Problema avvio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema avvio pc

Cambio titolo
  1. #1
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921

    Problema avvio pc

    Salve a tutti, oggi dopo una gitarella al centro ritornato a casa vado a smanettare col pc ( che avevo lasciato acceso per circa 4 ore ) vado ad installare i programmini della fotocamera appena presa, infilo l USB per collegare la telecamere e..il pc si spenge, allora lo riavvio e non si vede nulla sul monitor ( non arriva segnale ) ed il bios non fa il suo solito rumorino all avvio, però le ventole e il led del " caricamento" sono in funzione ( quello verde che indica il computer acceso no ) tra l altro per spegnerlo devo spegnere l alimentatore perchè il bottone d accensione e reset pure se ci lascio incollato il dito non sembrano dare risposta mentre il pc è acceso.
    Cos è successo?ho cotto la mobo? è andato l alimentatore? ho scollegato i contatti del pulsante di accensione? recentemente ho cambiato 2 ventole e dissipatore, ma per 2 giorni è andato tutto bene ed oggi questa sorpresa infame, qualche consiglio/idea?


  2. #2
    Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    7.980
    direi che se si accende non è l'ali il problema.sembrerebbe la mobo, ma aspetta altri più dotti di me

  3. #3
    povero disperato L'avatar di lelepoci
    Registrato il
    03-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    869
    mi sa di si che è la mobo. per precauzione, se hai hard disk a casa vedi se con quelli funziona.
    ADORO IL PATPAT
    Adoro toglierti la firma perché pesa troppo
    Shock85

    Shock85 non fai ridere

  4. #4
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    -cut-
    Dai una pulitina generale alle ram, scheda video e i loro rispettivi slot. Se non dovesse funzionare prova un clear cmos.

  5. #5
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Ok penso sia andata la scheda madre, ho ricontrollatoqu quasi tutti i collegamenti ed ho notato che il lettore cd non ha corrente a quanto pare ma è collegato ed il masterizzatore funge quindi non so se dovrei cambiare anche alimentatore, oggi non ho con me altri hd o gpu per fare la prova del 9 ma domani provo

    EDIT: Qualche consiglio per Mobo e ali nuovi?

    EDITEDIT: Ok ho trovato in uno scatolone la vecchia cara 7950 e il merdoso raptor della wd da 74gb, montati, niente, stessa storia, penso di cambiare ali e mobo, le opzioni penso siano Questa o Questa per le mobo e l ali avevo pensato a Questo che essendo modulare è moolto comodo, avevo pensato di cambiare anche il case perchè il vecchio Mambo è un po piccolino per la 9800 gt ( tocca quasi l HD )

    La mia attuale config è:
    Asus M2N-SLI Deluxe
    Amd 2x 7850 2.8 Ghz
    Gainward 9800 GT 1024 ddr3
    Hitachi 1TB 7200 rpm 32mb sata 2
    2x 2GB ram corsair 800 mhz
    Alim Thermaltake Tr2-550w ( eff: >70 )
    Ultima modifica di Madok; 12-07-2009 alle 19:37:18


  6. #6
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Qualche idea? sto provando ora la procedura di reset del bios..

    Niente stessa storia...vada per il cambio di mobo
    Ultima modifica di Madok; 12-07-2009 alle 21:19:02


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •