a ottobre la high end nvidia o ati - a seconda della potenza - fregandosene della GTX 295. Non so se sono stato chiaro...
    ho capito, e fai bene, ma in ogni caso dipende dalla mentalità/strategia/possibilità economica di upgrade di ognuno...e se ha preso una 295 nonn vuol dire che i soldi gli escono dal culo

  10. #55
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Sygma Visualizza Messaggio
    ho capito, e fai bene, ma in ogni caso dipende dalla mentalità/strategia/possibilità economica di upgrade di ognuno...e se ha preso una 295 nonn vuol dire che i soldi gli escono dal culo
    Nel senso che è ricco abbastanza da permetterselo, è un modo poco carino da dire, pardon

    Ma secondo i tuoi standard per cui solo se uno ha preso la Mars vuol dire che soldi da sprecare la GTX 295 è normale in confronto, eh!

    Ovviamente la scelta giusta è personale, questo non posso che approvarlo
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  11. #56
    x BlackCat x
    Ospite
    Vabbeh dai, abbiamo capito i punti di vista di tutti ^_^. In linea di massima il mio pensiero è:
    1680x1050: GTX295 = GTX275 ergo GTX295 inutile.
    2560x1600: GTX295 != GTX275 ergo GTX295 utile.

    Comunque per ritornare al problema del povero autore...che fortuna! abbiamo un possessore di una 295 nel thread ^_^
    Sygma a te come si comporta il fantomatico "led blu"?

  12. #57
    Utente L'avatar di Sygma
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    6.601
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Nel senso che è ricco abbastanza da permetterselo, è un modo poco carino da dire, pardon

    Ma secondo i tuoi standard per cui solo se uno ha preso la Mars vuol dire che soldi da sprecare la GTX 295 è normale in confronto, eh!

    Ovviamente la scelta giusta è personale, questo non posso che approvarlo
    beh, cazzo 1200€ è veramente esagerato, anche in rapporto qualità/prestazioni

    l'importante è aver tratto beneficio dalla discussione come Socrate insegna

    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Vabbeh dai, abbiamo capito i punti di vista di tutti ^_^. In linea di massima il mio pensiero è:
    1680x1050: GTX295 = GTX275 ergo GTX295 inutile.
    2560x1600: GTX295 != GTX275 ergo GTX295 utile.

    Comunque per ritornare al problema del povero autore...che fortuna! abbiamo un possessore di una 295 nel thread ^_^
    Sygma a te come si comporta il fantomatico "led blu"?
    non l'ho mai visto un led blu
    a meno che non ti riferisci a questo (ai lati del case)

  13. #58
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione Sygma Visualizza Messaggio
    beh, cazzo 1200€ è veramente esagerato, anche in rapporto qualità/prestazioni

    l'importante è aver tratto beneficio dalla discussione come Socrate insegna



    non l'ho mai visto un led blu
    a meno che non ti riferisci a questo (ai lati del case)

    ho finalmente qualcuno con la mia stessa scheda video!
    allora, mi sembra strano che tu non lo veda, se guardi è sotto al led verde,
    il led blu come dicevo sarebbe usato per indicare la scheda che da il segnale video nel caso di un quad sli,a me pero si accende anche da sola,se il led blu si accende la scheda è quella primaria e da segnale, ora pero non si accende piu e il segnale non lo da.

    il cavo dvi non puo essere perche dopo l'rma a ripreso a funzionare e pure con l'altra scheda non da problemi, ho provato a usare tutte le uscite disponibili,ma non da segnale a nessuna uscita, è come se la scheda di sotto fosse disabilitata, per risolvere il problema quelli dell'rmsa non anno fatto nulla, l'anno solo provata, il che vuol dire che se messa su un altro computer e riportata su quello mio si rimette a funzionare,ma vorrei sapere perche si disattiva quando vuole lei........
    per quanto riguarda la scheda video faccio presente ad aldo che starei cercando una soluzione, non di cambiarla,fidati che nei giochi online da 60 a 150 fps ti cambia la vita.........e i filtri la 260 a 1680 per 1050 e a dettagli alti non te li lascia mettere su gta4 le recensioni bisogna prenderle con le pinze,perche con la gtx295 io a gta 4 gioco a 1680 x 1050 e dettagli massimi con anisotropico e faccio 50 frame......forse pure la 260 ci arriva vicino, ma non penso sia uguale, inoltre non capisco perche senti il bisogno irrefrenabile di criticare il mio acquisto........io aiuto in azienda di famiglia da quando avevo 11 anni....e ho iniziato a lavorarci regolarmente con stipendio da 18.........fidati che i soldi me li sono sudati, e se ho preso quella scheda è perche dopo un pc che andava in crash 9 volte su 10 volevo il massimo almeno una volta nella vita, pensi che il gt300 me lo compro?........la mia continuera a tenere ben oltre il gt300.....inoltre non sono sicuro che fra 2 anni continuero a giocare, spererei di trovare una ragazza e di farmi una famiglia.......non è che arrivo a giocare fino a 30 anni......
    cmq, volevo solo sapere se avevate sentito di gente con lo stesso mio problema o magari era successo pure a voi, cercando su google non ho trovato nulla........
    sigma potresti controllare?sono sicuro che tu il led sotto al verde ce l'hai, e dovrebbe essere attivo......
    grazie.

    edit: finche ci sono, sai dirmi perche la rampage mi vede 6 giga di ram ddr3 da 1600 come se fosse da 1333? devo settare i 1600 in manuale e cambiare il rapporto ddr:fsb?ciao
    Ultima modifica di ProProJS; 13-07-2009 alle 21:27:06
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  14. #59
    Utente L'avatar di Sygma
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    6.601
    Citazione ProProJS Visualizza Messaggio
    ho finalmente qualcuno con la mia stessa scheda video!
    allora, mi sembra strano che tu non lo veda, se guardi è sotto al led verde,
    il led blu come dicevo sarebbe usato per indicare la scheda che da il segnale video nel caso di un quad sli,a me pero si accende anche da sola,se il led blu si accende la scheda è quella primaria e da segnale, ora pero non si accende piu e il segnale non lo da.

    il cavo dvi non puo essere perche dopo l'rma a ripreso a funzionare e pure con l'altra scheda non da problemi, ho provato a usare tutte le uscite disponibili,ma non da segnale a nessuna uscita, è come se la scheda di sotto fosse disabilitata, per risolvere il problema quelli dell'rmsa non anno fatto nulla, l'anno solo provata, il che vuol dire che se messa su un altro computer e riportata su quello mio si rimette a funzionare,ma vorrei sapere perche si disattiva quando vuole lei........
    per quanto riguarda la scheda video faccio presente ad aldo che starei cercando una soluzione, non di cambiarla,fidati che nei giochi online da 60 a 150 fps ti cambia la vita.........e i filtri la 260 a 1680 per 1050 e a dettagli alti non te li lascia mettere su gta4 le recensioni bisogna prenderle con le pinze,perche con la gtx295 io a gta 4 gioco a 1680 x 1050 e dettagli massimi con anisotropico e faccio 50 frame......forse pure la 260 ci arriva vicino, ma non penso sia uguale, inoltre non capisco perche senti il bisogno irrefrenabile di criticare il mio acquisto........io aiuto in azienda di famiglia da quando avevo 11 anni....e ho iniziato a lavorarci regolarmente con stipendio da 18.........fidati che i soldi me li sono sudati, e se ho preso quella scheda è perche dopo un pc che andava in crash 9 volte su 10 volevo il massimo almeno una volta nella vita, pensi che il gt300 me lo compro?........la mia continuera a tenere ben oltre il gt300.....inoltre non sono sicuro che fra 2 anni continuero a giocare, spererei di trovare una ragazza e di farmi una famiglia.......non è che arrivo a giocare fino a 30 anni......
    cmq, volevo solo sapere se avevate sentito di gente con lo stesso mio problema o magari era successo pure a voi, cercando su google non ho trovato nulla........
    sigma potresti controllare?sono sicuro che tu il led sotto al verde ce l'hai, e dovrebbe essere attivo......
    grazie.

    edit: finche ci sono, sai dirmi perche la rampage mi vede 6 giga di ram ddr3 da 1600 come se fosse da 1333? devo settare i 1600 in manuale e cambiare il rapporto ddr:fsb?ciao
    ah, mi hai fatto scoprire che esistono quei led
    cmq ne ho uno bianco e uno blu accesi

    perchè devi occarli, ti consiglio di settare il rapporti ddr800:fsb(standard) e salire

  15. #60
    x BlackCat x
    Ospite
    Quindi dovrebbe essere un problema di impostazioni e non della scheda stessa, è come se venisse rilevata come secondaria, anche se non è. Per curiosità prova a staccare la scheda, fare un clear cmos e riattaccarla.

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •