mi scade il foglio rosa, e adesso?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: mi scade il foglio rosa, e adesso?

Cambio titolo
  1. #1
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285

    mi scade il foglio rosa, e adesso?

    dunque, quando ho telefonato non ho capito molto bene, cmq ho fatto la teoria della patente un mesetto fa, solo che per la pratica ho deciso di rimandare a settembre con un nuovo foglio rosa (il mio scade fra 2 giorni, ho preso la macchina la prima volta 2 settimane fa, non ce l'avrei mai fatta penso...)
    solo che come funziona?
    devo rifare la teoria?

  2. #2
    Cokeras_a_paiolos
    Ospite
    Devi rinnovare il foglio rosa alla motorizzazione.

  3. #3
    Bluedog76
    Ospite
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    dunque, quando ho telefonato non ho capito molto bene, cmq ho fatto la teoria della patente un mesetto fa, solo che per la pratica ho deciso di rimandare a settembre con un nuovo foglio rosa (il mio scade fra 2 giorni, ho preso la macchina la prima volta 2 settimane fa, non ce l'avrei mai fatta penso...)
    solo che come funziona?
    devo rifare la teoria?
    no dovrebbero rinnovartelo gratuitamente. Ma come ha fatto a scaderti, anch'io faccio la pratica a settembre ma mi scade a dicembre

  4. #4
    私はマルティノです。 L'avatar di Shauni
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    7.735
    Citazione Bluedog76 Visualizza Messaggio
    no dovrebbero rinnovartelo gratuitamente. Ma come ha fatto a scaderti, anch'io faccio la pratica a settembre ma mi scade a dicembre

    il foglio rosa ha la durata di 6 mesi dall'emissione, che coincide con il compimento del 18esimo anno di età se già iscritti in autoscuola, o contestualmente l'iscrizione all'autoscuola se maggiorenni, naturalmente con 1 o 2 giorni di ritardo per la burocrazia e balle varie come vacanze e weekend

    se invece l'autoscuola ti fornisce del foglio rosa "bianco" cioè quello provvisorio, questo ha la durata di 30 giorni dall'emissione che verrà sostituito con il definitivo al suo arrivo

  5. #5
    panzone
    Ospite
    Citazione Bluedog76 Visualizza Messaggio
    no dovrebbero rinnovartelo gratuitamente. Ma come ha fatto a scaderti, anch'io faccio la pratica a settembre ma mi scade a dicembre
    ma anche no il foglio rosa se lo deve ripagare

    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    dunque, quando ho telefonato non ho capito molto bene, cmq ho fatto la teoria della patente un mesetto fa, solo che per la pratica ho deciso di rimandare a settembre con un nuovo foglio rosa (il mio scade fra 2 giorni, ho preso la macchina la prima volta 2 settimane fa, non ce l'avrei mai fatta penso...)
    solo che come funziona?
    devo rifare la teoria?
    Tranquillo, mica ti devi rifare teoria ( caspita però, ci hai messo 5 mesi ), devi solo prendere un foglio rosa nuovo e bona.

  6. #6
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    il foglio l'ho fatto a gennaio, solo che poi è successo così http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=740434

    l'ho passato, ma la pratica nada..

  7. #7
    .Utente_Mutante. L'avatar di la giovane holden
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bari(semprenelcuore)
    Messaggi
    1.056
    L'hai passato dopo aver studiato 2 giorni prima??????????Beato te!
    Se scendi tra i campi di segale e ti prende al volo qualcuno..

  8. #8
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    no la teoria te la considerano quindi stai tranquillo,devi solo cacciare i soldi

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    Se superi lo scritto, vieni bocciato ad entrambe le due possibilità di pratico O ti scade il foglio rosa, quindi devi RIFARE il foglio rosa, se dopo che hai rifatto il foglio rosa, ti scade di nuovo o vieni ribocciato di nuovo, dovrai poi rifare anche lo scritto

  10. #10
    3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.254
    Scadere>Rinnovare>Scadere....>Rinnovare
    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •