Aiuto Per Favore, Sono Disperato :'(
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aiuto Per Favore, Sono Disperato :'(

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Esclamazione Aiuto Per Favore, Sono Disperato :'(

    Ragazzi ho un problema molto grave, uno dei più gravi da quando posto sul forum. Ho di recente aggiornato l'hw e per l'esattezza ho comprato:

    -un processore AthlonXP 2400+
    -una scheda Madre
    -2*256 RAM DDR PC3200

    Ora, il problema è la scheda madre, una Asus A7N8X-VM, una scheda madre molto completa, con video integrato nForce 2 (ricordo pari a GeForce 4 MX) pensando che mi sarebbe andata a meraviglia con i giochi non recentissimmi! Ma mi sono sbagliato.

    Non so perchè ma ogni qualvolta che il chipset grafico viene utilizzato da un programma/gioco mi crasha il sistema, più precisamente si riavvia e al tornare a Windows l'unico avviso che mi mostra è la richiesta di invio dell'errore alla microsoft che cita nei programmi da inviare due file.

    Questo accade con tutti i giochi finora provati (Persino col 3DMark!!!). L'unico gioco che funzia è CounterStrike in modalità grafica "Software", se infatti provo a settare OpenGlide o Direct3D l'errore si riverifica!!


    Io una mezza idea non so quanto fondata ce l'avrei: sul manuale della scheda video c'era scritto che per usare le DDR PC3200 bisogna utilizzare una scheda video esterna! Allora l'ho prontamente fatto presente al tecnico che aveva già montato tutto e mia ha risposto: "Non saprei, sta funzionando!!"

    RAGAZZI, per favore aiutatemi sono nelle vostre mani!! Da cosa dipende il problema?!? E sopratutto come lo risolvo?!?!

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!


    PER MAGGIORI INFO SULL'ERRORE SEGNALATO DA WINDOWS AL RIAVVIO CLICCA QUI

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Vai di driver
    http://software.hwupgrade.it/dett/1899.file
    Comunque se sul manale della scheda madre ti dice quello non saprei...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se l'errore è determinato dal file sysdata.xml, potrebbe essere un problema di driver.
    Prova ad installare gli ultimi driver:
    http://software.hwupgrade.it/dett/1899.file
    Comunque è probabile che sia a causa della ram PC3200 che la scheda non funzioni bene, come è scritto nel manuale: la SV infatti usa la memoria di sistema, e se questa è incompatibile con la GPU si potrebbero verificare tali problemi.
    Ultima modifica di Fottemberg; 4-11-2003 alle 19:11:37

  4. #4
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Fottemberg
    Se l'errore è determinato dal file sysdata.xml, potrebbe essere un problema di driver.
    Prova ad installare gli ultimi driver:
    http://software.hwupgrade.it/dett/1899.file
    Comunque è probabile che sia a causa della ram PC3200 che la scheda non funzioni bene, come è scritto nel manuale: la SV infatti usa la memoria di sistema, e se questa è incompatibile con la GPU si potrebbero verificare tali problemi.
    Ehm Fottemberg leggi gli altri interventi prima di postare?
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  5. #5
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Inviato da Diadora

    Comunque se sul manale della scheda madre ti dice quello non saprei...
    Si, dovrebbe esserci scritto anche qui ftp://www.asus.it/pub/ASUS/misc/util...n8x-vm_qsg.pdf

    Porca miseria, ma il downlaod che mi avete indicato sono 26 MB!! Azz...
    Ultima modifica di WarriorXP; 4-11-2003 alle 19:25:16

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Inviato da Diadora
    Ehm Fottemberg leggi gli altri interventi prima di postare?
    Uhuh.
    Ho tenuto la "risposta" in riposo per 10 minuti prima di postare per cercare il link ai driver. Quando ho schiacciato il bottone "Invia Risposta" era troppo tardi ...

  7. #7
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Quel driver non ha risolto nulla

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Allora è la Ram.

    Potresti fare una prova dal tuo negoziante con una scheda video esterna? Giusto per fugare ogni dubbio.

  9. #9
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Inviato da Fottemberg
    Allora è la Ram.

    Potresti fare una prova dal tuo negoziante con una scheda video esterna? Giusto per fugare ogni dubbio.
    O più semplicemente potrei fare la prova cambiando la RAM, avrei a disposizione 256 SDRAM, se le sostituisco e avvio la macchina (parlo in generale adesso) funziona o c'è un procedimento per sostituire la ram?

    Nel caso con la ram diversa vada bene me le faccio sostituire quelle attuali con le PC2700.

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Più che altro, le sdram non vanno nella tua scheda madre, ci vogliono obbligatoriamente delle DDR. L'unica cosa sarebbe o provare delle ram PC 2700 o una scheda video esterna.

  11. #11
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Inviato da Fottemberg
    Più che altro, le sdram non vanno nella tua scheda madre, ci vogliono obbligatoriamente delle DDR. L'unica cosa sarebbe o provare delle ram PC 2700 o una scheda video esterna.
    Sicuro che è solo per DDR? Sul manuale c'è scritto "The mb ha 2 Double data Rta (DDR) DIMM sockets that support up to 2GB non-ECC PC3200/2700/2100/1600 DDR Syncronus Dynamic Random Access Memory (SDRAM)" ... Non mi è molto chiara stafrase. Dice che è compatibile con le ddr e poi nomina le sdram...

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Le DDR sono un'evoluzione delle vecchie sdram "liscie": funzionano su due canali invece che su un canale singolo. Comunque non sono compatibili, anche perchè cambia il numero di pin, che altro non è che la lunghezza.

  13. #13
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da WarriorXP
    Sicuro che è solo per DDR? Sul manuale c'è scritto "The mb ha 2 Double data Rta (DDR) DIMM sockets that support up to 2GB non-ECC PC3200/2700/2100/1600 DDR Syncronus Dynamic Random Access Memory (SDRAM)" ... Non mi è molto chiara stafrase. Dice che è compatibile con le ddr e poi nomina le sdram...
    Diciamo che le DDR sono un "evoluzione" delle SDRAM, infatti le prime sfruttano entrambi i fronti di clock x trasmettere le informazioni.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  14. #14
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Inviato da Fottemberg
    Le DDR sono un'evoluzione delle vecchie sdram "liscie": funzionano su due canali invece che su un canale singolo. Comunque non sono compatibili, anche perchè cambia il numero di pin, che altro non è che la lunghezza.
    In effetti lo slot della ram ddr è quasi il doppio di quello per le sdram

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •