Problema blocco pc. (forse la temp.?)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Problema blocco pc. (forse la temp.?)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Isolalego
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    1.449

    Problema blocco pc. (forse la temp.?)

    Ciao ragazzi! Vi scrivo da una casa nuova ("e al popolo di milazzo?" direte voi...)
    Il problema è la diversa posizione del pc. In questa nuova casa il posto dove passo la maggiorparte della giornata e dove mi assopisco. chiamato anche "camera" è al terzo piano...non più al fresco sotto terra (nel senso che ero in un seminterrato prima)
    Già tre volte è successo che il pc si bloccasse. e vi spiego come...praticamente dopo un pò il led di caricamento (la luce rossa) rimane bloccata e idem mouse e tastiera. non si può fare niente...
    Penso sia la temperatura. perchè ora appunto sto scrivendo senza problemi col case aperto...mi potete dire come sapere che problema sia ed eventualmente risolvere?

    Ringrazio anticipatamente =)

  2. #2
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Prima di tutto potresti iniziare controllando se la tua ipotesi era fondata:usa un utility come speed fan per controllare le temperature.

    Poi se riesci posta la tua config. e uno screen delle temperature
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  3. #3
    Utente L'avatar di Isolalego
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    1.449
    Citazione Enfar Visualizza Messaggio
    Prima di tutto potresti iniziare controllando se la tua ipotesi era fondata:usa un utility come speed fan per controllare le temperature.

    Poi se riesci posta la tua config. e uno screen delle temperature
    Ok ora provo. Cmq rettifica. Dopo un pò si blocca e basta. anche col case aperto a quanto pare...ma mi pare strano perchè prima di oggi (ieri e e ieri l'altro) non è successo neanche a case chiuso. ed ero già in questa cosa.
    Torno con l'edit delle temperature.ù

    Edit:

    Questo è lo screen ma non avevo niente aperto...
    Spoiler:


    Qui invece firefox e msn:
    Spoiler:



    La mia configurazione:
    AMD Athlon x2 Dual core 64 bit 5200+
    Nvidia Geforce 8600 GT
    2 gb RAM

    ( bastano queste o volete anche alimentatore e robe varie? )
    Ultima modifica di Isolalego; 14-07-2009 alle 19:10:17

  4. #4
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Se queste sono le temperature in idle sono un po altine anche se li sotto hai un proci Amd non certo tra i più freschi.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  5. #5
    Utente L'avatar di Isolalego
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    1.449
    Citazione Enfar Visualizza Messaggio
    Se queste sono le temperature in idle sono un po altine anche se li sotto hai un proci Amd non certo tra i più freschi.
    =( come faccio? Può essere la nuova camera la causa? Terzo piano (quindi sotto a un tetto dove batte il sole) invece che in uno scantinato?

    =(

  6. #6
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Che case hai ? Hai la possibilità di montare delle ventole aggiuntive? Magari anche un nuovo dissipatore per la cpu aiuterebbe molto per le temperature. Anche se non è detto che siano quelle il problema, potenzialmente potrebbe anche essere un problema software. Tanto per provare, potresti monitorarle mentre il pc lavora a pieno carico con qualche stress test tipo prime95.

  7. #7
    Utente L'avatar di Isolalego
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    1.449
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Che case hai ? Hai la possibilità di montare delle ventole aggiuntive? Magari anche un nuovo dissipatore per la cpu aiuterebbe molto per le temperature. Anche se non è detto che siano quelle il problema, potenzialmente potrebbe anche essere un problema software. Tanto per provare, potresti monitorarle mentre il pc lavora a pieno carico con qualche stress test tipo prime95.
    se mi dici come fare provo subito...si infatti potrebbe essere software..boh...per ora è acceso senza problemi (a case aperto) da 3 ore...
    editlease. XD
    Ultima modifica di Isolalego; 14-07-2009 alle 20:49:25

  8. #8
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Semplicemente ti scarichi prime95 e magari anche un programma per monitorare la temperatura della CPU come Core Temp o Real Temp, Speedfan a volte è impreciso. Poi fai partire prime95, scegliendo come tipo di test "Small FFT" e contemporaneamente guardi cosa succede alle temperature. Se schizzano alle stelle e il PC si spegne, forse abbiamo individuato il problema , se invece salgono gradualmente e non superano i 70° dovrebba andare tutto bene.

  9. #9
    Utente L'avatar di Isolalego
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    1.449
    grande. ora provo. Cmq ho un NEMESIS. della NZXT

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    se è come il mio puoi mettere 3 ventole da 12cm(ant,laterale e post.)

  11. #11
    Utente L'avatar di Isolalego
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    1.449
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    se è come il mio puoi mettere 3 ventole da 12cm(ant,laterale e post.)
    davanti c'è. con un bel led bianco. raffredda gli hard disk...di lato pure. led blu.
    e dietro anche (c'era già) Nera...

    Cmq ancora non si è spento da quando ho aperto il topic...bah. Tra poco provo il test.

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    fai pulizia

  13. #13
    Utente L'avatar di Isolalego
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    1.449
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    fai pulizia
    Cioè pulizia?
    Ho aspirato la polvere oggi...sto facendo il test e per ora tutot bene...a case aperto. dopo provo chiudendolo.
    c'è da dire che si è bloccato anche da aperto oggi quindi... magari influisce che ora sono le 10 di sera...

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    pulizia intendo eliminare polvere sulle ventole del case,del dissipatore cpu e gpu

  15. #15
    Utente L'avatar di Isolalego
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    1.449
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    pulizia intendo eliminare polvere sulle ventole del case,del dissipatore cpu e gpu
    si si si fatto con aspierapolvere e swiffer oggi. come sempre. Perchè pensavo il problema fosse quello (era capitato)
    Ora sono molto pulite. comunque sto facendo il test che è molto lungo. a case aperto tutto ok ...chissà quando finisce O_o
    Edit: Sto programma si ferma da solo o lo devo chiudere? XD qualcuno lo sa? ssta andando da un bel pò e non noto neanche rallentamenti mentre chatto o sono qui o vedo video su youtube...O_O
    Ultima modifica di Isolalego; 14-07-2009 alle 23:40:58

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •