Consiglio Monitor "Multiuso"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Consiglio Monitor "Multiuso"

Cambio titolo
  1. #1
    Rated R
    Ospite

    Consiglio Monitor "Multiuso"

    le virgolette sono d'obbligo
    in pratica sono alla ricerca di un monitor, che oltre ad avere un'ottima resa visiva, abbia i seguenti ingressi (almeno...):
    HDMI per la ps3
    VGA per il Dreamcast
    DVI/VGA/HDMI per il futuro pc desktop che acquisterò ad ottobre
    DVI/VGA per il notebook
    RCA
    Altro

    Forse mi rendo conto che prentendo troppo, ma voglio lo stesso sondare il terreno.
    Diciamo che potrei comunque non connettere il dreamcast al monitor, anche se mi piacerebbe molto vederlo all'opera in VGA

    Grazie per le eventuali risposte.
    Ultima modifica di Rated R; 13-07-2009 alle 20:32:09

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    IIyama 24" ProLite E2407HDS-1

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Rated R Visualizza Messaggio
    le virgolette sono d'obbligo
    in pratica sono alla ricerca di un monitor, che oltre ad avere un'ottima resa visiva, abbia i seguenti ingressi (almeno...):
    HDMI per la ps3
    VGA per il Dreamcast
    DVI/VGA/HDMI per il futuro pc desktop che acquisterò ad ottobre
    DVI/VGA per il notebook
    RCA
    Altro

    Forse mi rendo conto che prentendo troppo, ma voglio lo stesso sondare il terreno.
    Diciamo che potrei comunque non connettere il dreamcast al monitor, anche se mi piacerebbe molto vederlo all'opera in VGA

    Grazie per le eventuali risposte.
    Il T220HD ha 1 HDM per la PS3, uno per il futuro pc desktop, il VGA per il dreamcast, il DVI per il notebook, porca pupazza manca l'RCA. Cerco meglio
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    IIyama 24" ProLite E2407HDS-1
    Ha pure il RAC? Ma io non lo trovo scritto tra le specifiche in prokoo.com o sono orbo io
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    Rated R
    Ospite
    l'RCA mi serve poichè nel budget che ho messo ha disposizione non rientra un piccolo sistema 2.1
    @aldo87: per curiosità, la differenza di prezzo tra il T220HD e il T240HD è abbastanza alta?
    EDIT: ho visto che i sistemi audio 2.1 non costano tantissimo su e-key
    Ultima modifica di Rated R; 13-07-2009 alle 20:49:05

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Rated R Visualizza Messaggio
    l'RCA mi serve poichè nel budget che ho messo ha disposizione non rientra un piccolo sistema 2.1
    @aldo87: per curiosità, la differenza di prezzo tra il T220HD e il T240HD è abbastanza alta?
    Il T220HD l'ho visto su prokoo.com a €210 (€208 il prezzo più basso su trovaprezzi.it quindi va bene anche se preso da prokoo.com), metre il T240Hd prokoo non c'è l'ha, almeno adesso, quindi magari informati sui feedback di quest'altro negozio online: http://www.bpm-power.com/product_inf...oducts_id=2799 dove lo trovi a €265 ma occhio alle s.s. sconosciute. Quindi diciamo che €55 circa è il sovrappezzo per il T240HD.

    Ma tutto questo discorso trova la fine che merita visto che questi monitor non hanno l'RCA...ma hai provato a cercare nell'usato delle decenti casse? In alternativa non puoi usare delle cuffie economiche finchè non avrai i soldi per le casse?


    EDIT:

    Logitech X-140 2.0 magari aspetta di poter aumentare il budget di €22 e metti queste nel carrello, no? tanto il monitor con rca incluso avrà un sovrappezzo proprio perchè lo monta, tra le altre uscite
    Ultima modifica di Aldo87; 13-07-2009 alle 20:55:04
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  6. #6
    Rated R
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Il T220HD l'ho visto su prokoo.com a €210 (€208 il prezzo più basso su trovaprezzi.it quindi va bene anche se preso da prokoo.com), metre il T240Hd prokoo non c'è l'ha, almeno adesso, quindi magari informati sui feedback di quest'altro negozio online: http://www.bpm-power.com/product_inf...oducts_id=2799 dove lo trovi a €265 ma occhio alle s.s. sconosciute. Quindi diciamo che €55 circa è il sovrappezzo per il T240HD
    capito, grazie per il chiarimento
    ho notato che sono una minoranza i monitor che dispongono dell'ingresso RCA. Perciò mi chiedevo: un sistema audio 2.1, di ottima qualità, quanto potrebbe costare? I prezzi su e-key non sono altissimi

    EDIT: mi sto muovendo ora per vedere i prezzi dei vari pezzi del pc, e di conseguenza monitor e sistema audio 2.1 (solo questo, non 5.1 o altro, causa motivi di spazio)
    Ultima modifica di Rated R; 13-07-2009 alle 20:53:53

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    l'rca non lo ha (cioè ha il bianco e il rosso per l'audio, ma non il giallo), in compenso ha l'rgb (cavetto rosso, verde e blu)


    @Rated R: un Logitech Z-2300 sta sui 130€, è uno dei migliori 2.1 per pc.

  8. #8
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    l'rca non lo ha (cioè ha il bianco e il rosso per l'audio, ma non il giallo), in compenso ha l'rgb (cavetto rosso, verde e blu)


    @Rated R: un Logitech Z-2300 sta sui 130€, è uno dei migliori 2.1 per pc.
    Non credo abbia i soldi al momento, oppure guarda il mio consiglio messo nell'EDIT, ma forse è il caso di aspettare di averli 'sti €130 e si fà il meglio
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  9. #9
    Rated R
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    l'rca non lo ha (cioè ha il bianco e il rosso per l'audio, ma non il giallo), in compenso ha l'rgb (cavetto rosso, verde e blu)


    @Rated R: un Logitech Z-2300 sta sui 130€, è uno dei migliori 2.1 per pc.
    non male il Logitech ...ma il prezzo
    comunque se il Samsung disponde solo degli ingressi audio (bianco e rosso) è perfetto
    EDIT: visto ora il tuo EDIT ..in effetti quello da te linkato può rientrare facilmente nel budget . Devo solo trovare caratteristiche più chiare riguardo il collegamento alla PS3
    Ultima modifica di Rated R; 13-07-2009 alle 21:00:06

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Rated R Visualizza Messaggio
    non male il Logitech ...ma il prezzo
    comunque se il Samsung disponde solo degli ingressi audio (bianco e rosso) è perfetto
    così guarda


  11. #11
    Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    7.980
    io ho LG FLATRON m1994d, con ps3 computer e varie altre porte. e non costa neanche tanto..
    io mi accontento, forse non è al top del top.

  12. #12
    Rated R
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    così guarda

    allora intanto grazie per le molte risposte
    molto chiara la foto tranne per due cose: se si tratta del T220HD non dovrebbe avere due uscite HDMI?
    e le 5 uscite, diciamo, "analogiche", non formano mica il component? Perchè se due (bianco e rosso) sono quelle audio, le altre tre (rosso, blu, verde) a cosa si riferiscono?

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Rated R Visualizza Messaggio
    allora intanto grazie per le molte risposte
    molto chiara la foto tranne per due cose: se si tratta del T220HD non dovrebbe avere due uscite HDMI?
    e le 5 uscite, diciamo, "analogiche", non formano mica il component? Perchè se due (bianco e rosso) sono quelle audio, le altre tre (rosso, blu, verde) a cosa si riferiscono?
    Ma io ne vedo due di HDMI: prima fila, l'ultima a destra, seconda e ultima fila, seconda da sinistra (ovviamente quella per l'alimentazione non l'ho considerata)
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Rated R Visualizza Messaggio
    allora intanto grazie per le molte risposte
    molto chiara la foto tranne per due cose: se si tratta del T220HD non dovrebbe avere due uscite HDMI?
    e le 5 uscite, diciamo, "analogiche", non formano mica il component? Perchè se due (bianco e rosso) sono quelle audio, le altre tre (rosso, blu, verde) a cosa si riferiscono?
    le rosse blu verde sono il cosiddetto RGB, ha una qualità superiore rispetto al singolo cavo giallo, molte console dispongolo di tale cavo come accessorio, soprattutto quelle vecchie come ps2 e tutta la via indietro.

  15. #15
    Rated R
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Ma io ne vedo due di HDMI: prima fila, l'ultima a destra, seconda e ultima fila, seconda da sinistra (ovviamente quella per l'alimentazione non l'ho considerata)
    quello della prima fila mi sembra un'uscita usb

    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    le rosse blu verde sono il cosiddetto RGB, ha una qualità superiore rispetto al singolo cavo giallo, molte console dispongolo di tale cavo come accessorio, soprattutto quelle vecchie come ps2 e tutta la via indietro.
    io possiedo un cavo rgb, però è quello unico diciamo, che va connesso nell'ingresso scart RGB del mio vecchio TV

    comunque mi è venuto in mente una cosa: poichè l'HDMI trsamette audio e video digitale, potrebbe bastare questo unico collegamento per sentire l'audio nelle casse integrate al monitor, lasciano da parte il discorso RCA e casse 2.1?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •