Linguaggio HTML
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Linguaggio HTML

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066

    Linguaggio HTML

    Salve ragazzi.....usando html kit ho creato 4 o 5 pagine in xhtml.....ora però devo aggiungere a queste pagine una cornice....come faccio?Poi volevo fare in modo che cliccando su un link mi si apra una nuova pagina(e che non mi resti il link selezionato di un altro colore)....conoscete altri modi per abbellire una pagina?Mi serve per un esame.
    Grazie..........

  2. #2
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    CSS è quello che ti serve.
    Per la cornice intendi questa? http://www.webfract.it/GUIDA/cornice.htm (ehm... non prendere l'esempio della tabella, al suo posto mettici un div).

    Per i colori dei link usa quest'altra regola css:
    Codice:
    a:link, a:visited, a:hover, a:active { color: blue };
    In questo modo tutti i link saranno di colore blu, compresi i link visitati.

  3. #3
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    Anzitutto grazie per la risposta.....
    Io teoricamente non dovrei neanche usara css perche non mi sembra sia stato spiegato...........se ci fosse un altro modo....non me ne intendo molto......io ho usato htmlkit per scrivere 5 pagine (in linea l'una con l'altra)e voglio mettere una cornica che rileghi le pagine.....per bellezza insomma e per fargli vedere che sto programma lo so fare funzionare.....e volevo inoltre far si che quando clicco sul link della pagina successiva quello no diventi da blu a viola.......ma che resti blu e che la pagina si apra su un nuova.......
    non so se mi sono spiegato.....se poi voi avete qualche altra idea fatevi sotto!

  4. #4
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    Ok...ora come faccio a far aprire una pagina nuova cliccando su un link?
    Ultima modifica di Miky the pain; 13-07-2009 alle 17:23:33

  5. #5
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Scusa ma in quale esame si predilige utilizzare un programma specifico per creare pagine web?
    Posso capire che chi non ha la dimestichezza con l'HTML predilige utilizzare un programma che ti assista nel creare il sito. Io tutt'oggi utilizzo un po' Dreamweaver per aiutarmi con qualche script, non mi reputo certo un GURU dell'HTML, quindi non preoccuparti che la ramanzina non te la faccio perchè anche io ho tante lacune e vorrei colmarle.

    Detto questa (inutile ) premessa, ti spiego cosa devi fare.

    Citazione Miky the pain Visualizza Messaggio
    Io teoricamente non dovrei neanche usara css perche non mi sembra sia stato spiegato...........se ci fosse un altro modo....non me ne intendo molto......
    Puoi metterti l'anima in pace, il CSS lo dovrai usare per forza, volente o nolente. Non ti preoccupare perchè è una cazzata impararlo.


    Citazione Miky the pain Visualizza Messaggio
    per bellezza insomma e per fargli vedere che sto programma lo so fare funzionare.....
    A chi devi farlo vedere? Al tuo professore???


    Citazione Miky the pain Visualizza Messaggio
    e volevo inoltre far si che quando clicco sul link della pagina successiva quello no diventi da blu a viola.......ma che resti blu e che la pagina si apra su un nuova.......
    non so se mi sono spiegato.....se poi voi avete qualche altra idea fatevi sotto!
    Te l'ho spiegato prima. Si tratta solo di mettere quella regola css in un file css (o nella pagina web stessa, prima del body).

    Citazione Miky the pain
    Ciao invece della cornice ho messo uno sfondo,ma perche ora non mi visualizza più la foto?
    Premesso che non so di quale foto stai parlando, ma per l'immagine di background devi sempre ricorrere al CSS
    Codice:
    body { background-image: url(LaTuaImmagine.gif); }

  6. #6
    Citazione Miky the pain Visualizza Messaggio
    Ok...ora come faccio a far aprire una pagina nuova cliccando su un link?
    Codice PHP:
    <a href="http://www.google.it" target="_blank">Link a finestra esterna</a

  7. #7
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Tieni conto che il target _blank è stato abolito dal W3C se utilizzi un Doctype XHTML Strict.

  8. #8
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    ok fatto grazie mille!

  9. #9
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Tieni conto che il target _blank è stato abolito dal W3C se utilizzi un Doctype XHTML Strict.
    Non penso abbia necessità di fare siti accessibili

  10. #10
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    potevi farlo in javascript e bon, ma il risultato è lo stesso direi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •